allenamento empoli 1415Dopo due giorni di riposo, e con ferragosto ormai alle spalle, la truppa azzurra tornerà quest’oggi al lavoro per continuare la preparazione in vista dei prossimi appuntamento, soprattutto quelli ufficiali dato che tra una settimana sarà già Coppa Italia.

 

La squadra scenderà sul “rinnovato” campo Sussidiario per una seduta pomeridiana, la prima che vedrà in campo Bianchetti, reduce come Rugani dalla trasferta romena con l’Under21, e la seconda per il duo uruguagio composto da Laxalt e Vecino. Sarà, magari, quella di oggi l’occasione per capire ancora meglio cosa ha in testa mister Sarri per i due nuovi arrivati, soprattutto per capire se Laxalt andrà al momento considerato un trequartista od un interno di centrocampo.

In campo dovremmo trovare anche Massimo Maccarone che sta recuperando dall’infortunio subito qualche tempo fa, nel corso di una gara amichevole, e che spera di poter essere tra i convocati per la gara di Tim Cup. L’unico assente sarà l’altro uruguayano, l’attaccante Aguirre che ormai da qualche giorno è tornato ad Udine per curarsi: anche per lui l’obbiettivo è quello di accelerare i tempi e magari essere dei nostri per il debutto in campionato.

 

Ricordiamo che la squadra domani sera giocherà un amichevole a Borgo San Lorenzo, contro la Fortis Juventus (serie D), mentre mercoledì prossimo ci sarà, sempre in amichevole, il derby contro il Tuttocuoio a Ponte a Egola.

E’ fissato per domenica 24 il primo match ufficiale, sarà Coppa Italia e l’avversario sarà una tra Bologna e L’Aquila che domani sera si incroceranno.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteLega Pro-Serie C | Camilli lascia il Grosseto dopo 14 anni: lo ha portato dalla D allo spareggio per la A con il Livorno
Articolo successivoAbbonamenti | La grande risposta della città con oltre il 10% degli abitanti abbonati.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Borriello a Empoli? Dopo le sue dichiarazioni di qualche anno fa credo che sia impossibile un suo arrivo … salvo che la coerenza non sia aria fritta!

  2. Interessato anch’io alla risposta su Borriello,inoltre vorrei sapere dove si giocherà l’ eventuale partita Col Bologna…..così spero, almeno ci confrontiamo contro una buona squadra di serie B!!!!!.Redazione illuminarci!!

    • Penso che si giochi a Bologna, anche se forse si sarebbe dovuta giocare a Empoli poiché la squadra che gioca in casa è quella più avanti nel tabellone.
      Ma si dovrebbe giocare a Bologna poiché l’Empoli ha addirittura deciso di giocare la prima di campionato in trasferta per i lavori di adeguamento del nostro stadio,quindi presumo che tali lavori non siano giunti alla loro conclusione. Per questo è molto probabile che la nostra società chieda l’inversione di campo(cosa fattibilissima, vedi Carpi-Pisa).
      Ho dato per scontato che si giocasse col Bologna.

  3. Boriello? Dovremo cambiare completamente gioco altrimenti cosa lo prendiamo a fare? Comunque mi tengo Bigmac e Ciccio con grande soddisfazione.

  4. Io credo che si vada fuori a giocare la prima partite di coppa italia perchè ho sentito che devono rimettere tutti i seggiolini in maratona piu sistemare altri settori . Su borriello io dico che va preso perchè ci vuole un’altra alternativa.

  5. Stagione 89 90 . ..scoglio allenatore del genoa neopromosso in a vuole tre uruguagi chr hanno disputato la coppa america..perdomo metrinomo di centrocampo di lentezza esasperante tanto che boskov dira il mio cane gioca meglio di lui..ru en paz trequaryista lunatico e l attaccante pato Aguilera che sara il migliore e l anno dopo fara faville con skuravy e un maestro come bagnoli in panchina ..vediamo cosa succede coi nostri..dite la verita p e siete troppo giovani x ricordarli beati voi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here