cagliari-empoli (2)Quest’oggi nel pomeriggio riprenderà la preparazione degli azzurri dopo i due meritatissimi giorni di stop. Settimana importante, lo stiamo dicendo già da tempo, visto che all’orizzonte c’è la sfida con i campioni d’Italia in carica ma ma anche con la squadra che andrà senza ombra di dubbio a vincere lo scudetto di quest’anno.

Una sfida affascinante già di per sé per la gloriosa squadra che andremo ad affrontare, ma gara che viene resa ancor più affascinante per il contesto dove si giocherà, ovvero lo Juventus Stadium, il primo stadio di calcio di proprietà di un club in Italia, dove gli azzurri si cimenteranno per la prima volta nella loro storia.

 

Capiremo stasera quali nazionali hanno già potuto effettuare il rientro ad Empoli, sicuramente non Valdifiori, che questa sera giocherà in amichevole proprio in quel medesimo stadio contro l’Inghilterra: per rivedere quindi Mirko ad Empoli dovremo aspettare almeno fino a domani.

Ma come già detto, mister Sarri dovrebbe avere a disposizione tutti gli effettivi con l’unica incertezza rivolta sul difensore Tonelli (scontato Guarente).

Per ” The Wall” capiremo meglio questa sera quelle che sono le sue reali condizioni e di conseguenza le reali probabilità di vederlo almeno tra i convocati per la sfida della vigilia di Pasqua.

 

Appuntamento quindi con l’abituale reportage della seduta di lavoro per capire meglio alcune cose.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews da Vinovo (ritiro Juve)
Articolo successivo"Scuola del Tifo" ~ Allo stadio con Tonelli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here