EMPOLI 0
SASSUOLO 3

 8′ Pavoletti; 15′ Pavoletti; 39′ Pavoletti

 

 

 

EMPOLI: Dossena; Laurini; Romeo; Tonelli; Regini; Spinazzola; Moro; Valdifiori (75′ Camillucci); Cristiano (56′ Maccarone); Pucciarelli; Cori (61′ Shekiladze).

A Disp: Pelagotti; Ferreira; Hisaj; Signorelli.

 

SASSUOLO: Pomini; Gazzola; Bianco (75′ Marzorati); Terranova; Longhi; Bianchi; Magnanelli; Troiano; Missiroli; Pavoletti (69′ Chibsah); Troianiello (61′ Catellani).

A Disp: Pigliacelli; Massoni; Luppi; Chisbsah; Laverone.

 

ARBITRO: Sig. Gavillucci di Latina.  Assistente: Raparelli/Bagnoli

 

AMMONITI: 54′ Tonelli (E); 58′ Troianiello (S); 66′ Maccarone (E); 84′ Moro (E); 85′ Romeo (E)

 

 

Difficile trovare giustificazioni ad una sconfitta cosi netta come il 3-0 che il Sassuolo ha imposto agli azzurri al Castellani quest’oggi. Un risultato che, si, forse puo’ anche essere leggermente rotondo per quello visto nel computo totale del match ma che rispecchia fedelmente una prestazione acerba dei nostri, che da una parte hanno evidenziato alcune lacune difensive e dall’altra hanno confermato la grande difficoltà che questa squadra ha in fase realizzativa.

 

Tutto nel primo tempo, un primo tempo dove l’Empoli è stato praticamente quello della prima frazione a Novara con un avversario però nettamente più cinico e perfettamente messo in campo dal suo tecnico, ovviamente con in campo giocatori di spessore per la categoria.

 

Un Empoli che se oggi doveva far capire qualcosa in più dopo le due uscite a corrente alternata, ha sicuramente fatto capire che di lavoro davanti ce n’è tanto e se gli assenti in casa azzurra quest’oggi sono sicuramente giocatori importanti, non possiamo però limitarci a questa come scusa per a nostro modesto avvisio, questo modulo, con questi effettivi, rischia di non essere il più efficace. Ovviamente la speranza è quella di sbagliare.

 

L’Empoli dunque incassa questo 3-0 (tripletta di Pavoletti) e da questa gara deve sicuramente andare ad imparare la lezione (ancora una volta) che in questa categoria niente è permesso e certi errori, certe imprecisioni, a volte figlie anche di un pizzico di superficialità, vengono punite.

 

Ha esordito Maccarone che ha rilevato nel secondo tempo Cristiano, si vede che ancora non ha la miglior forma, ma concedetecelo, il giocatore sarà preziosissimo per il futuro.

 

Sapevamo che l’inizio di campionato sarebbe stata dura, affrontando squadre di prima fascia ed il ciclo continua visto che sabato prossimo dovremmo far visita al Livorno che viene, anch’esso, da un punteggio pieno.

 

 

LIVE MATCH

1° Tempo

2′ – Lungo cross di Tonelli che viene smorzato di testa da Bianco per favorire il recupero del portiere emiliano.

3′ – Si incunea Spinazzola sulla destra, mette dentro una palla tesa che viene però respinta da un difensore neroverde, oggi in maglia bianca.

5′ – Entra in area Pucciarelli, viene leggeremente spinto da dietro, lui comunque va al tiro che però non impensierisce il portiere.

7′ – Pericoloso cross dalla sua sinistra di Longhi, libera Regini.

8′ – Sassuolo in vantaggio con Pavoletti che mette dentro a porta sguarnita dopo che Missiroli di testa aveva colpito il palo battendo Dossena.

10′ – Conquista il primo angolo per noi Spinazzola. Palla messa dentro da Valdifiori e dopo un batti e ribatti è ancora angolo. Si cambia bandierina. Ancora a liberare il Sassuolo.

