Dopo tre sconfitte consecutive ed un solo punto raccolto nelle ultime cinque gare, gli azzurri domani ospiteranno la squadra che ci precede in classifica di una posizione e tornare a far risultato è quasi un obbligo. Vediamo le ultime:

 

Rifinitura mattutina per la truppa di Martusciello che si è allenata come di consueto a porte chiuse. Nessuna novità per quanto riguarda il modulo, che sarà il sempreverde 4-3-1-2, ma nessuna novità nemmeno dall’infermeria dalla quale non esce Levan e dove si trova anche Jose Mauri dopo la prova incoraggiante di settimana scorsa. Torna pero’ dal primo minuto Croce e davanti dovremmo trovare la coppia Pucciarelli-Maccarone con El Kaddouri a fare da trequartista. Tutto ok per Krunic che aveva lamentato alcuni problemi a metà settimana ma il bosniaco sarà regolarmente in campo. Per il resto la formazione sarà la medesima di sempre.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Barba, Cosic, Dimarco, Veseli, Zambelli, Buchel, Picchi, Tello, Zajc, Marilungo, Thiam.

Gli indisponibili sono: Mchedlidze, Jose Mauri

Mister Martusciello vuole dare su tutto grande continuità alle prestazioni del recente passato anche se domani sa che per avere quel qualcosa in più servirà tornare a far punti.

 

Sarà con molta probabilità il 3-5-2 il modulo che il neo tecnico genoano, Mandorlini, manderà in campo in contrapposizione agli azzurri. Un Genoa che dovrà fare a meno del portiere Perin, di Ninkovic e di Orban ma che davanti si potrà permettere di mandare in campo la coppia Simenone-Pinilla con gente come Tarabt, Ntcham, Palladino e Pandev pronti a subentrare. Non ci dovrebbero essere particolari dubbi di formazione con il solo Rigoni ad essere in forse per un piccolo problema avuto in settimana.

Dopo il pari di settimana scorsa, l’allenatore subentrato ad Juric, vorrebbe dare continuità ed allungare rispetto agli azzurri che, vincendo, potrebbero entrare in scia.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-1-2: Skorupski; Laurini, Bellusci; Costa; Pasqual; Krunic; Diousse;Croce; El Kaddouri; Pucciarelli; Maccarone.

 

3-5-2: Lamanna; Munoz; Burdisso; Gentiletti; Lazovic; Hiljemark; Cataldi; Rigoni; Laxalt; Simeone; Pinilla.

 

 

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoL’AVVERSARIA | Curva Ospiti – La curva del … Genoa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Sulla carta è il miglior empoli possibile, non ci sono scuse. Tanto più che contro le squadre di Mandorlini non abbiamo mai sfigurato. Chiudiamo la pratica salvezza, forza.

  2. La formazione è quella titolare, Levan alla fine non se lo aspettava nessuno ad inizio stagione. Mi aspetto invece una prova maiuscola da Maccarone che nelle ultime uscite ha fatto troppo poco. Domani vincere per dimostrare che la salvezza è merito nostro

  3. Questa è la migliore formazione, domani zero scuse e non voglio sentire discorsi su prestazioni piu o meno sufficenti

  4. Non mi aspetto di vedere una bella partita tanto si gioca da schifo però vediamo se si fa almeno un punto tanto quelle dietro faranno poco o nulla. Avrei piacere se Macca facesse il centesimo gol

  5. Siamo quelli che siamo e e dobbiamo portare in fondo questa stagione nel migliore dei modi. Le ultime gare ci hanno visto sicuramente uscire dal campo a testa alta per quello che può essere l’impegno profuso nei 90 minuti ma domani ci sono da fare veramente pochi discorsi e trovare la vittoria perché se no hanno ragione quelli che sostengono che la salvezza dell’Empoli e unicamente merito della pochezza di quelle che stanno sotto a noi, cosa che invece io non penso perché alla fine ho apprezzato il non semplice lavoro che quest’anno è gravato sulle spalle di Martusciello

  6. Spero che i nostri dirigenti, quelli che hanno fatto un mercato eccezionale, che siano stati cosi intellegenti da mettersi d’accordo per un bel pari e passare una domenica alla tarallucci e vino. Dietro non mi aspetto niente se non un punticino, forse, dal Crotone .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here