EMPOLI 1
SAMPDORIA 3

 5′ Pozzi; 17′ Bertani; 38′ Tavano; 54′ Pozzi

 

 

EMPOLI: Pelagotti; Vinci (57′ Cesaretti); Tonelli; Stovini; Regini; Buscè; Moro (62′ Valdifiori); Coppola; Saponara; Tavano; Mchedlidze (57′ Dumitru).

A disp: Dossena; Chara; Fatic; Signorelli.

 

SAMPDORIA: Romero; Castellini; Costa; Volta; Accardi; Foggia (58′ Padalino); Obiang; Palombo; Semioli (82′ Bentivoglio);  Bertani; Pozzi (67′ Piovaccari).

A disp: Da Costa; Rossini; Koman; Maccarone.

 

ARBITRO: Sig. Giancola di Vasto – Assistenti: Longo/Ranghetti

 

AMMONITI: 10′ Coppola(E); 12′ Costa(S); 40′ Obiang(S); 66′ Accardi(S); 70′ Stovini(E)

ESPULSI: 85′ Regini (E)

 

Nell’afosissima serata del Castellani arriva la terza sconfitta consecutiva per gli azzurri che escono sconfitti per  3-1 dalla Samp, blasone indiscusso di questo campionato ma la sensazione anche stasera è che la sconfitta l’Empoli se la sia un po’ cercata con  tanti errori difensivi soprattutto in avvio di gara.

La Samp va di fatti sul doppio vantaggio dopo meno di venti minuti con il secondo gol che è davvero clamoroso per la facilità con cui viene mandato in porta Bertani.

Gli azzurri però dimostrano di saper giocare e nel finale di tempo l’arrembaggio porta al gol del solito Tavano (rischia di essere sempre più indispensabile) con tutto lo stadio che ha l’impressione che la gara non solo si possa raddrizzare ma che l’Empoli abbia anche qualcosa in più dei blucerchiati.

Nella ripresa però ennesima doccia fredda per un erroraccio della nostra retroguardia che perde Semioli il quale poi appoggerà a Pozzi per il tapin.

Dalla cintola in giù davvero male,  il reparto che lo scorso anno era stato il valore aggiungo di questa squadra in questo avvio di campionato fa davvero acqua, basti pensare che è arrivato anche stasera un rigore contro, il terzo nelle ultime tre gare.

Non è sicuramente il tempo per fare i processi, ma tre “omini” sono già stati persi per strada, se davvero le ambizioni di questa squadra sono quelle di playoff urge da subito un inversione di rotta, dalla prossima potrebbe essere crisi.

Come detto chi anche stasera esce a testa alta è Ciccio Tavano, l’unico che per tutti i novanta minuti fa vedere voglia e qualità.

 

LIVE MATCH

1° Tempo

3′ – Guadagna il primo corner del match la Samp. Sfuma poi tutto dalla bandierina.

5′ – Samp in vantaggio con Pozzi, che non esulta. L’ex attaccante azzurro deposita in rete un colpo di testa su servizio perfetto di Semioli dalla destra.

6′ – Clamorosa traversa di Tavano che dal limite ha sparato un piatto a colpo sicuro.

9′ – Siluro di Levan su punizione dal limite che si infrange sulla barriera.

10′ – Ammonito Coppola per un brutto colpo su Bertani nella metà campo doriana.

12′ – C’è un giallo adesso per Costa che entra a gamba tesa su Tavano. Impatto paurosa ma nessun problema per Ciccio.

13′ – Saponara si accentra dalla sinistra e prova il tiro dal limite che esce sopra la traversa.

15′ – Azione fotocopia del gol blucerchiato con Semioli dalla destra per la testa di Pozzi che adesso la mette di poco fuori.

16′ – Colpo di testa di Buscè che esce di un niente.

17′ – Raddoppio della Samp con Bertani che fa quel che vuole sulla destra, si beve la nostra difesa ed insacca da due passi.

20′ – Tiro cross inguardabile di Buscè dalla destra.

23′ – Obiang dai venticinquemetri la mette fuori alla sinistra di Pelagotti.

24′ – Risponde Tavano con una sberla dal limite che esce di un metro circa.

25′ – Si divora il terzo gol la Samp con Bertani che di piatto da pochi metri non trafigge Pelagotti dopo aver ricevuto una palla rasoterra del solito Semioli.

