Si torna al Castellani per la prima gara interna del girone di ritorno. Nostri ospiti i friulani dell’Udinese che sotto la guida di Del Neri hanno sicuramente cambiato passo ma domani c’è da vendicare sportivamente la beffarda gara dell’andata. Vediamo le ultime:

 

Rifinitura mattutina ed a porte chiuse per gli azzurri che anche domani scenderanno in campo con l’ormai classico 4-3-1-2. Dalla seduta odierna non sono arrivate sorprese e quindi per domani è attesa una formazione molto simile a quella vista settimana scorsa con il rientro tra i titolari di Costa vista anche l’indisponibilità di Cosic. La novità più importante ed interessante è pero’ sulla mediana dove c’è da sostituire lo squalificato Diousse ed il candidato numero uno pare essere Marcel Buchel che quindi beffa un Jose Mauri sempre più ai margini. Anche in avanti potrebbe esserci qualcosa di “diverso” con Pucciarelli che si potrebbe riprendere una maglia da titolare per giocare accanto a Levan anche se al momento la scelta del titolare pare possa cadere ancora su Marilungo. Da segnalare che Saponara ha ricevuto un colpo alla caviglia che verrà valutato meglio domani anche se non desta preoccupazione.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Carradori, Veseli, Jose Mauri, Pereira, Tello, Maccarone, Pucciarelli, Thiam.

Gli indisponibili sono: Barba, Zambelli, Cosic, Diousse.

Mister Martusciello non si sente assolutamente sicuro e vuol provare ad incrementare il vantaggio sulla terzultima, fornendo anche una gara di spessore.

 

In casa friulana Del Neri manderà in campo una squadra con il suo 4-3-3. Alla fine gli acciaccati della settimana dovrebbero rientrare tutti ad eccezione di Widmer lungodegente. L’unico dubbio che dovrebbe portarsi a domani l’allenatore bianconero è a centrocampo dove uno tra Jankto e Kums andrà a sinistra mentre davanti il tridente sarà senza dubbio composto da Thereau, Zapata e De Paul. Partirà dalla panchina l’ex azzurro, Angella.

Del Neri non vuole la terza sconfitta consecutiva ed anzi vuol riprendere il ritmo importante che la squadra ha avuto nella parte finale del girone di andata anche se ammette che la gara di domani sarà in salita per i suoi.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

Efc-200x200-e13920185054314-3-1-2: Skorupski; Laurini; Bellusci; Costa; Pasqual; Krunic; Buchel; Croce; Saponara; Marilungo; Mchedlidze.

 

Logo_Udinese-14-3-3: Karnezis; Faraoni; Danilo; Feliper; Samir; Fofana; Hallfredsson; Jankto; De Paul; Zapata; Thereau.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Uno sloveno per il centrocampo?
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Martusciello
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here