Dopo la cocente sconfitta con l’Avellino si torna al “Castellani” per invertire un trend che non ci vede vincenti da 6 gare consecutive contro una Reggina a caccia di punti salvezza nella stagione in cui, complici anche i cento anni, tutti pensavano a qualcosa di più importante.

Vediamo le ultime.

 

emp-regRifinitura pomeridiana per la truppa di Sarri che anche domani scenderà in campo adottando il consueto modulo 4-3-1-2. Ovviamente la situazione che tiene maggiormente banco è quella legata a Ciccio Tavano. Il bomber di Caserta non si è allenato per tutta la settimana ed oggi si è limitato ad un allenamento a parte per capire se potrà essere tra i convocati ma si esclude quindi la sua presenza dal primo minuto ed al suo posto agirà Manuel Pucciarelli che avrà cosi la possibilità di esprimersi nel ruolo che, teoricamente, gli è più congeniale. Al suo fianco, ovviamente, Maccarone. In virtù dello spostamento del “Puccia”, Verdi, senza passare da nessun ballottaggio, sarà il trequartista. A centrocampo dovrebbe ritoccare ad Eramo la sostituzione di Croce da interno sinistro, con Valdifiori e capitan Moro ai loro posti. La linea a quattro della difesa rivedrà a destra il francese Laurini (scontato il turno di squalifica) con Hysaj che tornerà sulla sua sinistra. Al centro, accanto a Rugani dovremmo vedere Barba a rilevare Tonelli che sarà, si squalificato, ma che sarebbe stato comunque indisponibile per delle noie muscolari.

Ai già citati elementi che non saranno a disposizione dobbiamo aggiungere il nome del lungodegente Mchedlidze.

La panchina dovrebbe essere composta da : Pelagotti, Martinelli, Pratali, Mario Rui, Ronaldo, Castiglia, Signorelli, Shekiladze, Accardi (Tavano).

Mister Sarri la vuole vincere, sa perfettamente che tornare al successo in casa potrebbe togliere quell’unico pensiero che in questo momento attanaglia un po’ l’ambiente ma, come gusto che sia, tiene alta la guardia in una gara che potrebbe essere un trabocchetto se non interpretata nel modo giusto: concetto questo che, come vedrete poi dalle immagini, esprime molto più coloritamente.

 

La Reggina si è allenata per tutta la settimana a porte chiuse e, come confermatoci dai colleghi dello stretto, azzeccare esattamente gli undici titolari sarà una vera impresa, anche perchè, come ha detto il tecnico Gagliardi in conferenza, in molti hanno avuto problemi legati a febbre e dissenteria, anche se tutti,di fatto, sono a disposizione.

Il modulo dovrebbe essere una sorta di 4-1-4-1, trasformabile poi soprattutto in fase di non possesso, con Maicon che dovrebbe essere riportato a centrocampo dopo le non convincenti prove in difesa. In avanti, come punteros, dovrebbe agire Gerardi e non Di Michele che invece potrebbe partire dalla panchina. Dovrebbe invece andare dentro dal primo minuto l’ex azzurro Dumitru che torna quest’anno da avversario al Castellani per la prima volta nonostante fosse nella rosa del Cittadella quando i veneti vennero a batterci a domicilio.

Gagliardi rispetta ma non teme l’Empoli. Il funambolico tecnico calabrese sa che la sua squadra si gioca molto, battere la seconda della classe potrebbe avere un valore ben più alto dei tre punti in palio, come sa che perderne anche un’altro soltanto, dal Novara, potrebbe essere l’inizio della vera fine. Come dicevamo grande rispetto per gli azzurri, ma per tenere ancor meglio sul pezzo i suoi e tutto l’ambiente, si parla di gara alla portata.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

 logo empoli  Reggina-logo
 BASSI  PIGLIACELLI
 LAURINI  ADEJO
 BARBA  IPSA
 RUGANI  LUCIONI
 HYSAJ  FOGLIO
 MORO  STRASSER
 VALDIFIORI  SBAFFO
 ERAMO  FISCHNALLER
 VERDI  MAICON
 PUCCIARELLI  DUMITRU
 MACCARONE  GERARDI

 

 

 

Alessio Cocchi

 

 

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Sarri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Questa era la partita giusta per far giocare Ronaldo e dare un turno di riposo a Valdifiori (che è abbastanza scoppiato) visto anche il turno infrasettimanale, oltre a provare il pampa che se recuperato sarebbe un bel jolly da qui alla fine del campionato.
    Invece si persevera sempre per la stessa strada e tutti contenti perché l’allenatore non si può contraddire, è 2 anni che siamo li, quindi anche se fra pochino li non ci saremo più ha comunque sempre ragione lui.

  2. Come in già avuto modo di scrivere non importa vincere domani se poi non diamo continuità ai risultati. Vincere domani, se ce la facciamo vincere a Varese e vincere con la Juve Stabia allora si comincia a ragionare altrimenti concentriamoci sui playoff

  3. Partita senz’altro difficile,sarà una battaglia ma se vogliamo credere nel sogno fino alla fine domani come per le prossime partite dovrà sempre essere la partita della vita!FORZA RAGAZZI CREDIAAAMOCI!!!

  4. Sono un pessimista noi se andiamo in A si va direttamente. .. senza play off… e ancora abbiamo molte carte da giocare. Queste 3 partite ci devono portare punti e entusiasmo x tutti.

  5. Non scherziamo, Dumitru da noi farebbe fatica a trovare posto in panchina..
    Se dobbiamo avere paura di lui facciamo festa!
    Comunque temo sempre che possa giocare Ciccio con una gamba sola, visto il concetto di rosa di 13 giocatori del mister non ci sarebbe da meravigliarsi…

  6. VORREI FAR NOTARE CHE I RICAMBI IN PANCHINA
    PER IL REPARTO AVANZATO SONO QUASI ZERO…
    GROSSA NEGLIGENZA DA PARTE DELLA SOCIETA’..
    O FORSE SCELTA VOLUTA..

  7. Se tavano non viene convocato Shekiladze e’ l’unica alternativa in avanti.un giocatore che non ha giocato neanche un minuto…incredibile…

  8. Ma scusate invece allora di pagare stipendi a giocatori che a questo punto s’è capiro che non rientrano assolutamente nei piani di Sarri perchè non s’è preso un bell attaccante svincolato? Cmq sul Pampa e Ronaldo la cosa ha davvero del clamoroso…. Ciao

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here