30′ – Bertani raccoglie in area di testa una punizione calciata dai trentametri con palla alta.

32′ – Tavano in girata dal vertice sinistro dell’area doriana: blocca Romero.

35′ – Romero compie un vero miracolo su Buscè che era andato di piatto a raccogliere una punizione di Tavano, la sua posizione però era di offside.

37′ – Prova Saponara a deviare col tacco un cross di Tavano ma Romero gli esce incontro e fa finire l’azione.

38′ – GOOOOOOOOOOOL è sempre lui, Tavano a segnare che di piatto raccoglie un cross dalla destra di Saponara. Tiro deviato in gol, per essere sinceri, da un difensore doriano.

40′ – Ammonito Obiang per fallo su Levan.

40′ – Botta da fuori di Coppola: palla alta ma l’Empoli c’è e la maratona si scalda.

41′ – Primo angolo per noi. Ribatte la difesa genovese. Doria schiacciata nella propria metà campo.

43′ – Ancora angolo per noi guadagnato da Buscè. Tira Tavano, si avventa Tonelli che però non colpisce la palla.

45′ – Miracolo di Romero adesso su Saponara che di piatto a tu per tu non punisce i blucerchiati. Per il giovane azzurro non c’è fortuna sotto porta.

46′ – Finisce il primo tempo. Siamo sotto di un gol ma nel finale l’Empoli ha messo letteralmente all’angolo gli avversari che nei primi minuti hanno approfittato dei soliti errori della nostra retroguardia.

 

2° Tempo

4′ – Atterrato Tavano in area blucerchiata, azione da rivedere, sembrava penalty, ovviamente non concesso.

8′ – Punizione bizzarra dell’Empoli con Regini che calcia addosso a Tavano.

9′ – Contropiede micidiale della Samp che segna ancora con Pozzi. L’ex azzurro appoggia facile facile su passaggio di Semioli che era andato via a Vinci.

12′ – Doppio cambio per glia azurri che tolgono Levan e Vinci per le due punte Cesaretti e Dumitru.

13′ – cambia anche la Samp che richiama Foggia per Padalino.

15′ – Pallonetto pericoloso di Buscè che deve richiamare sulla linea di porta Romero a bloccare.

16′ – Buona azione dei nostri, guadagnamo il quindto corner con Dumitru. Dalla bandierina Tavano per Buscè che tira fuori.

17′ – Diagonale di Bertani che sfugge a Tonelli: palla di poco alla destra di Pelagotti.

18′ – Già esauriti i cambi per Aglietti che adesso inserisce Valdifiori per Moro.

21′ – Ammonito Accardi che colpisce da tergo Tavano.

22′ – Tiro di Tavano dal limite che trova una deviazione in corner.

22′ – Cambio numero due per la Samp, fuori Pozzi dentro Piovaccari.

23′ – Dal corner di cui sopra va Tonelli di testa ma la palla esce.

24′ – Conclusione fiacca di Dumitru che tira nelle braccia di Romero.

25′ – Giallo per Stovini che commette fallo su Bertani.

30′ – L’Empoli ci prova ma la benzina in corpo sembra adesso davvero poca.

32′ – In volo Tavano impatta la palla che esce a lato. Bello il cross e la discesa di Cesaretti.

34′ – Tavano dal limite ma è un passaggio al portiere.

36′ – Che occasione per l’Empoli, con Cesaretti che sulla riga di porta non trova l’appoggio vincente. Incredibile.

37′ – Di testa Dumitru alza la palla sopra la traversa.

37′ – Ultimo cambio per la Samp: fuori Semoli dentro Bentivoglio.

40′ – Rigore per la Samp, fallo di Regini (espulso) su Piovaccari.

41′ – Piovaccari tira il penelty sulla traversa.

45′ – Saranno tre i mnuti di recupero.

45′ – Diagonale di Bertani nettamente fuori.

48′ – Finisce con il successo per 3-1 della Samp. Difesa disastrosa.

 

Alessio Cocchi

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteRisultati week end
Articolo successivoLe pagelle di Empoli-Sampdoria
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

64 Commenti

  1. Giochiamo anche bene!!! Il problema è che non possiamo sempre regalare goal agli avversari!!!
    Cmq crediamoci che volendo la possiamo ribaltare!!!