11′ – Grande intervento di Moro a recuperare, da ultimo uomo, su Pavoletti dopo una grande ingenuità di Regini.

12′ – Bomba di Cristiano dai venticinquemetri: fuori di un niente.

15′ – Ancora gol del Sassuolo con Pavoletti da sottomisura mandato in porta da Troianiello che sfrutta un errore di Laurini.

17′ – Adesso è bravo Laurini a fermare Troianiello, ma il Sassuolo ci sta mangiando a centrocampo.

18′ – Cross di Regini per Cori ma Pomini è lesto e blocca.

22′ – Cori incorna su cross di Laurini ma la palla esce nettamente sopra la traversa.

24′ – Arriva il quarto angolo per gli azzurri guadagnato ancora da Spinazzola. Batte Valdifiori, libera l’onnipresente Pavoletti.

28′ – Fase di stanca del match con il Sassuolo che si limita a controllare e l’Empoli che fa una gran fatica a costruire.

31′ – Troianillo va via a Laurini, entra in area e poi per nostra fortuna si trascina la palla sul fondo.

32′ – Cori di sinistra con l’uomo addosso e da posizione impossibile prova a tirare mettendola fuori.

34′ – Bella palla di Spinazzola per Cori che viene anticipato in angolo, il quinto per noi. Ancora il Sassuolo a respingere il tiro di Valdifiori.

36′ – Punizione per l’Empoli ai venticinquemetri. Calcia Valdifiori, una palla scodellata nell’area neroverde che viene mandata via da Troiano.

39′ – Terzo gol del Sassuolo ancora con Pavoletti che di testa anticipa Laurini e batte Dossena. Perfetto cross di Bianchi.

43′ – Ancora un cross di Bianchi da destra, va Missiroli di collo pieno alzando la palla sopra la traversa.

44′ – Prova una mezzagirata in area emiliana Pucciarelli, il tocco è però debole e blocca facile il portiere.

45′ – Finisce il primo tempo. Il punteggio parla da solo ed è giusto. I pochi spettatori presenti accompagnano con qualche fischio il rientro negli spogliatoi.

 

2° Tempo

2′ – Palla per Cori che è in area in buona posizione ma ci mette una vita a mettere giù la palla, allora decide di darla dietro all’accorrente Spinazzola che tira sopra la traversa.

6′ – Doppia finta al limite di Spinazzola che poi va al tiro che viene parato a terra da Pomini.

8′ – Diagonale pericoloso di Spinazzola sul quale Pomini deve intervenire di piede.

9′ – Ammonito Tonelli per fallo su Bianchi.

11′ – Primo cambio per gli azzurri, entra Maccarone ed esce Cristiano.

11′ – Dal punto di vista tattico vediamo che Pucciarelli va a fare l’esterno a sinistra con Maccarone un passo dietro a Cori.

13′ – Giallo per Troianiello che fa fallo proprio su Maccarone.

14′ – Spinazzola prova mettere dentro una palla che viene però intercettata dalla difesa emiliana.

15′ – Arriva adesso un altro angolo per gli azzurri. Ancora a battere Valdifiori ma il tiro è da dimenticare e si perde l’azione.

16′ – Secondo cambio per gli azzurri: Shekiladze per Cori.

16′ – Cambia anche il Sassuolo che inserisce Catellani per Troianiello.

20′ – Arriva il settimo corner per gli azzurri. Batte direttamente in porta Valdifiori ma c’è un fallo in attacco dei nostri e l’azione termina.

21′ – Ammonito Maccarone per un entrata nettamente sulla palla.

23′ – Bravo Tonelli a chiudere su Pavoletti facilitando cosi il recupero della sfera da parte di Dossena.

24′ – Secondo cambio per il Sassuolo: Chibsah per Pavoletti.

