LECCE : Rosati; Belleri (71′ Fabiano); Schiavi; Terranova; Giuliatto; Giacomazzi; Edinho; Vives; Defendi; Marilungo (85′ Mesbah); Corvia (79′ Baclet).

 

EMPOLI: Bassi; Vinci; Angella; Kokoszka; Tosto; Antonazzo (79′ De Giorgio); Valdifiori; Gulan; Musacci ( 58′ Pasquato); Eder; Saudati (68′ Coralli).

 

MARCATORI : 5′ VIVES

 

Gli azzurri tornano a distanza di meno di un mese a Lecce, ma stavolta di fronte c’è la vera padrona del Via del Mare, che anche senza fare grandi cose porta via i tre punti. Lecce in vantaggio alla prima occasione dopo 5 minuti, con l’Empoli che pero’ reagisce e gioca un grande secondo tempo, ma paga le troppe imprecisioni dalla cintola in su, clamoroso un errore di Eder. Il nuovo centrocampo che Campilongo ha mandato in campo non ha destato grandi impressioni, con un Antonazzo irriconoscibile nel primo tempo.

La squadra azzurra esce comunque a testa alta da uno degli incontri più difficili di tutta la stagione.

 

una fase di lecce-empoliIL MATCH :

 

5′ – Lecce in gol con Vives che dalla distanza di controbalzo spara fancendo rimbalzare la palla in terra e batte Bassi.

9′ – Bella incursione di Musacci sulla destra che in area cerca di servire Eder ma Rosati esce in presa bassa.

14′ – Kokoszka dopo un batti e ribatti prova dal limite con palla che va di poco fuori. L’Empoli prova a reagire al gol subito a freddo.

18′ – Musacci tenta la magia, direttamente dall’angolo tenta di metterla dentro e Rosati deve impegnarsi per ributtarla in corner.

28′ – Corvia dai 35 metri prova la botta, ma è out.

41′ – Cannonata di Defendi che finisce fuori, ma bella la costruzione dell’azione con Corvia attore protagonista.

45’+3 – Finisce con il Lecce in vantaggio per 1-0 la prima frazione del match. Sotto il profilo prestazionale la gara è tuttosomato alla pari, ma sono troppe le imprecisioni dei nostri una volta arrivati ai 30 metri.

47′ – L’Empoli batte tre corner di fila ma non riesce a creare grande pericolo per la difesa giallorossa.

52′ – Sempre Corvia che ci prova, palla buona per lui che dal vertice sinistro dell’area di rigore spara ma a lato.

60′ – Eder solo davanti a Rosati, con mille soluzioni a disposizione la mette fuori non dando ne forza ne precisione ad una palla che chiedeva solo di essere messa dentro.

69′ – Miracolo di Rosati su Eder, che in aerea stoppa, si gira e tira rasoterra, ottima, lo ripetiamo la parata dell’estremo difensore salentino.

75′ – Corvia, di testa da corner la mette di pochissimo fuori, è di sicuro il più grande pericolo corso nella seconda frazione.

81′ – Cresce il Lecce che nel corso del secondo tempo ha badato sopratutto a difendersi, ed Edinho involato a rete batte a botta sicura ma Bassi gli dice di no.

90′ – Pasquato ci prova dal limite dell’area al volo ma è nettamente fuori.

92′ – Lecce che finisce attaccando, Bassi dice di no con una bella parata a Baclet.

94′ – Finisce con la vittoria dei pugliesi che capitalizzano il gol siglato dopo cinque primi. Ai punti sarebbe potuta finire in parità, anche se l’Empoli ha sbagliato troppo. Bisogna fare tesoro anche di queste partite perchè venerdi prossimo arriverà una Reggina con il coltello fra i denti.

 

A.C.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteProbabili formazioni 31 ottobre – 1 novembre 2009
Articolo successivoDodicesima giornata in serie B

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here