  2. Ma porca puttana mi farà incazzare aglietti…. Ha sempre fatto giocare tonelli anche quando c’era marzoratti. Ci credo che lino è voluto andar via. Ma non si poteva tenere marzoratti e mandare in prestito da qualche parte tonelli??

  3. a parer mio tonelli ha disputato un ottima partita sia oggi che a brescia ed è ingiusto accanirsi contro di lui…stasera ha fatto un ottima prestazione piuttosto è vinci che stasera ha demeritato

      • l’hai visto vinci !?!?solo il secondo gol della samp per il resto perfetto se tu capissi di calcio valuteresti la partita nell’arco di tutti i 90 minuti

        • Va bene difendere i nostri giocatori…ma a tutto c’è un limite…ragazzi Tonelli fa traballare tutta la difesa, è sempre in ritardo…sono tre partite che non fa altro che combinare danni…proviamo il Colombiano!!!

    • a dir la verità non mi chiamo alberto, bensi claudio. non capisco perché si debba difendere tonelli se é chiaramente da categoria inferiore.

      • non è assolutamente da categoria inferiore sei te che non capisci nulla di calcio!è un buon giovane che ha sbagliato la partita di pescara e quindi anche se gioca bene te ci inveisci contro…bel tifoso!

        • Al di là delle battute, credo veramente che la società stia dando troppa responsabilità a questo giovane che è chiaramente acerbo. Adesso non è da serie B, punto e basta. Proprio perché son tifoso e credo che la società faccia benissimo a provare a valorizzare i ragazzi che vengono dalla primavera, ripeto che tonelli non sta passando un buon momento. 3 partite sbagliate posson già voler dire un campionato da buttare alla fine per pochi punti mancanti. Gli manca ossatura ed esperienza.

          • ha sbagliato a pescara ma a brescia ed oggi non ha alquanto demeritato…sicuramente non ha esperienza perchè sia a brescia che oggi ha fatto delle partite egregie viziate da 2 errorini(1 a partita) da cui è scaturito il rigore del brescia e il secondo gol della samp per il resto tutti anticipi e chiusure

    • risparmiaci le tue figure del menga raff. 😉 dimmi un po’, fra qua e l’altro sito che si sa io e te mi scambi un po’ per troppe persona … non ti starai innamorando per caso?!?! sono impegnato!

  4. Empoli ancora molto deludente. Sicuramente andava preso un centrale. Se non assestiamo alla svelta la difesa sono cazzi amari amari. I cosiddetti (giovani fenomeni) naz. under 21 che abbiamo in rosa ancora sono molto molto acerbi. Se non fa gol Tavano non lo fa nessuno, forse troppe ambizioni iniziali hanno montato la testa a qualcuno. Vedremo in futuro anche se penso si possa solo migliorare perchè peggio di così non si può giocare. Un saluto a tutti gli amici di pianetaEmpoli.it

  5. Le mie pagelle:
    Pelagotti 6
    Vinci 4,5
    Stovini 6-
    Tonelli 6,5
    Regini 6
    Moro 5,5
    Coppola 6-
    Saponara 7+
    Buscè 5,5
    Tavano 7,5
    M.Levan 5
    Cesaretti 6
    Valdifiori 6,5
    Dumitru 6–

  6. Senza parole… Creare così tante occasioni e poi perdere x errori da categoria amatori è davvero devastante. Vediamo se adesso c’è il solito tifoso che interviene per replicare e dire “ma no, che vuoi che sia, siamo solo alla quarta giornata…”
    Quante ne dovremo perdere prima che qualcuno pensi ad un’alterativa tecnica?

  7. Tonelli da pena!!! E Aglietti è una fav4 lessa perché insiste a metterlo.. C4zzo ma porco cane bastard0 !!! Ma viaaaaa!!! UN ragaZo Di 20 anni che ci ha fatto perdere 2 partite di fila non va fatto giocare.. E non ci vuole un genio per capirlo.. E poi è inutile che vada a dire Dell arbitro.. Che si ritiri questo incapace!! Sempre a trovare scuse,. Via e dentro Gigi cagni

  8. Che ridere!!!!! Hhahahahahahahah !!!!!!
    Che grandi giocatori che abbiamo adesso ma quel d……… di Iglhi Vannucchi non scrive più i suoi commenti da grande intenditore di calcio !!!!
    Lo vedi allora che non ci capisci un bel niente grandissimo c………..!!!!!

