Con i “colpi” di ieri l’Empoli comunque dovrebbe essere Ok

Sarà poi il campo, come sempre, a misurare la vera forza

 

E adesso ci sarà il ballo degli svincolati, che sono davvero tanti e ci sono anche nomi illustri. Solo dall’Empoli, tanto per fare un esempio, Andrea Cupi e Luca Saudati oltre a Ighli Vannucchi, ma anche il terzino destro Giuseppe Arvia (classe 88) che l’Empoli aveva ceduto definitivamente proprio nel giugno scorso alla Pro Vasto e che dopo il fallimento di quest’ultima è rimasto senza squadra.

 

Ovviamente cercheremo di seguire gli sviluppi e le vicende che riguarderanno questi ex-azzurri che, soprattutto nel caso di Cupi, Saudati e Vannucchi, hanno contribuito a fare grande l’Empoli nella recente storia.

 

CASO GALANTE – Tra gli svincolati c’è anche Fabio Galante (classe ’73) che la scorsa stagione ha militato in Serie A con il Livorno. L’ex difensore di Inter, Genoa, Torino e Livorno è uno dei tanti “prodotti” del fertile settore giovanile azzurro (con la maglia dell’Empoli ha giocato in Serie C1 dal 1990 al 1993 segnando 3 reti in 48 presenze, ndr) che ha calcato con successo i campi di serie A e delle competizioni europee, fino ad indossare la maglia della Nazionale Under 21 con cui si laureò Campione d’Europa nel 1996.Fabio Galante con la fascia di capitano del Livorno

Nei giorni scorsi erano trapelate alcune voci che con insistenza volevano Galante all’Empoli per una stagione. Nell’uscita odierna del quotidiano de “IL Tirreno”, a firma di David Biuzzi, in un certo senso ne arriva la conferma. Galante – si cita nell’articolo – sarebbe potuto arrivare in caso di cessione di Marzoratti o Kokoszka, rimasti ad Empoli. A questo punto – prosegue – potrebbe comunque arrivare per cercare di aggiungere un pò più di esperienza nel reparto arretrato. Vedremo.

 

LA LISTA DEGLI SVINCOLATI, CI SONO NOMI ILLUSTRI – Lo abbiamo già scritto: ci sono Cupi, Saudati, Vannucchi, Arvia, Galante… ma ci sono anche altri nomi importanti.

Spulciando in qua e là ne abbiamo trovati davvero tanti, e forse qualcuno ci è anche sfuggito.

Ne citiamo qualcuno: Baccin, Baraja, Barone, Baronio, Belleri, Bellucci, Bernacci, Bernard, Bernardini, Calderoni, Cardascio, Castellini M., Cesar R., Chianese, Chimenti, Coly, Cruz, D’Antoni, Dabo, Dacourt, De Ascentis, Dei, Denilson, Dida, Eliakwu, Emerson Ferreira, Esposito M., Ezquerro, Ferri M., Filippini A., Foglio, Fortin, Franceschini D., Franceschini I., Galeoto, Gatti, Konan, Lanna, Lanzaro, Lavecchia, Lombardi, Lopez, Marazzina, Maresca, Margiotta, Martinelli, Melara, Micillo, Mingazzini, Moreau, Morfeo D., Mozart, Nonda, Pacheco, Paoletti, Parola, Pirès, Pirri, Riganò, Rivaldo, Rossini, Siviglia, Soviero, Tardioli, Tonetto, Varricchio, Viana, Viduka, Vignaroli, Wiltord. Sono solo alcuni dei più noti che al momento sono in regime di svincolo (abbiamo anche inserito qualche nome noto del calcio eurpeo, ndr).

 

Gabriele Guastella

Fonti: iltirreno – wikipedia – calciogratis.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here