empoli-fiorentinaEmpoli-Fiorentina del prossimo 10 Aprile sarà il derby della solidarietà. Le due squadra infatti si uniscono in un progetto comune che vede l’ospedale pediatrico “Meyer” come anello di congiunzione all’interno della giornata mondiale della saluta.

Domani infatti, presso l’azienda ospedaliera fiorentina, si terrà una conferenza stampa che vedrà come attori protagonisti il direttore generale del “Meyer”, Alberto Zanobini ed i calciatori Maccarone e Pasqual.

 

Chi andrà ad assistere alla gara di domenica riceverà un simpatico naso bianco da clown ed ovviamente potrà attivamente contribuire alla battaglia contro il diabete che l’ospedale fiorentino porta avanti da anni.

Nella conferenza di domani verranno spiegati alla stampa i dettagli di questa bellissima iniziativa che dovrà rendere ancora più importante la giornata di domenica dove sugli spalti ci dovrà essere, si, una sana rivalità, ma mettendo al centro lo sport con i suoi valori guardando verso i piccoli sfortunati ospiti del “Meyer”.

Un’iniziativa che oltretutto rende ancora più solida la forza e la voglia di sociale da parte della società azzurra sempre più riconosciuta come parte integrate del territorio provinciale, parificata da chi opera in Firenze alla stegua della stessa Fiorentina.

 

Domani vi racconteremo meglio le iniziative che verranno illustrate.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteLuca Bittante: " Sarà una bella emozione ma penso solo all'Empoli"
Articolo successivoDal campo | Inizia la settimana del derby
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

    • il lato bello un cappero.
      devolvano l’intero incasso del derby, invece che chiedere i soldi a chi non li ha, o che già ne spende 35 o 50 per entrare.

      ridicoli

  1. Concordo con anonimo !! Poi questa cosa a mezzo con le nane mi fa davvero schifo di chi è stata l’idea? Per me da licenziare in tronco

  2. Il sociale è sempre cosa bella, pero’ anche a me questa cosa a metà con la Fiorentina non la reputo proprio una cosa intelligente, si poteva fare ma senza coinvolgere loro

    • Sveglia ciccio! il Meyer è un’ospedale con sede a Firenze, con chi potresti condividere questa iniziativa se non con la squadra di Firenze ……. poi parli di intelligenza … mah!

  3. Secondo me dimostrate di aver poco cervello, anzi ancora meno di loro visto che li reputate non tanto intelligenti.

    Il calcio inteso come puro sport deve essere divertimento punto. Ma so che è utopia e predicare nel deserto.

    avanti con la solidarietà.

  4. Da un po’ di tempo a questa parte l’uso corretto dell’italiano e l’intelligenza paiono proprio essere scomparsi dai commenti su PE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here