L’Empoli Calcio è certamente il fiore all’occhiello della nostra città: con il calcio l’Empoli ha trovato fama e gloria non solo a livello nazionale e continentale ma anche mondiale. Questo ovviamente grazie all’importanza del calcio italiano nel mondo, alle nove partecipazioni al campionato di Serie A, ai tanti campioni usciti dal vivaio e alle televisioni che negli ultimi dieci anni hanno bombardato la serie A e la serie B in decine e decine di paesi nel mondo.

 

Ma non c’è solo calcio ad Empoli. L’Empoli nuoto per esempio è uno dei punti di forza dello sport della nostra città. Da qualche stagione il portiere della Nazionale femminile è Elena Gigli, che è cresciuta con l’Empoli Nuoto e ha vestito per molte stagioni i colori della nostra squadra.

 

Anche quest’anno la stagione volge al termine. La squadra maschile sta disputando il campionato di Serie C (inserito nel girone Tosco-Ligure) e il torneo finirà il prossimo 25 giugno. Nel girone ecco le altre sette squadre inserite oltre all’Empoli. Aragno Genova, Locatelli Genova, PN Livorno, CUS Firenze, Crocera Genova, PN Firenze e Sestri Levante.

 

L’Empoli è attualmente primo in classifica con 22 punti seppur in coabitazione con il Crocera Stadium Genova. Il ruolino di marcia parla di sette successi, un pareggio ed una sola sconfitta.

 

La squadra femminile sta invece disputando il campionato di Serie B e nel proprio girone (anche in questo caso ToscoLigure) sono presenti queste altre cinque squadre: Castelfiorentino, Sestese, RN Florentia, Lerici Sport e Torre Pontassieve.

Le ragazze sono terze (6 vittorie e 3 sconfitte, ndr) a sette lunghezze dalla capoclassifica Rari Nantes Florentia, e distanti quattro punti dal Lerici Sport secondo.

 

M. B.

 

 

Articolo precedenteUna settimana all'evento PianetaEmpoli
Articolo successivoPer Soriano e Foti futuro incerto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here