Nemmeno il tempo di ripensare all’ultima gara che già si torna in campo per il turno infrasettimanale del 1° Maggio. In mattinata si sono tenute le rifiniture ed andiamo, come sempre, a darvi conto di quelle che sono le ultime e le probabili formazioni. 

  

In casa azzurra si va verso un discorso di riconferma quasi in blocco della squadra che ha pareggiato venerdi sera a Verona, anche perché, soprattutto dietro, bisogna fare i conti con diverse assenze. Tra le tante riconferme c’è anche quella più attesa, quella di Massimo Maccarone. L’attaccante di proprietà della Samp sta decisamente meglio, ha superata il provino di oggi e domani sarà regolarmente in campo al fianco di Ciccio Tavano. Dietro le due punte, scontata la giornata di squalifica, tornerà Flavio Lazzari che ha vinto al concorrenza di Saponara. Il resto del centrocampo sarebbe riconfermato in blocco se non per il fatto che il brasiliano Ze Eduardo ha un piccolo problema e potrebbe essergli preferito l’altro sudamericano Signorelli. 

Difesa confermate per tre/quarti: unica novità Gorzegno che andrà in campo dal primo minuto per far rifiatare Regini che ultimamente le ha giocate tutte. 

Anche per la panchina ci dovrebbero essere pochi pensieri da parte del tecnico Aglietti che dovrebbe portare con se, oltre al portiere Pelagotti, i vari Dumitru, Mchedlidze, Saponara, Brugman, Regini ed uno tra Ze Eduardo ed Hysai. 

Anche Aglietti non ha mezze misure, la gara di domani va vinta, qualsiasi altro risultato renderebbe la rincorsa salvezza aspramente complicata. L’allenatore azzurra è però sereno nel vedere la grande voglia dei suoi ed un pizzico di autostima ritrovata dopo la grande tenuta di Verona. 

  

In casa umbra il tecnico Apolonni dovrà fare a meno dei vari Bazzoffia, Briganti, Boisfer, Farina e Mastronunzio (tutti infortunati), ma rietroverà il portiere Donnarumma (per lui panchina) e Lunardini rientranti dalle squalifiche. Sarà un 3-4-1-2 il modulo scelto dall’allenatore rossoblù che in attacco si affiderà al solito Graffiedi ed a Ciofani con Guzman a supporto. 

Apolloni non parla di ultima spiaggia viste le diverse gare ancora da giocare, ma sa benissimo, e lo conferma, che la gara, cosi come per gli azzurri, potrebbe essere determinante in caso di sconfitta.  

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni: 

 DOSSENA  FARABBI
 BUSCE’  CARACCIOLA
 FICAGNA  COTTAFAVA
 STOVINI  BARTOLUCCI
 GORZEGNO  ALMICI
 SIGNORELLI  LUNARDINI
 MORO  NWANKWO
 COPPOLA  MARIO RUI
 LAZZARI  GUZMAN
 TAVANO  GRAFFIEDI
 MACCARONE  CIOFANI

  

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl 23 Maggio ci sarà il "Del Rosso 2012"
Articolo successivoWeek end azzurro giovani – I risultati gare 29 e 30 aprile
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Ora è l’ora:Ciccio ricomincia a buttarla dentro…non mi interessano i complimenti che ti fa Aglietti per l’aiuto che dai alla squadra….IO VOGLIO SOLTANTO CHE LA BUTTI DENTRO!Ricomincia a fare goal,che adesso serve come il pane il tuo contributo!Vai Ciccio,vai Ciccio,vai Ciccio!

  2. Fucecchio 60 credo che valdifiori non sia in grado di giocare 2 partite ravvicinate ( anche se la prima ha giocato 15 min…) perciò meglio portare gente giovane e che sta bene in panchina, valdifiori ancora lo dobbiamo aspettare ma sono convinto che quando starà bene sara’ una grande arma in piu’ per noi!!!

  3. …mi spiace, ma io non ho più fiducia in questo branco di sfaticati (giocatori) e incompetenti (società). L’Ascoli rappresenta in pieno cosa significhi professionalità ed attaccamento alla maglia, dati per retrocessi già e metà girone d’andata, questi zitti e muti hanno continuato a giocare, e sono a 48 punti (virtuali, però rende l’idea).
    Gli altri lottano e ci credono sempre (Ascoli, Nocerina, Gubbio) noi pare, perchè siam l’Empoli, che la B ci sia dovuta di diritto.
    Ben contento, a fine campionato, di essere insultato per questo mio intervento, perchè vorrà dire che mi sono clamorosamente sbagliato.

  4. ze eduardo,saponara e brugman in panca…sono coxxglione io o che formazione e’?

    pur vero che saponara e brugman non hanno dimostrato niente ancora pero almeno sono due dai piedi buoni e ci servono gol in questo momento..capisco inserire coppola,anche moro o lazzari volendo ma sara’ ma sono poco convinto dalla formazione di oggi..

    CMQ FORZA AZZURRO,DA DRESDA

  5. raga come per la partita con il modena secondo me l’empoli perde pure oggi, alla snai ho rimesso il 2 fisso del gubbio, questa squadra è davvero scarsa se l’empoli non vincesse la retrocessione in lega pro sarebbe quasi realta’ per cui se nn vincono con un minimo di 5 goal fanno veramente ma veramente pena come hanno fatto del resto tutto l’anno (l’empoli)|!!!!!!!!! vergogna

  6. Oggi segna Ciccio. L’ho visto in forma a Verona.. Ma siamo sicuri di voler rischiare BIG mac visto anche che sabato e martedì prox si rigioca ??? Hmmm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here