  9. 1) I giovani degli ultimi 2/3 anni sono dei bidoni, il fatto che siano under 21 non depone certo a loro favore vista la scarsita delle nazionali giovanili italiane!!!
    2) Il signore che incredibilmente viene pagato x fare l’allenatore pur non essendolo deve sparire stanotte stessa!!!
    3) invece di rompere ler p…e con Maroni e la tessera del tifoso facciamo il tifo se serve o fischiamo…e visto che ci siamo abbonatevi e magari si compra anche qualche giocatore!!!

  10. Usualemi quello che dici non é coerente…se dici che abbiamo creato tanto e abbiamo giocato bene ma abbiamo perso per errori individuali cosa c’entra l’allenatore!! Cosa può farci Aglietti? D’altronde non avendo Mori non ha molte alternative!!
    Recuperiamo Mori e spostiamo Buscè terzino…continuiamo a dare fiducia a questa squadra…encomiabile la maratona!!!

    • Potrebbe NON far giocare i giocatori NON in forma.
      Perchè, se crede che Valdifiori non sia apposto e lo mette in panchina (scelta opinabile, ma coerente), non fa la stessa cosa con Tonelli e Vinci?
      O mi vuoi dire che entrambi sono in forma smagliante?
      Due pesi e due misure, ovvero allenatore pessimo.
      Quindi il mio discorso calza a pennello caro Simone: abbiamo perso per errori individuali di due giocatori che anche la mia nonna, senza fare il corso a Coverciano, non avrebbe messo titolari.
      O vuoi dire che è ancora troppo presto per dare giudizi perchè siamo solo alla quarta giornata?
      Ripeto quello detto fino ad oggi: a Pescara, oltre che la partita, abbiamo perso una grande occasione di fare il salto di qualità che, ahimè, abbiamo fatto al rovescio perdendo anche a Brescia. Ieri l’epilogo, con una squadra che in alcuni elementi erano evidentemente NON all’altezza di giocare con una formazione di gran rango come la Samp

    • Encomiabile la Maratona a tifare Pozzi? Ma via… un mercenario che ha l’unico merito di non esultare quando ci castiga… ma su, un pò di dignità…

  11. Tonelli non fa Cosi pena ma ora sta passando un buon momento. Quindi, che senso ha bruciarlo così e disteuggerlo mentalmente?? piuttosto mettiamo un centrocampista centrale ma perché visto che è un buon giovane dobbiamo disteuggerlo Cosi???

  12. Tonelli e vinci non sono da categoria punto e basta! Non me ne vogliano, forse con un Po di esperienza altrove, anche in serie inferiore possono crescere, maturare e diventare giocatori da A ma ora come ora non lo sono…nemmeno da serie b! Saponara bravino ma discontinuo e raramente trova la porta…cmq non si può pretendere di piu, vista la giovane eta…ora come ora i soli punti fermi sono gli ” anziani” busce e Tavano, un lusso x la b…ma quanto potrà reggere a questi livelli e giocare tutte le partite?stasera ha fatto praticamente reparto da solo! Moro e Coppola in mediana non possono costruire ( ci tokkera rimpiangere musacci!).cmq urge una soluzione in difesa, o cercando nella rosa ( fatic centrale?) oppure bisogna cercare tra gli svincolati ( ficagna?) perché non ci si può permettere che un raffreddore di mori o stovini ci porti a schierare tonelli o chara!!! E poi che aglietti si dia una svegliata senno…Gigi a furor di popolo!!!

  13. Ma di cosa stiamo parlando..vinci,tonelli quando il chiaro problema di questa squadra è il centrocampo che non fa filtro e non gioca il pallone…valdifiori in panca é un lusso che questa squadra non si può permettere..e poi basta voi 2 checche isteriche a criticare tonelli..come dicono quasi tutti(ovvero chi capisce di calcio)ha sbagliato una sola partita a Pescara..oggi sul 2 gol può essere responsabile ma minimo quanto pelagotti che ha preso gol sul suo palo e poi parliamo di stovini che e’ stato osceno altro che 5,5…non e’ che se tonelli sbaglia una partita allora bisogna accanirsi anche quando gioca bene…bei tifosi che siete davvero..

