Rifiniture finali per mettere a punto le ultime strategie prima della sfida di domani al “Castellani” che metterà di fronte gli azzurri alla capolista Torino.

 

 

Porte chiuse ad Empoli e quindi dobbiamo andare un po’ a naso vista anche una parziale chiusura del tecnico Aglietti, che si è detto sicuro delle scelte ma ovviamente si è ben guardato dall’annunciarle. Partiamo però con una buona notizia, ovvero il recupero lampo di Tavano che domani sarà tra i convocati anche se partirà dalla panchina. Potrebbe esserci anche un secondo recupero, quello di Buscè, domani verrà fatto un provino per capire se sarà campo dal primo minuto o panchina, in questa evenienza sarà allora Hisay a partire dall’inizio. Non finiscono qui le buone notizie perchè arriva anche la conferma che sarà del match Gorzegno, il quale ha ottime possibilità di partire dall’inizio affiancando Stovini e Ficagna. Per cio’ che riguarda il rombo di centrocampo (si giocherà con il 4-3-1-2) ci sono certezze per gli interni che saranno Za Eduardo e Coppola, ballottaggi invece ai vertici con Moro e Saponara in vantaggio su Guitto e Brugman. Davanti sarà Dumitru il compagno di Maccarone. Stanno meglio anche Lazzari e Mori, ma ci sarà però da capire, soprattutto per il primo, se ci sarà o meno la convocazione, cosa che invece non ci sarà sicuramente per Vinci, Tonelli e Valdifiori. Dubbi anche sulla panchina dalla quale potrebbe restar fuori ancora una volta Signorelli.

 Non firma il pareggio a priori mister Aglietti, che indica nel Toro la squadra più forte di questa serie B, ma il suo Empoli sta bene sotto ogni punto di vista e lancia la sfida ai blasonati avversari.

 


 

In casa Toro Sgrigna, Pratali, Masiello, Morello e Chiosa non prenderanno parte alla spedizione in Toscana per indisponibilità fisica. Rientreranno invece, dopo un paio di turni fuori sia Di Cesere in difesa che Iori in mezzo al campo. Sempre in difesa c’è un ballottaggio aperto tra Darmian e D’Ambrosio con il primo in vantaggio. L’altro ex azzurro, Pasquato, partirà dalla panchina ma potrebbe staffettarsi con Basha. Modulo 4-4-2 che diventerà un 4-2-4 in fase offensiva. I due temibili terminali d’attacco saranno Bianchi ed Antenucci.

 Ventura prende con le molle la gara di domani, facendo subito capire che il 6-0 di sette giorni fa non da nessun credito aggiuntivo alla sua squadra che ad Empoli troverà, a suo dire, una squadra forte e con il coltello fra i denti.

 


 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni

 


 

DOSSENA BENUSSI
HISAY DARMIAN
FICAGNA DI CESARE
STOVINI PARISI
GORZEGNO OGBONNA
ZE EDUARDO STEVANOVIC
MORO IORI
COPPOLA BASHA
SAPONARA GUBERTI
DUMITRU ANTENUCCI
MACCARONE BIANCHI



Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFlash dal campo…oggi porte chiuse
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Ba allora cambio modulo e me la gioco così:
    Modulo 4-4-1-1.
    Seconda punta molto bassa.
    Ze edoardo e Regini bloccati a destra.
    Spinta solo a sinistra con Gorzegno e Saponara.
    Spinta centrale solo Brugman Maccarone.

    DOSSENA
    REGINI FICAGNA STOVINI GORZEGNO
    ZE EDUARDO MORO COPPOLA SAPONARA
    BRUGMAN (DUMITRO)
    MACCARONE

    Tanto è un dramma uguale.

  2. Raccomandati o no Lazzeri non è disponibile al 100% quindi il mister vede Saponara che in questo momento stà sgomitando un po’ di più rispetto al più talentuoso Brugman.

  3. Fabio alcune scelte non hanno avuto e non hanno tutt’ora senso quindi verrebbe da pensare anche a me a raccomandati di ferro.

    Saponara addirittura anche in under21 pur giocando si e no 10 minuti ogni 2 settimane.

    Tonelli finche c’era è stato schierato indipendentemente da: stato di forma, cazzate su cazzate fatte, chi ci fosse in panchina.

    Dumitru (anche se ora sembra stia migliorando almeno sotto il profilo caratteriale) è stato proposto e riproposto nonostante prestazioni e atteggiamenti indecenti.

    A voi le sentenze

  4. le sentenze sono che gli allenatori quando fanno giocare,taluni giocatori ritenuti scarsi,scarsissimi,sono degli autolesionisti,cioe’in questo momento delicato,aglietti decide di farsi del male e fa’ giocare quelli scarsi……o forse ighli vannucchi ha sentenziato lui l’ennesima cazzata???? mahhhhh

  5. vannucchi ighli,solo minchiate dici…ti rendi conto,ma chi ti va bene a te??? dici contro musacci,fabbrini,angella,dumitru,tutti i giovani dell’ empoli,l’unico che ti va bene e’ forse coppola…ma fatti da parte,rendi l’aria piu’ respirabile a empoli,

  6. Dov’è scritto che il recupero di Gorzegno è una buona notizia? Mah. Regini stava giocando bene. Eppure. Per non parlare di Guitto. Gioca bene. La squadra gira e vinciamo. Ma no. In panchina.
    Per quanto riguarda Saponara. O dall’inizio o niente perché a partita in corso non incide mai.
    Raccomandato? Ma titolare in nazionale. Vaia-vaia-vaia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here