L’amichevole con il Pontedera, prima gara dell’anno, ha consegnato un Empoli sicuramente imballato dai carichi di lavoro della settimana appena andata in archivio. È finita 0-0, un risultato davvero raro visto che questa stagione non si era ancora visto al Castellani. Ecco i calciatori che ci sono piaciuti di più e quelli che invece, a nostro avviso, hanno fatto più fatica.

OVER THE TOP

Giovanni Di Lorenzo
Un secondo tempo di sostanza, in cui il terzino ex Matera fa vedere cose buone, soprattutto in avanti, dove si spinge con una certa frequenza. In difesa non è molto sollecitato ma si comporta con ordine, facendo vedere di essere uno dei più in forma fisicamente.

Davide Zappella
Ci è piaciuto il suo dinamismo, in un primo tempo in cui le cose da salvare, sul piano del gioco, sono state davvero poche. Un calciatore che avrebbe bisogno di più spazio e che ci sembra logico possa andare a giocare con più continuità altrove, prima di tornare a Empoli da protagonista.

 

UNDER THE TOP

Moustapha Seck
Commette molti errori in una partita agevole per chi, come lui, ha più propensione ad attaccare che a difendere. Una sua trattenuta nei confronti di un attaccante del Pontedera è molto al limite, uno di quei casi che possono far urlare al rigore. Tenta varie sgroppate ma è tutt’altro che preciso nei cross.

Nikola Ninkovic
Da lui ci aspettiamo qualcosa di più da qui al termine della stagione. Ha grandi qualità tecniche, ma oggi, forse a causa della scarsa importanza del match, non ci sembra particolarmente ispirato. A volte confusionario nella gestione dell’ultimo passaggio.

Articolo precedenteFotogallery | Empoli – Pontedera
Articolo successivoTV | Mister Andreazzoli nel dopo gara col Pontedera

4 Commenti

  1. Le prestazioni di Di Lorenzo da qui a Maggio saranno sempre più grandi, ve lo avevo detto quando è venuto ad Empoli che appena giocava non lo levava più nessuno dalla squadra…..forza Empoli la serie A ci aspetta

  2. Si si…
    Io con una squadra in queste condizioni, dei dirigenti simili e con Martufello 2 la vendetta in panchina continuo a contare i punti per salvarmi e a toccarmi le parti basse….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here