Domani il pranzo sarà servito allo stadio “Castellani”. Sarà infatti l’incontro tra azzurri e neroverdi il lunch match della settima giornata, una partita che ci vedrà di fronte ad una delle squadre più in forma del campionato ma la necessità di tornare a far punti dovrà rappresentare una maggiore fame rispetto agli avversari.

Vediamo le ultime.

 

empoli-sassuolo (13)Rifinitura mattutina in casa azzurra che si è consumata tra l’area dell’ex pallone ed il campo centrale. Purtroppo gli azzurri per la gara di domani lamentano alcune assenze importanti con la squalifica di Saponara e l’infortunio di Croce ma a questi si va ad aggiungere l’indisponibilità di Paredes che stamani ha provato ma sente ancora dolore. Il modulo però non si cambia e quindi anche domani contro il Sassuolo si andrà a mettere in scena il solito 4-3-1-2 con il ruolo di trequartista che verrà svolto dal debuttante Krunic. Il bosniaco andrà a mettersi dietro le punte che saranno Pucciarelli e Maccarone, anche se il primo puo’ essere considerato in ballottaggio con Livaja. Altro debutto per la la stagione in essere sarà quello di Buchel che andrà ad agire da interno sinistro di centrocampo per rimpiazzare “Il Prestigiatore”, mentre il suo dirimpettaio sarà con certezza Zielinski. Dubbi invece per il regista con però il solito Diousse che è in vantaggio su Maiello.

In difesa con grande probabilità andranno in campo gli stessi quattro di Frosinone con quindi Costa che dovrebbe essere ancora preferito a Barba.

Non sono pochi gli indisponibili nelle fila azzurre: Saponara (squalifica), Paredes, Croce, Mchedlidze, Cosic e Dermaku.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Pugliesi, Barba, Zambelli, Camporese, Bittante, Ronaldo, Maiello, Livaja, Piu.

Mister Giampaolo, che domani seguirà la gara dalla tribuna perchè squalificato, si dice sereno rispetto al lavoro che dal primo giorno di ritiro la squadra sta portando avanti e domani, al cospetto di una squadra forte ed in forma, ci vorrà però un risultato positivo per poter andare alla pausa con la medesima serenità.

 

Il Sassuolo di mister Di Francesco si prepara alla gara di Empoli con il solito 4-3-3 nel quale dovrebbe trovare posto Cannavaro che all’ultimo è stato recuperato. Sono però diverse anche le indisponibilità in casa neroverde, dovendo fare a meno di Acerbi, Floccari, Antei e Longhi. Non ci sono particolari ballottaggi, la squadra sembra fatta a partire dal temibile tridente che sarà composto da Berardi, Defrel e Floro Flores. Andrà in panchina quel Falcinelli che è stato un vero assillo per il mercato estivo dell’Empoli.

Di Francesco chiede ai suoi il massimo rispetto per gli azzurri, squadra (come dice il mister) in apparente difficoltà ma capace di fare la partita contro qualsiasi avversario ed ovviamente affamata dopo le due sconfitte. Le ripartenze saranno sicuramente l’arma che si giocherà la sua squadra.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

logo empoli sassuolo
 SKORUSPSKI  POMINI
 LAURINI  VRSALJKO
 TONELLI  CANNAVARO
 COSTA  TERRANOVA
 MARIO RUI  PELUSO
 ZIELINSKI  MISSIROLI
 DIOUSSE  MAGNANELLI
 BUCHEL  DUNCAN
 KRUNIC  BERARDI
 PUCCIARELLI  DEFREL
 MACCARONE  FLORO FLORES

 

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteCurva Ospiti | I tifosi del… Sassuolo
Articolo successivoTV | Da Sassuolo…parla il tecnico Di Francesco
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. Ancora Costa??????? Ovvia ma è improponibile.
    Si può sapere l’ASSURDO perché non gioca Barba? La molto vedo dura ma comunque speriamo bene e sempre forza Empoli

  2. Domani il risultato sarebbe molto importante ma quantomeno pretendo una prestazione di rabbia ed orgoglio e quindi una risposta del gruppo. Voglio un grande Empoli che risponda a gran voce contro le critiche piovute in questi giorni!

  3. Mi rivolgo a PE. Siete giornalisti, quindi più addentro di noi alle questioni interne della società e della squadra. Ma di Barba non dite nulla? Perché non gioca? E se non sapete niente almeno diteci che non lo sapete, e fate però delle ipotesi. Insomma: possibile che il problema se lo pongano solo i tifosi?

  4. A DANIELE. Scusa, ma perché non scrivi più? Scriviamo tutti, scrivi anche tu. Se uno non desidera leggerti ti salterà. E poi non devi mostrare i tuoi quarti di nobiltà empolese, ma neppure chiamare molti altri degli pseudotifosi. Comunque io penso che le critiche alla Società, dirigenti, giornalisti allenatori e giocatori vadano fatte, se uno ha da farle. E li lodiamo se meritano. Mi sembra tutto così scontato, questo.

