A caccia della prima vittoria nel girone di ritorno contro quel Frosinone che ci ha sicuramente dato il maggiore dispiacere della stagione e per la quale una vendetta sportiva sarebbe gradita.

Vediamo le ultime:

 

frosinone-empoli (3)Rifinitura mattutina per gli azzurri svoltasi a porte chiuse come ormai abitudine. Scontato il modulo che mister Giampaolo manderà in campo domani contro i ciociari, il 4-3-1-2, con di fatto l’undici che ricalcherà quello visto a Bergamo con l’inserimento di Zambelli (anche se Bittante potrebbe essere la sorpresa dell’ultimo minuto) al posto dello squalificato Laurini. Ancora in campo dunque il nuovo arrivato Ariaudo a far coppia con Tonelli nei centrali di difesa e Buchel dentro da interno sinistro. Coppia d’attacco composta da Maccarone e Pucciarelli con Saponara dietro le punte e Piu recuperato per andare in panchina.

Nella panchina azzurra troveremo: Pelagotti, Pugliesi, Bittante, Cosic, Camporese, Maiello, Diousse, Krunic, Piu, Mchedlidze, Livaja.

Gli indisponibili sono: Laurini (squalifica), Croce e Costa (infortunio)

Mister Giampaolo in presentazione si sofferma sulle difficoltà di una gara che dovrà essere vissuta con il massimo della concentrazione.

 

In casa gialloblu sono tutti a disposizione di mister Stellone che però deve districarsi tra alcuni ballottaggi. In avanti Paganini si gioca una maglia con Tonev, mentre in difesa il criticatissimo Criviello dovrebbe lasciare il posto a Pavlovic per il ruolo di terzino sinistro e Russo dovrebbe essere in vantaggio su Ajeti. In avanti, accanto al già citato Paganini agiranno Ciofani e Dionisi. In porta regolarmente Leali che a inizio settimana aveva accusato una leggera influenza.

Stellone carica a pallettoni i suoi indicando la sfida di Empoli come un passaggio chiave per poter aspirare alla gloria della salvezza.

 

Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

logo empoli Frosinone
4-3-1-2 4-3-3
SKORUPSKI LEALI
LAURINI ROSI
TONELLI BLANCHARD
ARIAUDO RUSSO
MARIO RUI PAVLOVIC
ZIELINSKI GORI
PAREDES GUCHER
BUCHEL SAMMARCO
SAPONARA PAGANINI
PUCCIARELLI CIOFANI
MACCARONE DIONISI

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedentePEnAlty | 19a puntata 11/02/2016
Articolo successivoTV | Da Frosinone…parla il tecnico Stellone
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. @ Redazione P.E.
    In sede di conferenza stampa pre-partita, questa sera, potete chiedere espressamente a Mr. Giampaolo se è prevista l’applicazione dei teloni per oggi e domani prima del match?
    Sono infatti previste pesanti piogge fra stasera e domani. A mio avviso sarebbe importantissimo avere il campo nelle migliori condizioni possibili.
    Potete farci questo favore?
    thanks

  2. Domani mattina previsto nuvoloso ma non pioggia – dovrebbe piovere durante il match…ma tutti dicono che stanotte viene giù di tutto…e se per una volta si sbagliassero!

  3. Zambelli entrato a Bergamo era il più fresco giocatore in campo. Giocare 90′ non è la stessa cosa. È per questo che insisto con l’ esigenza di fare sempre tre cambi e più turnover.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here