empoli_lazio (12)Saranno due i giorni di riposo concessi alla squadra dopo la bellissima ed importantissima vittoria sulla Lazio di ieri al Castellani. Una vittoria che non deve fungere da risposta visto che la squadra, nonostante gli ultimi risultati, le risposte sul campo le stava dando, ma certo una vittoria che mette maggiormente i cuori in pace e fortifica alcune certe, oltre la soddisfazione pagante per il lavoro quotidiano.

Torneranno quindi mercoledi Maccarone  & C. per il primo allenamento della nuova settimana, una settimana che non porterà però a nessuna gara di campionato visto che in serie A si osserverà un turno di riposo per via degli impegni delle nazionali.

 

Settimana che infatti vedrà mister Sarri privato di diversi elementi tra i quali Rugani, Bianchetti, Barba, Hysaj, Mchedlidze, Signorelli e Zielinski. Questo periodo però potrà sicuramente essere utile per quei calciatori che non stanno attraversando un momento felice dal punto di vista fisico, a partire dalla “Lanterna Verde”, Simone Verdi che ormai è out da tre match. L’ex giocatore della Juve Stabia stà però meglio e sicuramente di qui al prossimo match, fissato per il 23 novembre a Parma, sarà sicuramente tra gli arruolabili.

Anche Laurini, nonostante sia tornato titolare da due gare, non è sicuramente al top e lo si è visto anche ieri in una gara di grande sacrificio dove ha saputo stringere i denti. Poi ci sono le situazioni di Perticone e Guarente: la prima dovrebbe risolversi entro breve, più difficile invece fare pronostici per l’ex Atalanta.

 

Settimana quindi particolare ma la mente, siamo certi, sarà già volta al lontano match del “Tardini”, gara che avrà, che una importanza davvero alta nel cammino di questo torneo.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteI numeri del match (Empoli/Lazio)
Articolo successivoBianchetti in Under21
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. E’ da quando avevo 8 anni che tifo Empoli e di anni ne son.passati, giocatori ne ho visti tanti, allenatori pure…ma L’EMPOLI RIMARRA’ SEMPRE…. CON LE SUE MAGLIE AZZURRE AD INORGOGLIRE I CUORI DEGLI EMPOLESI….VICINI….E LONTANI….SEMPRE FORZA AZZURRO!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here