  5. PER MISTER GIAMPAOLO
    GRANDISSIMA CAZZATA NON FAR GIOCARE MAIELLO
    DIUSSE NON E’ ANCORA PRONTO IL CAMPO HA PARLATO
    ORA TOCCA A MAIELLO
    PENSACI STANOTTE

  6. Sono stati tutta l’estate dietro a Maiello sembrava che senza di lui la squadra non potesse esistere e adesso non gioca neppure se mancano tutti gli altri. Muah!

    • esatto,batava lo dicesse che non rientrava nei suoi schemi siamo stati 2 mesi con questa telenovela crotone-napoli-empoli,poi su Costa ,il suo posto è in panca via,Barba se gli si può imputare qualcosa è sul gol pareggio del napoli,maè stata una gran giocata tra Allan e Higuain,mica pizza e fichi,Costa ha dormito sul gol di Toloi (no dico Toloi eh,non Sergio Ramos) e s’è fatto fregare da Ciofani (no dico Ciofani) ,in panca!

  7. A me Costa non piace, si atteggia a leader del gruppo, ma commette errori grossolani come in occasione degli ultimi gol subiti. Prima impari l’umilta’ di stare in gruppo.

  8. Barba riscattato perché si credeva in lui: panchina. Maiello inseguito tutta l’estate: panchina. O non sono in forma in questo periodo, o qualcuno ha sbagliato valutazione o qualcuno sbaglia formazione…e modulo! Spero di sbagliarmi!

  9. Voi stanno troppo fissi sulla questione (Costa/Diousse) ma non vi renderti conto che NON ABBIAMO ATTACCO porca maiala, abbiamo una che corre, corre ma Pesticcia e l’altro ha una certa età. Anche se s’avesse la miglior difesa e il centrocampo senza attacco/gol non si vince nulla.

  10. Non sono assolutamente d’accordo con le critiche a Costa e Giampa. Per quanto riguarda il primo, un sarà Bonucci ma è comunque un giocatore di innegabile esperienza e qualche partita no ci può stare a tutti, il nostro the Wall lo saprà benissimo. Riguardo all’allenatore, ok che a volte è parso un po creativo nelle formazioni, ma è comunque senza dubbio un professionista serio, preparato ma soprattutto molto motivato, di certo (per fortuna) non ha nulla a che vedere con altri che son passati da Empoli quali Pillon e Baldini (per me una specie di anticristo). Ma soprattutto, noi siamo tifosi, dovremo SEMPRE sostenere la squadra, per cui, FORZA COSTA, GIAMPAOLO,… FORZA EMPOLIIII!!!! Abbasso la viola, il Pisa e i gufi!!!

  11. Formazione intrigante, mi piace: Krunic ha un gran fisico e doti tecniche di riguardo. E’ la sua grande occasione! Per una volta siamo chiamati noi a fare la partita sporca e dura, visto che se affrontiamo il Sassuolo a viso aperto ci portan via di filata……

  12. Far giocare Zieliensky fuori ruolo quando manca Saponara lo trovo assurdo con tutte le alternative che abbiamo a centrocampo.. con maiello e ronaldo in panchina.

  13. Spiegare la “situazione” Barba, grazie!! Perchè un si capisce davvero il far giocare il bidone di Costa..la coppia Tonelli Barba ha più intesa, e ora serve solo quella!

  14. ..certo che tristezza, noi EFC 1920, con un certo blasone esse’ qui a dover temere una squadra che rappresenta una città conosciuta solo per le piastrelle…mah……

  15. Si infatti tutta questa riverenza di PE per il padrone Squinzi…si vede che sono arrivati suggerimenti dall’alto e non si può parlar male della “pari” classe o si vogliono distinguere dagli 11 scomodi leoni..

  16. Ci chiedete di Barba. Domani faremo una domanda specifica sulla scelta che per quanto ne sappiamo (poi vediamo domani chi verrà mandato in campo) è tecnica visto che il difensore romano si allena con regolarità.

    • Grazie PE. Però non prendete però la risposta per buona: se vi sembra di doverla discuetere, discutetela. Per esempio: Barba non viene fatto giocare, ma Costa vi sembra migliore?

  17. Per me Giampaolo ha trovato la difesa giusta, quest’anno la difesa gioca alta fa i pressing prima, così mettendo in difficoltà l’altra squadra.
    Centrocampo lasciamo perdere, abbiamo troppe scelte. Io vedo l’attacco l’unica zona in difficoltà.
    Forza Empoli.

  18. Ragazzi se volete ve lo dico io…Barba non gioca perché va via!!! Già questa estate era cercato da tante squadre in serie A…l unica e che va via!

  19. Inutile piangere. Tra Costa e Barba sembra di dover scegliere tra Nesta e Cannavaro….. Il problema e’ sempre il solito cioè non si segna. Ieri ho seguito un po la B e devo dire che ci sono fior di attaccanti vecchi e giovani che potevano fare per noi ma purtroppo non conosco i motivi in società si sono incaponiti su difensori e centrocampisti senza curare l attacco….Quindi chi e’ causa del suo mal pianga se stesso.FORZAEMPOLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here