24′ – Ottavo angolo per gli azzurri, bella palla tesa messa dentro da Valdifiori ma nesuno ci arriva, poi il controcross di Regini è da dimenticare.

25′ – Dal limite ci prova Big Mac, colpisce male la palla che esce.

27′ – Nono angolo per noi, lo guadagna Maccarone. Sempre Valdifiori e sempre il nulla davanti.

30′ – Ultimo cambio per mister Sarri: Camillucci per Valdifiori.

30′ – Cambia anche Di Francesco inserendo l’ex Marzorati per Bianco.

33′ – Angolo per il Sassuolo, il suo primo del match. Libera Moro.

34′ – Dal limite, un tiro al giro di Troiano che per nostra fortuna non trova la porta.

36′ – Diagonale di Pucciarelli che esce.

39′ – Giallo per Moro che stende Magnanelli.

40′ – Altro giallo per gli azzurri, lo prende Romeo per un fallo di frustrazione su Troiano.

44′ – Girata di Maccarone con palla in moviemto, tiro non forte ma Pomini si deve accartocciare.

45′ – Moro da fuori impegna Pomini che para in due tempi.

45′ – Saranno tre i minuti di recupero.

48′ – E’ finita con la brutta sconfitta per 3-0. Punteggio forse troppo rotondo ma la sconfitta è più che meritata.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteABBONAMENTI | Delusione: quota abbonati ancora con il segno meno, ma…
Articolo successivoRisultati finali 3a giornata serie Bwin
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

47 Commenti

  1. Qualità…esperienza….senza svenarsi…ma spendendo: questo è il Sassuolo…altro che ragazzini, gemte dalla Lega Pro, cavalli di ritorno….minestre riscaldate…ribolliti (e questo e’ l’ Empoli)

  2. Qualità…esperienza….senza svenarsi…ma spendendo: questo è il Sassuolo…altro che ragazzini, gemte dalla Lega Pro, cavalli di ritorno….minestre riscaldate…ribolliti (e questo e’ l’ Empoli)

  3. Il sassuolo è un’ottima squadra, peggio di cosi non poteva iniziare , ma c’e tempo per rimediare.. Speriamo! Sarebbe ottimo magari accorciare le distanze prima della fine del pt

  4. In tutta onestà non stiamo palleggiando male il problema è che giocare con una banda di lattanti in difesa in un campionato professionistico di serie B è un vero e proprio suicidio!!! Esperimenti e scommesse si possono fare dalla mediana in avanti ma farli in difesa è follia pura!!! Il Sassuolo ha segnato su tre disattenzioni nostre. Avrei il piacere di avere una spiegazione dai nostri dirigenti!

  5. RAGAZZI SIAMO SCARSI ANCHE QUEST’ANNO BISOGNERA’ SALVARSI E NON SARA’ FACILE. TROPPO GIOVANI E LEGGERINI. SIAMO ABBASTANZA SCARSI IN SERIE B BISOGNA CORRERE ED AVERE QUALCHE GIOCATORE A MODO CHE NON ABBIAMO

  6. mi dispiace per romeo perche´ e´ un palermitano come me ma il primo gol nasce da una ripartenza del sassuolo frutto di un suo errore individuale

  7. Laurini è fortissimo con la palla al piede ma quando deve difendere ancora deve migliorare tantissimo…2 e 3 goal li ha presi lui…
    Ma il problema grosso è che perdiamo troppe palle…Romeo le da tutte agli altri…11 palle perse sono veramente troppe e anche a Novara abbiamo preso goal su una palla persa a centrocampo a bischero…
    Bisogna migliorare li…non giochiamo male male ma perdendo tutti questi palloni subiamo continuamente le ripartenze…anche perché il Sassuolo non è che ci abbia arrotato…3 tiri 3 goal…cerchiamo di fare un bel secondo tempo a prescindere del risultato e avanti…una giornata storta può starci…

  8. Joringo sei proprio incoerente…con Novara e Reggina hai parlato di una buona squadra…adesso parli di una squadra scarsa!!
    Calma…siamo alla 3 giornata e le prime due buone prestazione rimangono…
    Non ci scordiamo che il Sassuolo è una gran bella squadra….
    Cerchiamo di perdere meno palloni e vedrete che le cose miglioreranno!

