Come anticipato nel precedente articolo, Empoli e Lazio si sono incontrare e lo ha fatto nel corso di questo pomeriggio: argomento di discussione, Elseid Hysaj.

Il Ds azzurro carli, con il fido Calistri, si è incontrato direttamente con il Presidente capitolino, Lotito e con ighli Tare, suo pari laziale.

Un incontro importante, ufficiale, che ha fatto scoprire le carte alle due società ma che, come i discorsi trapelati in questi ultimi giorni, fanno capire che la forbice tra domanda ed offerta è per adesso ampia.

 

Anche perché la Lazio non è intenzionata a cedere i giocatori che l’Empoli avrebbe eventualmente piacere di prelevare, con Rozzi (pallino di Corsi) su tutti. Questo ovviamente fa si che il cartellino del giocatore, o la sua metà, non subirà particolari sconti. Altro argomento importante, anche questo a confermare quanto arrivatoci da Roma in queste ore, che la Lazio vuole intavolare la trattativa con il “must” di portare da subito Hysaj a giocare con l’aquila sul petto; altra cosa, questa, che fa si che l’Empoli voglia monetizzare al massimo visto che si dovrebbe venire a trovare senza le prestazioni sportive del nazionale albanese.

 

Al termine dell’incontro, appostati come falchi c’erano i colleghi di Radio Sei (radio strettamente vicina alle cose di casa Lazio)che hanno subito tampinato Marcello Carli, il quale non ha potuto che confermare quanto scritto sopra:

Abbiamo parlato con Tare e con Lotito, è stato un incontro piacevole, siamo rimasti molto contenti perché c’è stato l’interesse dichiarato da parte della Lazio. Abbiamo due valutazioni diverse, è stata una buona chiacchierata e staremo a vedere. In questo momento siamo distanti, loro vogliono tutto il cartellino del ragazzo, non in comproprietà. La Lazio non intende muovere i giocatori che ci possono interessare, perchè sono importanti e fanno bene a puntare su di loro. Sensazioni? L’interesse è serio, siamo contenti di poter parlare con loro, penso che ci risentiremo ma non so se poi si andrà a chiudere”

 

Stessi concetti espressi poi direttamente anche a noi che abbiamo, come sempre, voluto sincerarci dell’andamento di questo importante ed atteso confronto.

 

Non finisce certo qui, adesso le due società hanno tutti gli elementi per poter valutare ancora meglio il da farsi e ripresentarsi con le idee ancora più chiare, soprattutto la parte laziale che è quella che poi dovrà fare il passo avanti. Si pensa che già in questa settimana ci potrebbe essere la seconda puntata di questa storia, o al più tardi agli inizi della prossima. Opinione comune è quella che la cosa migliore sarebbe far si che il giocatore possa iniziare il ritiro nella squadra in cui giocherà, ma crediamo che, far le valige in corso d’opera, non sarà un sacrificio per nessuno.

 

Alessio Cocchi

13 Commenti

  1. Se noi abbiamo problemi finanziari,allora è giusto vendere il ragazzo e cercare di ricavare il piu’ possibile dalla cessione anche senza arrivare ai 4 milioni di euro di cui si vocifera…….Ma da quello che ha detto Carli dopo la cessione di Saponara….grossi problemi non ce ne dovrebbero essere per almeno 2-3 anni…..Ora è vero che magari forse si prevedevano anche almeno 3 milioni per la cessione di Regini(anche se quei soldi secondo me sono lo stesso in cassaforte dato che il buon Vasco a Genova dimostrera’ tutto il suo valore…mi auguro utilizzato pero’ come centrale)e almeno 1,5 per Mirco……pero’ credo che grossi problemi almeno per l’anno prossimo non ci siano lo stesso…Quindi inutile star a parlare e trattare con i dirigenti Laziali……SE LO VOGLIONO SOLDI + ROZZI,senno’chi se ne frega…..un altro anno di B gli fara’ fare passi da gigante e l’anno prossimo il valore aumenta…soprattutto se come spero,l’anno prossimo potessimo rifare un grande campionato(magari anche migliore)……e che da Roma ci ricerchino solo se sul piatto mettono quello che vogliamo noi!

  2. Lotito, si sà, è tirchissimo: Un bisogna andargli incontro. Se vole Hysaj deve sborsare o, quantomeno, infilare Rozzi nella trattativa.

  3. Mi verrebbe il mal di testa solo a “pensare” di dovere fare una contrattazione con lotito, non invidio proprio il nostro carli

  4. Guarda che secondo me Carli a questo punto ha gia fatto la contrattazione,quindi se Lotito non è d’accordo sulle cifra e sulla contropartita,visto e considerato che stiamo parlando di un 19enne di grandi prospettive…..fossi Carli niente piu’ contrattazioni,ma se il telefono squilla…..o di la dicono ok vi diamo quello che volete o Hisaj rimane ad Empoli senza problemi.

  5. Questi Laziali vogliono fare troppo i furbini..noi non dobbiamo avere fretta di cedere il giocatore anche a meno di quanto vale…perché se rimane un’altro anno ad Empoli può far bene a tutti…
    Io credo che la miglior cosa sarebbe che la Lazio comprasse metà cartellino e lasciasse Hisay a giocare un’altro anno a Empoli..oppure lo prendono tutto ( non meno di 4 milioni)….o 3 milioni più Rozzi…se non gli va bene niente e vogliono prendere Hisay a 500.000 € si possono salutare..!!!!

  6. Notizia dell’ultimora…sembrerebbe che la Lazio abbia offerto ….solo 2 milioni per l’intero cartellino….Carli dai retta a me:”lassa perde” e “lassali perde”….che rimanga ad Empoli.

  7. il problema e’ che sta’ per partire un altro tassello
    del perfetto mosaico dello scorso anno, ad oggi
    mancano saponara e regini ma se mancassero anche
    hisaj,bassi e valdifiori sarebbero 5 elementi
    su 11 in meno rispetto allo scorso anno, in pratica
    quasi meta’ squadra…mi sembra un po’ troppo!!!

  8. Se è vero quello che dice Daniele non sarei per nulla sorpreso, trattare con lotito è quasi impossibile, vedrete che farà di tutto per mettere il ragazzo contro la società e “provare” a prenderlo per la cifra che vuole lui, forte anche del suo collaboratore tare che è della stessa nazionalità del ragazzo e quindi un contatto privilegiato nella trattativa, comunque ho fiducia nel duo Corsi/Carli.

  9. si sa lotito , zamparini e preziosi sono la rovina del calcio italiano e di calcio ne capiscono poco…..trattare col lotito viene il vomito …

  10. no ma, dico io, come si incazzò lotito quando diceva che il napoli stava trattando Diakitè direttamente col procuratore senza passare dal club!!
    Vai vai lotito.. incazzati e poi fai la stessa cosa..
    Buffone come tutti..
    Te, Tare e la tua squadra ridicola senza italiani..

  11. Pessimo senso degli affari caro Lotito, ora arriva un’ altra squadra, offre poco più di voi per la comproprietà, lo lascia un altro anno a empoli a maturare e poi lo rivende tra due anni che varrà molto di più. Senza contropartita bastava dare due milioni per la metà ed era un affare per tutti. Avanti un altro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here