Al Palazzetto dello Sport “Albano Aramini”, zona stadio Castellani, si sta giocando dalle 7 di giovedi 5 luglio; per battere il record si dovrà proseguire fino alle 21 di domenica sera

.

Attualmente il record è detenuto dall’Olanda (85 ore): domenica sera a record battuto è prevista una grande festa all’interno dello stadio Castellani

.

Matteo Cipollini, uno dei 24 che sta tentando il recordLa Empoli sportiva è a caccia del record, quello che inciderebbe il nome della nostra città nel libro dei “Guiness World Records”. Si tratta della partita di volley più lunga della storia; c’è da battere il record registrato qualche settimana fa in Olanda di 85 ore e che aveva fatto alzare l’asticella di ben cinque ore dopo che il precedente record, ungherese, era stato fissato a quota 80 ore.

.

La sfida al nuovo record è cominciata, all’interno del Palazzetto dello Sport “Albano Aramini”, alle sette di mattina di giovedi 5 luglio, e la sfida prosegue fino alle 21 di domenica 8 luglio quando sarà raggiunta la quota di 86 ore e quindi il record sarà battuto.

.

Fuori dal Palazzetto dello Sport sono stati allestiti alcuni stand che accolgono gli sportivi che vorranno in qualche modo partecipare all’evento che, ci teniamo a ricordarlo, è organizzato dal Centro di Accoglienza di Empoli per raccogliere fondi. Per entrare all’interno del palazzetto sono necessari 2 euro, totalmente per la raccolta fondi, oppure l’acquisto di una t-shirt che ricorda l’evento al prezzo di 8euro. L’acquisto della t-shirt tra l’altro da diritto all’accesso per la durata dei quattro giorni di partita, e la t-shirt può essere acquistata in uno degli stand allestiti per l’evento. C’è anche uno stand che distribuisce bevande ed uno “Sammontana Gelati”.

.

La notizia del tentativo del record ha fatto il giro d’Italia, tanto che è stata battuta dai più noti giornali nazionali dalla Gazzetta dello Sport, fino alla Repubblica passando anche per i siti di informazioni delle più importanti città d’Italia (Firenze, Genova, Milano, Roma, Napoli). L’evento è seguito costantemente, con tanto di diretta web-tv da Antenna5 e gonews.it.

.

Per visionare la diretta webtv cliccare QUI.

.

T. C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here