Un’altra classifica di fine anno. In questo caso vengono presi in esame i livelli di saturazione degli stadi delle squadre di serie A, ovvero la media degli spettatori in relazioni ai posti dello stadio specifico. Classifica stravinta dalla Juventus che vede il suo stadio praticamente sempre “sold out” e con l’Atalanta seconda. Nona piazza per l’Empoli (buonissimo risultato) mentre è la Lazio che chiude con una disaffezione netta del pubblico biancoceleste.

 

92,6% Juventus
73,1% Atalanta
72,6% Frosinone
68,8% Torino
66,6% Fiorentina
65,5% Napoli
64,5% Udinese
60,4% Sampdoria
58,4% Empoli
58,2% Genoa
58,1% Hellas Verona
57,5% Inter
52,7% Sassuolo
51,8% Bologna
49,8% Roma
47,8% Milan
49,6% Palermo
44,8% Carpi
34,8% Chievo
30,2% Lazio

CONDIVIDI
Articolo precedenteEUROPEO UNDER 17 | Vince il Portogallo
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche la Roma su Mario Rui
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Ma come un c’è il verso di accorciare i tempi e all’unga un po la manino Corsi, che almeno per il girone di ritorno si ha la CURVA …….

  2. Classifica del menga. Ma che senso ha?!!?
    Lo Juventus stadium ha 40000 posti, gli diranno bravi a riempirlo. Ma di cosa si parla???

  3. Ogni anno i tifosi azzurri crescono sempre di più anche grazie alla scuola del tifo , San miniato , Certaldo , vinci , limite , monte lupo , Cerreto , Fucecchio spicchio e sul tutto il territorio empolese ci sono molti tifosi azzurri e con lo stadio nuovo e la nuova generazione 2-3000 in più ci saranno !!! Forza Magico Azzurro

  4. Grande Imam claudio, la nuova moschea…ehm…il nuovo stadio avrà un minareto degno della tua sapienza dal quale griderai al tuo popolo, al posto del Cocchi, i nomi dei valorosi mujaidin che entreranno in campo per noi! Inshallah!!!

  5. Che soddisfazione, MM, quando si và la domenica a fà una girata a Lucca, a Siena, a Pistoia, a Arezzo….città bellissime, ma che giocano contro la Lupa Roma mentre noi si fà la partita a Milano, a Torino, a Roma e a Firenze, dove li abbiamo presi a pallate. Ma un ti senti orgoglioso d’esse empolese?

  6. Anche a me pare abbia poco senso una statistica del genere: è ovvio che Roma e Lazio hanno più difficoltà di chi ha stadi piccoli.

  7. Abbiamo solo da crescere…la fede azzurra con lo stadio nuovo aumentera’, peccato che non sara’ pura al 100%. Ma era preventivato..

  8. Statistica che ha poco senso
    Perché se negli altri stadi ci sono parecchi posti vuoti comunque sono numeri rilevanti, esempio se a roma ci sono 35mila spettatori su 60 però quei 35000 sono tanti, cioè li senti, se a Empoli ce ne sono 9.000 di cui 200 a cantare giochi sempre fuori casa (cosa molto brutta)
    L’empoli fa quasi il 50% di partite in casa fuori casa a livello di tifo..

  9. Verissimo Schietto…lo sostengo sempre anch’io da anni..purtroppo. Quando dico piu’ sciarpe e meno giacche…o piu’ stadio meno cinema mi riferisco proprio a codesto discorso.
    Ci si fa poco pero’…e’ dna, o tu l’hai o un tu l’hai. A Empoli s’ha in pochi…la partita per tanti e’ un diversivo non una passione o un amore a cui dare passiono amore…ci si fa poco.
    Per questo bisogna prendere una curva…500?500 che cantano e saltano. In Maratona 3000 e ni mezzo 300 che cantano .ANTIESTETICI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here