  9. il problema è che non si può fare un campionato di serie B con una difesa così giovane:vuoi rinnovare???va bene,levati ficagna,levati buscè,ma già gorzegno e soprattutto stovini non puoi levarli.assurdo subire 6 gol in 3 partite e non è finita qui…

  10. Come…non si diverte più nessuno? E l’ entusiasmo dopo la grande impresa di Novara…contro una squadra senza centrocampo…un cantiere aperto? Come previsto…cominciano a scricchiolare le speranze di qualcuno di poter raggiumgere i play-out (e qualcuno parlava pure di campionato tranquillo…mamma mia). E tra 2/3 partite qui non ci sarà piu’ nessuno ottimista!
    Sono curioso di sentire i vari Exbe…Daniele…ecc…ecc

  11. Siamo i professionisti del passaggio indietro e orizzontale. Senza idee palla lunga e pedalare dove vogliamo andare… Speriamo inMacca sennò la veggo buiaa

  12. oggi cristiano e valdifiori inguardabili…cmq prendetemi per pazzo ma io ho visto un buon empoli…se avete visto la partita avrete sicuramente notato che il sassuolo tatticamente e´ disposto benissimo e,cosi´ come il varese,andranno davvero lontano..ricordiamo che l´ánno scorso hanno fatto 80 punti..solo dietro al grandissimo pescara e al torino che hanno ammazzato il campionato..questi sono predestinati..oh il calendario a noi sembra che lo facciano mirato..
    il calendario fa moltissimo e la storia del “prima o poi si devono incontrare tutte” sono fesserie col botto..l´anno scorso se iniziavamo contro squadre come nocerina,gubbio,bari,vicenza state certi

  13. RAGAZZI DOPO 2 DISCRETE PARTITE QUESTO SCHIFO. VUOL DIRE CHE IL CANTIRE E’ APERTO E CHE NON SARA’ FACILE. BISOGNA SALVARSI IL PRIMA POSSIBILE LA SERIE B E’ MOLTO STRANA

  14. salve ragazzi..io ho visto una squadra come il sassuolo ben messa in campo.un empoli molto distratto e con tante palle perse xro’cmq un empoli sempre grintoso e che nn molla mai.la squadra deve essere piu compatta da considerare le grandi assenze ma sn sicuro che quando rientrano tutti vedremo un empoli forte..e noi tifosi nn dobbiamo mollare e sostenerli sempre anche negli errori.ricordo a tutti il calcio e’questo gli errori ci lossono stare e da cio si migliora su tutti i reparti.ps se vincevamo tutti e 3 le partite??si diceva tt altro cioe cose positive invece oggi si e’messa anche la sfortuna di nn segnare avendo avuto 8 calcio d angoli a favore e vabbe’pasienza.forza empoli forza tutti i ragazzi sono sicuro che ci prenderemo anche noi tutti grandi soddisfazioni.forza azzurri nn mollate mai.

  15. Tanto problemi.
    Sicuramente il più grosso è quello si non avere un uomo-fosforo. L’anno scorso non s’aveva e s’è sofferto. A gennaio non s’è voluto prendere per tirchiaggine, convinti che moro-Valdifiori siano registi. Ci siamo salvati all’ultimo minuto dei playout…Bene.
    Quest’anno Non solo non s’è preso uno decente in mezzo al campo ma ci siamo ANCHE permessi di cedere uno dei pochi centrocampisti con un po’ di qualità in fase di impostazione..lazzari (non dico sia Pirlo o iniesta)

    Questo è il risutato, perche Moro e valdifiori non Sono in grado di impostare decentemente.
    Ok il gioco sulle fasce ma se a lanciare gli esterni è Tonelli, si gioca un po’ troppo larghi forse anche di più del campo.