  14. Ma dai…ragazzi tonelli 9 su 10 e’ sempre in ritardo, tanto ke ha GIA causato alcuni rigori, e’ basso e ha pica elevazione…suvvia…basta masticare un poco…poco di calcio e si vede lontano in miglio che tonelli e vinci non sono ancora pronti x un campionato da titolari in b

  15. Il fatto di aver perso con la Samp non deve essere un giustificante, l’abbiamo persa noi con una difesa colabrodo, un attacco allucinante (salvo Tavano) ed un mister che non ci chiappa niente. Adesso voglio la reazione altrimenti dimissioni di Aglietti e Vitale

  16. ….la cosa piú indecente di ieri sera, oltre alla prova della squadra, é stato il coro a Pozzi a inizio partita……che tifoseria squallida siamo, senza un minimo di dignitá, linea di pensiero e coerenza.

  17. scandaloso il coro a pozzi concorda ..invece di tifare l empoli era come se tifassero per la samp…bravi cavolo!!!secondo me nn c e da dire niente se non che l arbitro ci ha segato le gambe…moro ha giocato bene ,cosi come tavano ,e anche coppola,bisogna dir la verita…poi se voi ve la prendete perche ha nperso è un alro discorso ..pero poi nn rompete se cantate il coro a pozzi..il vostro pozzi vi ha infatti fatto felice ha segnatoo!!! contenti
    ??
    \AZASXZ

  18. concordo che tonelli ci abbia fatto perdere e ridicolizzare a pescara ma a brescia il suo rigore non c’era e dietro ieri sera di sicuro è stato meno osceno di stovini e vinci

  19. tonelli non ha giocato male,ma quello che manca in questa scuadra è il gioco, coppola è un mastino vivente,moro ha 2 piedi di legno,in fase realizativa per ora ha segnato quasi sempre tavano,e gli altri attaccanti dove sono????altro che play off e seria A,qui arriva ma i play aut e serie C!!!!a casa agletti e dentro gigi….

  20. per uscire dal coro…e levan?sono 10 anni (!!) che ne sento parlare come un fenomeno(anche dai tifosi…)io invece chissà perchè me lo ricordo sempre rottoin ripresa di condizionein ritardo di condizione ma mai al top…che sia un campione di cristallo????

  21. Ragazzi non fatela troppo tragica avete perso contro una squadra che farebbe bene anche in A e che probabilmente vincera’ il campionato… Su col morale

  22. va bene non è il momento di allarmismi ma io vedo una scuadra che appena arriva una minaccia avversaria la difesa comincia a tramare e prendiamo goal.NON dico che dietro non abbiamo qualità perchè anche tonelli stà sbagliando queste prime partite di campionato ma anche nella passata stagione quando è stato chiamato in causa a sempre risposto al meglio perciò sono convinto che è un periodo brutto e si riprendera……ma se non ci diamo una svegliata si fà presto a rimanere in buca.
    Io ho visto in queste prime partite di campionato una difesa da serie D…..ripetò via aglietti e dentro gigi…

  23. Ho rivisto la sintesi, abbiamo preso tre gol da ridicoli, nemmeno in serie D. Il campionato è lungo, vi ricordate il Parma con Cagni e poi con Guidolin? Di certo c’è che qualcosa ha da cambiare perchè tanto a Crotone la perdiamo 2-0 sicuro sicuro. Per chi difende Tonelli consiglio una visita psichiatrica. la consiglio però anche a sigarino reo di averci fatto rimpiangere in una sereta sia Musacci che Marzoratti.

  24. il secondo goal è colpa del portiere che prende goal dal fondo sul suo palo ven via ma cosa state dicendo…troppo facile attaccare tonelli, stovini e vinci sono stati imbarazzanti è inutile che continuate a bastonare un ragazzo che ha giocato male solo col pescara. oggi è stato più che ordinato e sicuro….levatevi il prosciutto dagli occhi!!!

  25. OK colpe inequivocabili della società, squadra forse peggiore dgli ultimi 20 anni, non abbiamo più nemmeno cambi come gente che agli empolesi faceva schifo come soriano, gorzegno ecc….non c’è più nemmeno musacci che mi sto pentendo di aver detto che era l’ora andasse via. però ragazzi permettetemi una cosa: SAPONARA nell’UNDER 21 è ALA DESTRA FISSA….con aglietti FA’ IL TERZINO SINSISTRO!!!! ma vi sembra normale?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here