emp_bs (6)Riprenderà quest’oggi la preparazione degli azzurri dopo due giornate di riposo arrivate con un bellissimo ed emozionantissimo pareggio nell’anticipo della 16a giornata contro il Brescia

 

Inizierà oggi di fatti cammino verso la sempre difficile trasferta di Crotone e ci saranno subito da valutare un paio di incognite importanti per Sarri.

Ovviamente ci riferiamo alle condizioni di  capitan Moro e del difensore Tonelli. Il centrocampista nato a Taranto difficilmente ce la farà ad essere degli undici iniziali in quel dello “Scida”, per tutta la scorsa settimana si è allenato a parte, alternando molto il lavoro specifico muscolare a qualche corsa e scatto: lo staff medico azzurro ha fatto pero capire che  il ginocchio non sembra ancora sufficientemente tornato a posto, parlando poi di una situazione che per poter far rendere dovrebbe essere al 100%.

 

Per quanto riguarda invece la specifica situazione di Tonelli, dobbiamo raccontare che il difensore fiorentino (peraltro squalificato e quindi impossibilitato a scendere in campo contro le rondinelle) ha accusato un forte affaticamento agli adduttori, non prendendo parte alle ultime sedute di lavoro o, come nel caso della rifinitura, svolgendone solo una piccola parte. a differenza di Moro pero’, da parte sempre dello staff sanitario dell’Empoli, c’è molta più serenità e già oggi potrebbe tornare ad allenarsi regolarmente insieme ai suoi compagni.

 

Ricordiamo poi che Sarri dovrà per forza di cose fare a meno di Laurini che domani riceverà la squalifica del giudice sportivo. Ci aspettiamo di vedere lavorare Hysaj al suo posto con la conferma di Mario Rui a sinistra.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteEmpoliPedia | TV: Benito "Veleno" Lorenzi, dall'Empoli all'Inter (calcio anni '50)
Articolo successivoTV | L'ultimo match dei prossimi avversari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Si ritorna al solito discorso…….se Hisaj puo’ giocare a destra,propio perché non è un mancino…..il povero Romeo non dovrebbe esser preso nemmeno in considerazione pur essendo il vice Laurinì…..Ora non che io vada pazzo per questo giocatore….ma non perché sia bravo o meno,ma perché dimostra quando impiegato a destra che di intraprendenza su quella fascia ne ha ben poca….quando arriva ad oltrepassare il centrocampo non sa piu’ cosa fare con il pallone e lo da al giocatore piu’ vicino che ha……cosa che tra l’altro si riscontra spesso anche nei confronti di Signorelli…….Ma cavolo….quando ci sono le opportunità di giocare….e tirateli fuori gli attributi e provate a spaccare il mondo….METTETEVI IN MOSTRA….A VOLTE ANCHE A SCAPITO DI QUELLO CHE DICE L’ALLENATORE…..

    • La bellezza del calcio è che a Empoli, come del resto ovunque, sono tutti allenatori. Francamente mi sembra che Sarri non abbia bisogno dei nostri consigli e i risultati sono la chiara testimonianza … direi che le nostre sono chiacchere da bar, belle ma pur sempre da bar e come tale devono rimanere.
      Per la formazione di sabato se Laurini non c’è, anch’io sono curiso di vedere come esterni Hysaj e Mario Rui, poi chi gioca gioca, l’importante è fare risultato.

  2. Su questo non ci deve essere davvero il minimo dubbio….il tifoso deve fare il tifoso e tifare per la propia squadra…..Chiunque scenda in campo deve essere incitato a dare il meglio di se stesso e se non lo fa c’è chi prendera’ i provvedimenti del caso….d’altra parte anche quelli che noi riteniamo meno bravi hanno tutto il diritto di dimostrare il contrario….Certo….al tifoso non si puo’togliere il diritto di critica o dell’esatto opposto,cioè un’enfasi magari esagerata…..e poi si sa in Italia ci sono 20 milioni di allenatori……Comunque come dico sempre,in democrazia ognuno puo’ dire e pensarla come vuole….sempre con il rispetto per chi si trova davanti….Quindi da “allenatore” dico la mia…..Tonelli a destra,Rui a sinistra,Rugani e Pratali centrali….Troppo importante il recupero del Pampa in una difesa di ottimi e giovani difensori che hanno pero’ bisogno di essere “comandati” da un difensore di grande esperienza……ALMENO IN ALCUNE PARTITE DOVE DAVANTI A TE HAI ATTACCANTI DI GRANDE ESPERIENZA!

    • Alba……mai detto che capisco di calcio…dico la mia un po`come fanno tutti…..gia il fatto di saperne poco come dici tu é cosa buona….sempre meglio che non capirci nulla…..nel mio piccolo son contento cosi…..

  3. ho l’abbonamento da 18 anni consecutivi(non omaggio)mi sono permesso di criticare spalletti di persona .La meglio sarebbe non poter criticare su un sito del genere.Difatti voglio dire che venerdi sera la scelta di barba è stata buttata di fuori perchè dato che caracciolo rientrava da un infortunio ci voleva un pratali molto più esperto,anche se più lento. Quindi voglio ringraziare pianeta empoli che ci da la possibilità di esprimere la nostra opinione

  4. A parte che non sono nato professore di italiano e che a volte la mia tastiera a batteria fa i capricci togliendomi dai commenti vocali e consonanti e che spesso non ricontrollo quello che ho scritto,mi domando se adesso che l`hai fatto notare tu ti senta meglio…..aspetta ti dico anche bravo cosi hai vinto anche la bambolina……Sul genio siamo perfettamente daccordo se paragonato ad un cglne come te….accidenti la tastiera non mi scritto alcune vocali….ma tu saprai sicuramente come si scrive e si legge quella parola!

    • SAM….sai che non mi permetto mai di uscire dalle righe perché è una cosa che non mi piace….soprattutto se non ho davanti agli occhi l’interlocutore………”ma quanno ce vo’ ce vo’ “…..con tutti gli errori grammaticali che leggo giorno per giorno figurati se mi permetto di farlo notare,anche perché sicuramente tastiera a batteria a parte,ne faccio anch’io….. 😉 …d’altra parte ho studiato fino alla terza media e poi a 15 anni a lavorare….la mia poca o tanta cultura è dovuta solo al leggere tanti libri…ma soprattutto alla settimana enigmistica 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here