Felice battesimo allo stadio “Castellani” per il Nuovo Empoli targato Vivarini, che nell’ultima amichevole precampionato prima degli impegni ufficiali, ha sconfitto per 3-0 il Pontedera. Sicuramente al di la del risultato si sono visti passi in avanti da parte della squadra rispetto alla gara di Forte dei Marmi, sul piano sia della condizione atletica e della manovra che è parsa più fluida.

OVER THE TOP

Inutile girarci intorno, Omar El Kaddouri ha un’altro passo e nonostante la condizioni fisica non sia quella della 100%, il marocchino ha gamba, visione e fantasia. Partono dai piedi di El Kaddouri le azioni più pericolose dei nostri con la palla data a Zajc per l’1-0 davvero da bacio. Alfredo Donnarumma arriva per fare gol ed ieri ne ha messi dentro due, entrambi figli dell’opportunismo e da rapace degli ultimi metri. Vincent Laurini gioca nell’insolita posizione a sinistra, porta con fierezza la fascia al braccio e dalle sue parti non si passa praticamente mai…tra averlo e non averlo una bella differenza.

UNDER THE TOP

Fatica Luca Bittante che sbaglia in diverse occasioni e che non si rende quasi mai protagonista delle sue famose cavalcate. Un giocatore, l’ex Avellino che torna in azzurro nel modulo a lui più congeniale e dal quale ci aspettiamo qualcosa in più. Frederic Veseli porta a casa la pagnotta ma in alcune occasioni appare incerto e non proprio dentro i meccanismi della difesa a tre.

Articolo precedenteTV | Mister Vivarini nel post Pontedera
Articolo successivoFabrizio Corsi: “Felici per il trasferimento di Diousse. Non torneremo sul mercato per sostituirlo”

10 Commenti

  1. Avete messo tra i top due possibili partenti. … Se vanno via vanno rimpiazzati adeguatamente. … Ora siamo da playoff. … ma senza quei due da medio bassa classifica ….. serve la punta centrale!!!!

  2. D’accordo sul El Kaddouri, benissimo Castagnetti e Romagnoli, mi sono piaciuti Picchi, Schek, Bittante ieri mi ha un po’ deluso, come e mi dispiace Piu. Io a differenza vostra ho visto tre lisci di Laurini, che poi ha messo una pezza con dei recuperi ma se succede in campionato sono guai. Ci vuole la punta centrale.

  3. Se vendono anche Krunic non sarebbe possibile trattenere El Kaddouri? Con la partenza di Krunic, Pelagotti ed alcuni giovani, considerato l’arrivo di Luperto mancherebbero solo un paio di centrocampisti e una punta

    • Ancora che credete possa rimanere El Kouddouri?? E’ scontato che vada via..quindi se non si trova un sostituto degno di sostituirlo altro che ‘zona playoff’!!

      • Beh nn è scontato che vada via..prima di tutto perché col trequartista in Italia ormai giocano in pochi e cmq è un giocatore che ha una certa valutazione.Io manderei via Krunic,visto che Castagnetti mi pare di un altro livello,Ma terrei El Kaddouri:farebbe girare tutta la squadra…

  4. Purtroppo se ( e partiranno di sicuro) vanno via El Kaddouri e Krunic sarà difficile sostituirli …inevitabilmente saremo meno forti . A vendere sono stati molto bravi…a comprare speriamo lo siano

  5. Non vedo nei primavera sostituti di omar e di rade… è molto scontato che vadano via.. cara società non aspettate la fine di agosto per rimpiazzarli… come già detto diverse volte da ultimo e rimane solo pippe di serie c e di serie d……..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here