    Capitolo difesa: Romeo è scarsetto ma aspetto a giudicarlo perché con Pratali accanto magari gioca più sereno. Tonelli è Tonelli e non capisco come possa giocare a calcio. Laurinì è forte con i piedi ma difensivamente troppo disattento e leggerino. Regini male, molto male.

    Centrocampo sterile, spinazzola non è in condizione ma almeno ogni tanto salta l’uomo.
    In attacco ragazzi Cori non è da serie B. Poche scuse e pochi giri si discorsi. Speriamo rientrino in fretta Ciccio, BIG Mac nelle migliori condizioni e Levan.

    La cosa più triste: i tre gatti allo stadio e un silenzio di tomba che pareva d’esse in chiesa. La lega serie b continua a fare scelte super azzeccate come quella di far giocare sotto 35 gradi. GENIALI!

    Speriamo di salvarci

    • Concordo con Ighli!! Tonelli e Cori non sono da serie B..e se continua così anche Romeo non è da meno!! ma cavolo e ci si aveva tognarelli, non si poteva riprendere lui e mandarci tonelli al gavorrano?? Boh!! cmq ragazzi speriamo rientri qualcuno perchè sennò è maiala!! cmq in difesa Ferreira e Mori perchè non giocano?? guarda che peggio della coppia di oggi non si può mica fare eh!! tantovale caprovare a cambiare

  16. Abbiamo una difesa da promozione e mi fa pensare male, regini e tonelli sono negati per il calcio, romeo crede di sape anche impostare ma e piu scarso defli altri due, l unico che saprebbe giocare e’ laurini ma capisco che giocare con tre scarsi in quel modo riuscirebbe a mettere in difficolta chiunque.. bisogna cambiarli tutti e 3 se vogliamo fare un buon campionato

  17. La difesa migliore per noi è laurini terzino destro, ferreira (tonelli) e Pratali al centro e regini a sinistra, non abbiamo molte altre alternative

  18. Quando si perde 0-3 c’è poco da dire,soprattutto se lo fai in casa,anche se contro una squadra esperta….Si sa che dovra’ essere un anno ancora dedicato alla salvezza,ma sicuramente in casa non si puo’ perdere così nettamente.A discolpa c’è da dire che in questo momento non si puo’regalare al Sassuolo,Pratali,Ciccio,il Saponara di inizio stagione e un Maccarone a mezzo servizio….pero’ non si puo’nemmeno giocare con una difesa di centrali tutti e due “bassi”(perchè non Ferreira?),come non si puo’far tirare in porta con tutta questa facilita’ i giocatori avversari….Naturalmente sono deluso perchè una sconfitta fa sempre male,ma credo che a volte queste “scoppole”fanno crescere piu’ alla svelta!Aspettiamo i rientri,ma soprattutto resettiamo tutto,senza dimenticarci di dare forse piu’ spazio alla qualita’ di Signorelli….anche perchè oggi sconfitta a parte,si vedeva dagli spalti,il bisogno di maggior inventiva e qualita’in mezzo al campo.

  19. In serie A tante squadre giocano con la difesa a 3 o a 5 che dir si voglia, perchè noi non proviamo a giocare così?
    Ipotesi di difesa 3 i tre centrali da dx romeo(tonelli,pecorini) ferreira(mori) pratali(regini) e i due esterni laurini a destra e cristiano o regini a sinistra.

  20. LA SCONFITTA E IL SUO PERCHE’.
    PER CHI HA VOGLIA DI LEGGERE…

    Innanzi tutto come ho detto altre volte l’Empoli è ne più ne meno una buona squadra di serie C.
    Non per essere critico ma è solo una constatazionese andiamo a prendere gli elementi scesi in campo ci accorgeremo che di giocatori da categoria c’erano solo Valdif.Moro.Macca.
    Quindi io non mi sento di criticare quel che viene come risultato perchè sia contro la Reggina che il Novara sono per noi stati pareggi d’oro. Quasi al di sopra delle possibilità di chi era in campo.

