Logo Empoli FC New Rilievo

Diversamente da quanto avevamo scritto ieri, oggi l’Empoli F.C. ha comunicato ufficialmente il numero degli abbonati per la stagione 2013/2014 che è salito a quota 1825

Logo Empoli FC New RilievoPer la cronaca alla partita Empoli-Trapani sono stati 1382 coloro che hanno acquistato il tagliando, davvero tanti (con una buona partecipazione dalla Sicilia, un centinaio poco di più, ndr), e in molti ci hanno segnalato che per l’acquisto del biglietto hanno impiegato diversi minuti con una discreta coda al botteghino. Beh, lo diciamo con il sorriso sulle labbra, forse fare l’abbonamento conviene…

 

A proposito di abbonamento, la società deciderà entro metà della settimana se riaprire la campagna abbonamenti o meno; come avevamo scritto ieri ci sarebbe l’idea di continuare a tenerla aperta per portare l’iniziativa anche all’interno delle scuole che mercoledi riapriranno i battenti ad Empoli e zone limitrofe. Secondo noi una buona idea, e ovviamente appena avremo notizie vi faremo sapere…

 

Gabriele Guastella

12 Commenti

  1. Io quello che non capisco e come non si possa,prima di tutto fare moltissimi abbonamenti da 1 euro….magari potessi tornare indietro con gli anni e venire a vedere 21 partite al prezzo di un euro…NON ESISTE IN NESSUNA REALTA CALCISTICA….poi non capire che con 100 euro di abbonamento anche se vieni a vedere 10 partite all’anno ti conviene lo stesso….io che sto in maratona superiore laterale(ma molto in alto e molto vicino alla maratona centrale)con 115 euro mi ritrovo a pagare ogni partita 5 euro…..e addirittura vedo meglio che dalla tribuna e alla stessa maniera non mi bagno perché la maratona superiore è coperta…….e 2 anni fa si pagava di piu’….il Corsi ha ridotto di 15 euro il mio abbonamento……Quindi che dire….ABBONATEVI,ABBONATEVI,ABBONATEVI….i RAGAZZI LO MERITANO!

  2. Il motivo del perché non sono stati venduti tanti abbonamenti da 1€ e’ perché un ragazzo al di sotto dei 14 anni ha il biglietto gratis tutta la stagione….secondo me invece dovevano far pagare normalmente il biglietto..solo così potevamo fare più abbonamenti…

    • Sì, però con una differenza: per l’abbonamento fai la fila una volta sola, per entrare gratis devi comunque andare alla biglietteria a ritirare il biglietto, quindi fai più file. Con l’abbonamento non hai nessun pensiero di fare tardi o di pensarci un giorno o due prima.

  3. Buona idea le scuole… Dobbiamo arrivare almeno a 2000, veramente il minimo per una squadra così, per una società così.
    Oggi ho visto più persone allo stadio, è stato bello vedere che possiamo essere in di più!!! Abbonarsi credo sia anche una questione di “fede” oltre a tutti i vantaggi economici, di tempo ecc…
    Avere l’abbonamento in tasca dev’essere motivo d’orgoglio specialmente per un ragazzo.
    Se poi pensiamo che forse lotteremo per andare in A, ma cosa vogliamo di più?
    FORZA EMPOLI SEMPRE.

  4. …il sorriso sulle labbra pensando a chi s’è fatto la fila…strappatevelo……perché è veramente fuori luogo. Ci sono persone che per vari motivi non vogliono/possono farsi l’abbonamento, ma che probabilmente sono più tifosi di tanti che se lo son fatto. Credete che arrivare a 2000 sia sintomo di attaccamento alla squadra? Secondo me, anche 2000 son sempre pochi, rispetto a città e ad altre tifoserie. Empoli dava dimostrazione di attaccamento alla propria squadra, nei primi anni di C, ’89-’92, strano ma vero, quando arrivare solo 20 minuti prima in maratona, come molti usano fare oggi, significava vedersela il giusto.

  5. non mi sembrano così pochi 2000 facendo una veloce proporzione ,empoli ha 48000 abitanti.
    con la solita percentuale firenze, con 700.000 dovrebbe fare
    poco meno di 30.000 abbonamenti.

    • La gente che critica non ha idea di dove vive … pensa di vivere in una metropoli con relativo hinterland … queste cifre per Empoli sono più che dignitose!

  6. …io un critico nulla…..se negate che negli anni di C, in proporzione, veniva parecchia più gente, almeno in maratona, significa che non vu c’eri.

    • Se parli di me io c’ero. Il discorso è che per il 90% la passione e l’attaccamento non dipende dalla categoria, quindi secondo me il tuo discorso “in proporzione” conta fino a un certo punto. Ciao!

  7. bosco non dici male però il primo anno in b con spalletti facemmo 1291 abbonati..ed anche quell’anno la gente arrivò nelle cinque gare finali..un pò come gli 11000 del livorno quest’anno..poi purtroppo spariscono…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here