Si torna in campo domani alle 18:00 dopo la sosta per le festività natalizie. Al “Castellani” uno scontro diretto, una gara che vale sei punti e che potrebbe essere positivamente uno spartiacque importante per la stagione. Vediamo le ultime:

 

Empoli FC v US Citta di Palermo - Serie ARifinitura a porte chiuse per gli azzurri che hanno ultimato cosi il lavoro in vista del Palermo. Non ci sono ovviamente dubbi per quello che sarà l’assetto tattico, infatti anche domani la squadra si disporrà con il classico 4-3-1-2, qualche dubbio semmai c’è in un paio di reparti. In difesa si dovrebbe andare con Veseli a destra e Cosic a far da centrale assieme e Bellusci mentre davanti uno tra Pucciarelli e Marilungo sarà con Mchedlidze. Saponara torna sulla trequarti dopo l’influenza che lo ha messo ko a Bergamo ed a centrocampo si va sul classico. Piccolo dubbio tra Pasqual e Dimarco ma l’ex viola dovrebbe dare maggiori garanzie al tecnico azzurro. Non sarà tra i convocati Alberto Gilardino, per lui si parla di risentimento muscolare ma di fatto il giocatore è già da considerare fuori dalla rosa azzurra.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Laurini, Buchel, Maiello, Jose Mauri, Pereira, Tello, Maccarone, Marilungo.

Gli indisponibili sono: Costa, Zambelli, Barba, Gilardino.

Mister Martusciello vuol tornare a vincere ma non vuol dare un’importanza troppo pesante ad una gara che rappresenta la metà della stagione. Palermo, a detto del mister, squadra che è da temere soprattutto quando gioca in trasferta.

 

In casa Palermo si dovrebbe varare il 3-4-2-1 con Nestorovski a fare da terminale offensivo. Dietro all’attaccante macedone dovremmo trovare Quaison ed uno tra Diamanti e Quaison con il secondo leggermente favorito. Il promesso sposo dell’Atalanta (forse chiave azzurra per arrivare a Grassi) Hiljmark dovrebbe andare in panchina cosi come Morganella al quale dovrebbe essere preferito in partenza Rispoli. Non sono a disposizione di Corini tre giocatori: Rajkovic, Marson ed Andelkovic.

Anche per Corini non si parla di gara definitiva ma il tecnico rosanero ne sottolinea l’importanza soprattutto in caso di sconfitta.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

Efc-200x200-e1392018505431-14-3-1-2: Skorupski; Veseli; Cosic; Bellusci; Pasqual; Krunic; Diousse; Croce; Saponara; Mchedlidze; Pucciarelli.

 

logo-palermo3-4-2-1: Posavec; Cionek; Gonzalez; Goldaniga; Rispoli; Jajalo; Gazzi; Aleesami; Henrique; Quaison; Nestorovski.

CONDIVIDI
Articolo precedenteThiam è azzurro ! Conferme anche dalla Grecia
Articolo successivoIl pregara di mister Martusciello
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here