    TORNIAMO ALLA CAUSA DELLA SCONFITTA…

    Dunque noi giochiamo sull’intensità fisica, sul pressing alto volto a recuperare palla e a giocarla in profondità alla immediata ricerca dei terminali offensivi.
    Quindi cerchiamo di far accadere sempre le condizioni per un micidiale contropiede.
    Perchè non siamo riusciti in tutto cio?
    Perchè abbiamo incontrato una squadra che invece di correre ha saputo palleggiare la palla (facendo correre la palla e non stancandosi) aspettando il varco giusto per la giocata vincente.

    Il grande caldo ha giocato un ruolo fondamentale.
    Ci siamo stancati fin dalle prime battute non potendo più opporre la corsa che è fondamentale nel gioco di Sarri.
    Andando così in balia del Sassuolo.

    Come più volte ho detto il palleggio (positivo e non sterile) è il mezzo che determina l’andamento di una gara.

    E’ evidente che quando non si può giocare solo fisicamente diventa opportuno prendere delle precauzioni.
    Dovevamo (vista la forza dell’avversario) essere più attendisti e più coperti.
    In modo da correre in modo più intelligente e meno stancante.
    Era opportuno toglire il trequartista (Pucciarelli) e inserire un centrocampista.
    Il campo sarebbe stato più coperto.
    Non saremmo schiantati fin da subito.
    E sarebbe stato più facile agire di rimessa.

    Voglio ricordare sempre due cose semplici semplici.
    Uno non mettetevi a parlare degli errori dei singoli…ci saranno sempre! non sono quelli a determinare tutto l’andamento di una gara.

    MA COME CAVOLO PENSATE DI FARE LA SERIE B CON COPPIA DI DIFENSORI CENTRALI ROMEO E TONELLI?
    SOPRATUTTO CON QUESTO TIPO DI GIOCO!
    CI VUOLE UN’ALTRO CENTRALE FORTE COME PRATALI AFFIANCO ALLO STESSO PRATALI.
    (FERREIRA O MORI NON MI SEMBRANO FORTI)…

    VIA VEDIAMO QUANTO TEMPO IMPIEGA LA SOCIETA’
    A COMPRENDERE CHE DEVE COMPRARE UN DIFENSORE VALIDO
    DA CATEGORIA.

      • Si sicuramente è più forte di noi.
        Ma anche il Novara è una buona compagine.
        ùpenso che la differenza l’abbia fatta (oltre la qualità inferiore) anche delle scelte tattiche sbagliate…troppo caldo per correre come vuole Sarri.
        E troppo debole la catena centrale.

  21. Grande Pietro scusami dovevamo dire grande partita di Tonelli e Romeo e grande match i Valdifiori!! Grandi ragazzi Tutti forti!! Grande società per aver ceduto l’unico trequartista/assistman!!! Grande per non aver preso un regista dalla serie c (giovane e di prospettiva magari e non quarantottenne)!!!

    Grazie a tutti insomma per il bellissimo spettacolo di oggi!

  22. UNA PARTITA DA SCORDARE VELOCEMENTE…Siamo andati sotto di 3 goal nei primi 20 minuti, siamo molte volte stati incapaci di impostare, e l’attacco e’ stato inesistente..
    La parte difensiva e’ da rivedere,Laurini e’ bravo nella parte offensiva ma quando di tratta di difendere e’ troppo leggero, i due centrali mancano di fisicita e fisico, io proverei Ferreira in attesa del ritorno di Pratali, Regini quasi in tutta la partita e’ andato in difficoltà..
    Il centrocampo e’ stato privo di gioco, sempre schiacciati nella propria meta’ campo, forse non so’ se e’ il modulo o altro, ma guardando Cori mi pare di rivedere Coralli due stagioni fa’,lassù davanti a lottare con la difesa avversaria..
    Speriamo che Big-Mac entri il prima possibile in condizione e di recuperare Ciccio e Pratali che ci mancano tanto!!

