empoli festaAd Empoli nessuno si organizza le vacanze estive in base agli impegni della squadra del cuore nel corso del precampionato, ma non si puo’ nascondere che c’è sempre grande attesa per conoscere quello che sarà l’elenco delle amichevoli che la squadra azzurra giocherà in questo periodo dell’anno.

 

Dopo un giungo a completo digiuno, c’è indubbiamente voglia di tornare a vedere le maglia azzurre sul campo, c’è voglia di vedere i nuovi arrivi e poter cominciare subito a dare i primi giudizi, c’è voglia, perché no, anche di tornare ad esultare per un gol nonostante le avversarie, spesso, siano soltanto degli sparring-partner.

E tra le tante cose che si stanno già facendo in società, c’è ovviamente anche quella della definizione di queste amichevoli.

 

L’indiscrezione, se cosi la possiamo chiamare, la da lo stesso mister Sarri durante la premiazione avvenuta ieri a Spicchio (vedi altro articolo) dove gli è stata consegnata la “Chiocciola d’Oro”.

Stando a quanto detto, dovrebbero essere 8 le gare non ufficiali che testeranno gradualmente il lavoro estivo prima degli impegni ufficiali.

Non poche otto amichevoli.

 

Come detto sarà un percorso graduale, partendo dalle categorie non professionistiche ma alzando sempre l’asticella per arrivare ad una LegaPro, una serie B e due serie A.

Ovviamente restano ancora ignoti i nomi delle avversarie anche se per le due di serie A si ipotizzano Sassuolo e Chievo.

L’apertura invece, come da tradizione, sarà con il Montelupo, questa è una certezza (probabile il 24 luglio).

Quello che possiamo dire è che nessuna di queste gare, salvo controindicazioni, verrà giocata ad Empoli.

 

Restiamo in attesa di potervi dare il quadro completo con date ed orari che molto probabilmente verrà diramato il giorno del raduno, il 14 luglio.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteAnche la Salernitana su Moro
Articolo successivoTV | Con Maurizio Sarri…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Io quello che non ho mai capito,soprattutto negli anni che ci hanno visto disputare la serie A,E’ IL PERCHE’ NON ORGANIZZARE SOPRATTUTTO PARTITE CON SQUADRE DI SERIE A…..certamente PARTIRE CON 2 O 3 PARTITE CON SQUADRE DI CATEGORIE PIU’ BASSE E’ LOGICO,ma dopo continuare ad incontrare squadre di C O DI B A POCO SERVE……MEGLIO METTERSI SUBITO ALLA PROVA CON SQUADRE DI SERIE A……MEGLIO SE INTER,MILAN,JUVE O AFFINI e meglio ancora se al Castellani(di gente in ferie ce n’è sempre meno e comunque con certe squadre,anche nel periodo estivo,le presenze ci sarebbero eccome)….Prendere anche qualche sonora scoppola,prima dell’inizio del campionato,sarebbe piu’ salutare di quel che sembra e comunque magari anche giocare bene…..potrebbe darti la consapevolezza che forse potremmo far bene anche in questa categoria…….Voglio dire…..che se devi sciogliere i muscoli e provare gli schemi anche qualche partita con squadre dilettantistiche puo’ andar bene….ma giocare contro squadre di C o di B,niente aggiunge per vedere la forza della squadra e gli eventuali ritocchi da fare prima che il mercato finisca!

    • Come fai a non considerare che dietro anche alle amichevoli ci sono interessi economici.. Sai quante richieste ha la juventus? e certamente secondo te preferisce muoversi o restare a torino? e chi ha più potere?

      E poi è una filosofia.. L’Empoli parte dal basso e poi sempre a salire, come sempre fatto.. sali sali sali sali di livello e poi arrivi alle serie A e ti fai due amichevoli di categoria per poter arrivare alla prima di campionato con già due partite di livello nelle gambe..

      E’ come quando guidi una macchina, non puoi pretende di accendere i motori e, a freddo, tirare la macchina subito alla massima potenza.. Non ti meravigliare se poi il motore si fotte…
      Si parte con velocità gradualmente sempre maggiori e si portano i motori alla condizione migliore per poter iniziare il campionato nella migliore condizione possibile, compatibilmente con la preparazione decisa.

  2. Ma perché l empoli che tiene così tanto al settore giovanile non disputa mai amichevoli con la primavera che sarebbe equivalente ad una squadra di categoria più bassa ma perlomeno farebbe crescere i ragazzi del vivaio.
    Incomprensibile.

  3. ma perchè non si fa un’amichevole con una squadra sudafricana?
    Infondo sarebbe un’ottima scelta secondo me per abituarli a clima ostile e poi farli rendere di più dopo

    ma perchè non si fa anche un paio di amichevoli contro le pretendenti alla champions league (o meglio quelle che se la dovranno vedere con noi per la conquista della coppa) così ci si cala subito nell’atmosfera europea?

    ma perchè non si fanno anche un paio di amichevoli alle hawai con relativa trasferta offerta dall’empoli?

    ma perchè avete sempre da ridire su qualsiasi cosa?

  4. Vu siete tutti boni a bubbolare un vi va mai bene nulla nemmeno la scelta delle amichevoli siete patetici
    L’ho sempre detto la serie A vi da alla testa
    Dove eravate nell’ottobre 2012 con l’ascoli in casa? Pioveva troppo?
    Redioli e a strisce

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here