Come sempre, anche se anomalamente di giovedi, andiamo a vedere le ultime per capire quelle che potrebbero essere le probabili formazioni che scenderanno in campo domani sera al “Castellani”.

 

La notizia del giorno in casa azzurra non è sicuramente piacevole, difatti il bomber Coralli, che ieri era regolarmente in gruppo e poteva essere ipotizzabile una sua presenza almeno in panchina, non ce la fa e non sarà del match. Il ginocchio fa male ed oggi non si è nemmeno presentato per la rifinitura con gli altri. Nel confermare quanto indicato ieri su quello che sarà l’assetto tattico, ovvero il 4-3-3, confermiamo anche che sarà Laurito il terminale offensivo titolare, non è da escludersi, così come accaduto con il Padova, l’ingresso di Levan a partita in corso. Ai lati dell’argentino agiranno Forestieri e Saponara, mentre a centrocampo c’è grande ballottaggio soprattutto perchè sia Moro sia Valdifiori (gli ipotetici titolari di oggi) non sono al top e quindi mister Aglietti si prenderà anche tutta la mattinata di domani per sciogliere questi dubbi. Accanto ai due, a sinistra, agirà quasi sicuramente Soriano, che potrebbe anche spostarsi centralmente qualora Moro (per lui ancora dolore al costato) non dovesse farcela. In difesa, sarà indisponibile Vinci, si va verso la conferma del blocco che da qualche settimana Aglietti manda in campo, con il rientro di Tonelli centrale a rilevare Mori e la conferma a destra di Marzoratti. Pelagotti è ormai il portiere titolare della squadra azzurra. Mister Aglietti (come avete potuto sentire nel video della conferenza) sottolinea la forza del Novara, ma anche che proprio con queste squadre l’Empoli riesce a dare il suo meglio. Sarà, a suo dire, importante non concedere spazi che per gli avanti piemontesi possono essere micidiali.

 

Mister Tesser partirà per Empoli senza gli squalificati Morganella e Porcari e l’infortunato parola, ma recupera in extermis Shala, che certamente non sarà titolare ma partirà comunque per Empoli. Anche la rifinitura odierna conferma l’avanti tutta con il 4-3-1-2, modulo che sta facendo la fortuna dei piemontesi e che ovviamente nessuno si azzarda a modificare. In mattinata c’è stato uno scontro tra il portiere albanese Ujkani e Motta, attimi di apprensione per i due che poi si sono rialzati e come niente fosse hanno ripreso l’allenamento. Motta sarà ovviamente il trequartista pronto ad interagire con le temibili punte Bertani e Gonzales. Nel centrocampo azzurro agirà l’ex empolese Marianini con affianco molto probabilmente Scavone (rileverà Porcari ma è in ballottaggio con Drascek) e Rigoni.

Tesser non nasconde nel pregara le ambizioni di vittoria, anche se, memore del match di andata, ha parole di elogio per l’Empoli e sottolinea che solo con una grande prestazione però potranno portare via punti dalla Toscana.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

   
 PELAGOTTI  UJKANI
 MARZORATTI  CENTURIONI
 TONELLI  LISUZZO
 STOVINI  LUDI
 GORZEGNO  GEMITI
 MORO  MARIANINI
 VALDIFIORI  SCAVONE
 SORIANO  RIGONI
 SAPONARA  MOTTA
 LAURITO  BERTANI
 FORESTIERI  GONZALEZ

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWeek end azzurro giovani: le gare del 9 e 10 aprile
Articolo successivoLa storia di Empoli-Novara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. ECCO IL MODULO ANTICALCIO CARO AD AGLIETTI…
    CI ASPETTA UN’ALTRA SERATA DI PENA CALCISTICA..
    MI SA’ CHE DOMANI ANCHE SE SI VOLESSE GIOCARE FINO
    AL 95° CI FARANNO SMETTERE PRIMA LORO…
    DUE DOMANDE:
    1)QUALCUNO SA’ DIRMI SE QUESTO ALLENATORE(???)
    RIMANE ANCHE IL PROSSIMO ANNO (TUTTI SPERANO DI NO..)
    2)PERCHE GUASTELLA E COCCHI NON VI FATE DARE
    UNO SPAZIO DI 90 MINUTI SU ANTENNA 5 PER TRASMETTERE
    ALMENO 1 VOLTA LA SETTIMANA UNA TRASMISSIONE SUI
    COLORI AZZURRI VISTO CHE SIETE BRAVI E COMPETENTI?
    STASERA SU ANTENNA 5 AL POSTO DELL’EMPOLI C’E’ UNA
    TRASMISSIONE SUI CANI…BAH..PENSAVO CI FOSSE AGLIETTI!!

  2. Angelo: hai ragione, ho copiato male la mail mandatami dal collega di Novara, dovrebbe giocare Scavone che è in ballottaggio con Drascek. Rubino è in panchina.

    Cip: A parte che i cani sono meglio di tanto altro, purtroppo questo non dipende da noi. Ti posso dire che in cantiere ci sono diverse cose, non so se antenna5 ne vorrà far parte o no, ma noi come pianetaempoli ci stiamo preparando per la prossima stagione con un paio di novità. Non posso dirti/dirvi di più.

  3. Cocchi questa non sara’una novita’ e tu lo sai gia’(E SICURAMENTE TANTISSIMI ALTRI)….ma stasera mi sono accorto incredibilmente di una cosa veramente stupenda…siccome quando si commenta le gesta della nostra squadra,inconsciamente o no,si tende sempre a scrivere negli ultimi articoli che ci proponete,non fosse altro perche’pensiamo che così sia piu’ facile che gli altri leggano il nostro ultimo commento.Stasera sono uscito dalla home page per cercare un mio commento precedente e cavolo mi sono accorto che non è che pianeta ti fa rivedere solo un’altra pagina di vecchi commenti,ma ddirittura ti porta indietro giorno per giorno fino al campionato scorso(tra l’altro in data 24 aprile 2010 o smesso di cliccare indietro perchè mi si stava paralizzando il dito E QUINDI NON SO DA QUANDO PARTE IL PRIMO VOSTRO ARTICOLO)!)Cavolo c’è un archivio pazzesco con tutti i vostri articoli e i nostri commenti….mai visto una cosa del genere.PIANETA EMPOLI SE TU NON CI FOSSI BISOGNEREBBE INVENTARTI!DIRE CHE SIETE GRANDIOSI E’ POCO!

  4. stasera è una partita decisiva:in caso di vittoria penso che potremo considerarci salvi e avere ancora una piccola speranza per i play off.ma non sarà facile.comunque forza ragazzi e fateci dimenticare l’ultima partita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here