    • Con una piccola differenza SAM….17 goals in stagione….e obbiettivamente li auguro anche a Cori….ma credo che sara’MOOOOLTO difficile per lui arrivare a tanto!

  23. Una cosa da dire; IL CASTELLANI OGGI ERA VUOTO!! Davvero un mortorio, pochissime persone,avvolte c’è più casino agli allenamenti settimanali! ragazzi ma sostenere la squadra conta tantissimo!! Cerchiamo di avvicinarci di più alla squadra!!!!

  24. Alla terza giornata sono già iniziati i processi…anzi, meglio! C’è chi ha pronte le sentenze: si parla di retrocessione, giocatori negati per il calcio o non adatti alla categoria…

    A Empoli non ci si smentisce mai: 2-2 col Novara e ottimismo ingiustificato, 0-3 col Sassuolo e pessimismo cosmico altrettanto ingiustificato. Ma un pò di equilibrio mai?

    • E’ vero Marta anch’io la penso come te…bisogna dare fiducia ai ragazzi…pero’ allo stesso tempo,queste sconfitte casalinghe devono finire(soprattutto così pesanti)se ti devi salvare…lo scotto che alcuni giovani devono pagare quando esordiscono in categorie superiori è comunque sempre da mettere in conto….Speriamo che certi errori vengano corretti il prima possibile….d’altra parte(errori societari o no)il piu’ vecchio in difesa oggi aveva 23 anni.

  25. Marta è 5 anni che dico che Tonelli è meglio appenda le scarpe al chiodo e tiri fuori la racchetta da Tennis. Cori un l’avevo mai visto giocare ma si capisce che non è Weah ne un giocatore di categoria. Dii giocatori non adatti alla categoria siamo pieni e penso te ne sia accorta anche te. La nostra fortuna potrebbero solamente essere invece quelli che sono di categoria e forse anche un pó di più come Tavano – Maccarone.altro caso: che esploda veramente saponara o Shekiladze o Levan.

    Altro appunto. Sarri oggi ha TOPPATO in pieno offendendo così tanto una squadra così forte.

  26. cosa devo dire,wst,oggi si e’ giocato male,male,io almeno aspetto la fine della partita per dare giudizi,tu l’ultima partita col novara avevi dato giudizi al primo tempo,poi smentiti dal 2 tempo.certo se prendi gol dopo 8 minuti,e giochi col sassuolo,la partita e’ bella che segnata

  27. Ma che ci si vuole aspettare da una squadra composta da ex reduci di passate stagioni sempre più stagionati, da giocatori di serie c con un allenatore di serie c….. una finuccia…. abbiamo fede ma sarà dura….

  28. L’anno scorso per continuare a dar fiducia a Tonelli s’è perso diverse partite e ci siamo da subito ritrovati nella parte bassa della classifica….
    Quest’anno siamo partiti anche peggio e si continua a far giocare questo ragazzo che mi sembra evidente non è da serie B…. oltretutto al suo fianco non c’è più Stovini, ma Romeo altro giocatore che almeno per ora non mi ha dato ottime impressioni.
    Come sempre a Empoli i dirigenti vogliono fare solo il loro interesse e invece di far giocare Ferreira (del Milan), preferiscono tentare la sorte con un prodotto del vivaio!
    Detto questo è evidente che ci sono problemi (anche a centrocampo), ma è anche vero che abbiamo veramente tanti assenti e tutta gente determinante: Pratali, Saponara, Tavano, Mac ancora al 50%…. e un certo Pecorini (ammesso che i dirigenti lo facciano giocare), che l’anno scorso mi ha veramente impressionato!
    Certo se si impara dagli errori, magari si capisce anche quando è il caso di essere iperoffensivi e qnd invece un po’ di prudenza non guasta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here