Il “Castellani” torna ad alzare il sipario dopo la magnifica vittoria nel derby di dieci giorni fa. Ospiti degli azzurri gli ultimi della classe che verranno però per provare a sparare l’ultimissima cartuccia utile.

Vediamo le ultime:

 

empoli-hellas verona (5)Rifinitura pomeridiana per i nostri svoltasi ovviamente a porte chiuse, anche se per precisione dobbiamo dire che mister Giampaolo avrà ancora un allenamento utile, domani mattina, per gli ultimissimi ritocchi. Scontato il modulo che sarà il solito 4-3-1-2, dobbiamo confermare le assenze di Laurini e Tonelli che non recuperano per domani. Per il francese c’è un ballottaggio tra Bittante e Zambelli e potrebbe essere l’ex Avellino (anche per dare continuità alla sua ultima prova) in vantaggio, Cosic invece dovrebbe essere il prescelto per andare accanto a Costa. Dalla squalifica rientra Zielinski, con quindi il ritorno di Croce a sinistra, e rispetto a Roma dovremmo rivedere Maccarone in attacco dal primo minuto. Per il resto la squadra sarà quella di sempre.

In panchina dovremo trovare: Pugliesi, Meli, Ariaudo, Camporese, Zambelli, Buchel, Diousse, Krunic, Maiello, Piu, Mchedlidze.

Gli indisponibili sono: Skorupski, Laurini, Tonelli, Livaja.

Mister Giampaolo vuole l’Empoli visto contro la Fiorentina in una gara che non va assolutamente sottovalutata.

 

Il Verona è con ormai un piede in serie B ma Del Neri ci crede ancora e ad Empoli verrà la miglior formazione gialloblù possibile con la temibile coppia d’attacco composta da Toni e Pazzini. Sarà il 4-4-2 il modulo con di fatto l’unico dubbio di formazione rappresentato dal ballottaggio tra Albertazzi e Souprayen nel ruolo di terzino sinistro. In mezzo alla difesa ci sarà l’ex azzurro, Bianchetti, mentre gli indisponibili sono Fares ed Helander.

Come detto il tecnico del Verona non si sente ancora morto e nella gara di Empoli un solo risultato a disposizione dei suoi per tenere ancora vive le ultime possibilità di una salvezza davvero difficile.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

logo empoli verona
4-3-1-2 4-4-2
 PELAGOTTI GOLLINI
 BITTANTE PISANO
 COSIC BIANCHETTI
 COSTA MORAS
 MARIO RUI ALBERTAZZI
 ZIELINSKI WSZOLEK
 PAREDES MARRONE
 CROCE IONITA
 SAPONARA REBIC
 PUCCIARELLI PAZZINI
 MACCARONE TONI

 

 

Alessio Cocchi

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Giampaolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. C’è contestazione a Verona: Greco addirittura ha ricevuto minacce e Zamparini ha accusato i gialloblu di scarso impegno col Frosinone…..
    Sarà durissima domani sera.

    • Sicuramente sarà durissima domani sera,ma credo che il tutto vada riferito verso il Verona….penso che sia per loro una partita impossibile e no durissima….è vero che non hanno niente da perdere…..ma nemmeno noi!Anzi se proprio vogliamo andare a fondo alla cosa credo che come motivazioni dovremmo averne di più noi…..con 3 punti arriviamo a 42 e pareggiamo la classifica dell’anno scorso e come l’anno scorso il discorso salvezza diventa chiuso al 200%.

  2. Anche cercare di rimediare ad un girone di ritorno che almeno sotto il profilo dei punti è stato disastroso….non dimentichiamoci che abbiamo fatto solo 9 punti e quindi alla fine per rimediare al tutto,almeno 9 punti nelle prossime 3 partite in casa vadano obbligatoriamente conquistati.Mi pare che anche per una conferma di Giampaolo non possiamo mollare….a meno che non sappia gia dove andare!

  3. O ragazzi se hanno 22 punti ci sarà pur sempre un motivo! Tutto dipende da che serata abbiamo noi:se siamo abulici e spompati come contro il Palermo è dura anche contro la Juve Stabia!

  4. BASTA CROCE… BASTA X FAVORE!!!!
    La nostra fortuna è stato il suo infortunio altroche sennò erano 10 punti minimo IN MENO!!!!!

  5. Ma che caxxo Giampaolo leva croce e metti Buchel ma perché si ostina a mettere croce … buchel titolare da più sostanza a centrocampo

  6. Bravi i giocatori devono essere riconoscenti amare la maglia ecc ecc poi invece croce e’ già’ da buttare via per buchel che sembra gattuso,via Tonelli,,Sapo ecc bella roba

  7. Scarpari noi se retro vediamo non facciamo drammi ci può stare Voi ??? Siete sempre dei ripescati falliti e arrivate sempre dietro le grandi ….Volevate vincere ma l’ avete presa nel culx …Florentia Viola vaffanxulo

  8. Violascuro volevi chiamarti Violamer*a vero? Perche quello è il vostro scuro. Dai comunque continuate a commentare che giustamente tra tre partite festeggiate un’altro anno pieno di Gioie come sempre.

  9. Ora dice che ci sono i cinesi che vogliono comprare la florentia viola ai DV per 120 milioni..che finaccia…schiavi di Prato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here