Un tifoso azzurro e lettore attento di PianetaEmpoli ci ha inviato questo curioso errore della Rai nel servizio di 90° minuto andato in onda al termine del turno infrasettimanale di ierisera. In pratica nel servizio viene citato “…Valdifiori migliore in campo, per il suo gol che regala all’Empoli la vittoria a Bari…” ma com’è noto il gol-vittoria è di Lorenzo Tonelli, anche se è vero che Valdifiori, entrato a partita in corso, ha comunque disputato un secondo tempo di livello assoluto, contribuendo in maniera determinante ad una prestazione azzurra di indubbio valore.

 

Il lettore ci ha anche inoltrato un link dal quale, su youtube, è possibile notare, nella parte finale del servizio, il clamoroso errore. E se Valdifiori segnasse sabato?… incrociamo le dita… chissà…

 

18 Commenti

  1. Se fermate l’immagine al momento del calcio punizione,vi accorgete che i due baresi che fanno la finta sono in fuorigioco….e anche il terzo barese che non arriva sulla palla ingannando Bassi….è in fuorigioco….3 giocatori che partecipano all’azione in fuorigioco…e non se ne accorge nessuno!

  2. Se fermate l’immagine al momento del calcio punizione,vi accorgete che i due baresi che fanno la finta sono in fuorigioco….e anche il terzo barese che non arriva sulla palla ingannando Bassi….è in fuorigioco….3 giocatori che partecipano all’azione in fuorigioco…e non se ne accorge nessuno!

  3. Ora non vorrei essere cattivo con Tonelli,ci mancherebbe….abbiamo vinto grazie a lui ed ha disputato una buona partita….però…se andiamo a vedere…..gli unici due tiri pericolosi fatti in porta dai baresi a parte i due goals,purtroppo vedono ancora una volta Tonelli in prima linea…..Nel primo tempo occasione di Sciaudone,da cui si fa saltare ripetutamente…..Poi,tiro all’ultimo istante del secondo tempo….la palla gli picchia sul braccio,che se anche aderente al corpo,lui alza inopportunamente al momento dell’impatto…..credo che alla fine l’arbitro ci abbia voluto anche bene!Secondo me il povero Tonelli è anche un po’ sfigato!Da notare che sul tiro la posizione di Tonelli è da centrale e non da esterno….meno male che anche sul calcio d’angolo era centrale 🙂

    • Tonelli ha macinato chilometri e che i suoi avversari abbiano fatto due tiri in rapporto alla mole del suo lavoro,vedi numeri match, non influiscono su una buonissima prova

      • Siamo piu’ che daccordo …ho detto che “abbiamo vinto gazie a lui e che ha disputato una buona prova”…..e vorrei vedere quale difensore non fa tirare mai in porta l’avversario……però nelle uniche 2 volte che potevamo prendere goal c’era lui di mezzo….era solo una considerazione…non certo un’accusa…..comunque metti che l’arbitro dava il rigore e il Bari pareggiava….credi che gli elogi per Lorenzo sarebbero stati tanto enfatizzanti?Comunque…forza Empoli,forza Tonelli,matiamo la Pro Vercelli!

        • Daniele comunque sono in gran parte d accordo con te , mi rivolgevo a chi anche ieri lo “bacchettava comunque” io dico hai fatto bene , bravo …. Prestazione incolore , peccato

  4. tonelli goal ancora non ci credo…se fosse cosi mettiamolo in attacco almeno li fa meno casini…

  5. Bravi a PE a postare questo vistoso errore ma ve ne segnalo un’altro fatto dai commentatori “in studio” che attribuivano un modulo 4-3-3 alla squadra (a Sarri), non vi preoccupate ogni tanto si vede che non ci capiscono molto… E’ facile trovare in televisione al posto giusto persone che ci capiscono poco, direi che è una regola.

    …e fate una tregua su Tonelli, lasciatelo stare, non può prendersi tutte le colpe, tanto Sarri lo mette in campo e poi finalmente ha segnato facendo vincere a Bari….
    ovvvia… abbozziamola almeno fino a sabato prossimo…

  6. Be…se è per questo, anche Sky, nelle didascalie ha scritto Bonelli invece che Tonelli come autore del gol. La stessa Sky, che a Frosinone e grazie a quel raccomandato del figlio di Vespa, fece ridere tutta Italia due campionati fa, scambiando calciatori delle due squadre. L’approssimazione nel calcio, da parte di giornalistucci , la si nota tutte le domeniche e su tutti i giornali sportivi. Provate a leggere le formazioni e le disposizioni (moduli) in campo. Da ridere. Anzi, da piangere.

  7. Mah..fanno certi errori..ma basta guardare una partita di serie B su Sky, oh 8 volte su 10 non indovinano il nome del giocatore!!!

  8. x Sam: …ho fatto l’esempio di quel Frosinone-Empoli 2-3, perchè quella telecronaca , oltre ad essere uno scandalo tragicomico, mancanza di rispetto verso i clienti, mancanza di rispetto verso gli operatori professionisti, certificazione di una chiara raccomandazione (figlio di vespa)… è la madre di tutte le approssimazioni. Saluti 😉

  9. la cosa più bella della partita e’ stato , al momento del pareggio , la corsa di tutta la squadra a centrocampo con il pallone per cercare di farne un altro ! A memoria non ricordo negli ultimi 15 anni un atteggiamento simile

    • ..perfettamente d’accordo!..ed aggiungo che spesso negli ultimi anni ho visto pedere tempo in casa per portare un misero pareggio al 90°esimo….

    • Verissimo. Hai pienamente ragione…quel gesto di Pratali e di altri e’ notevole non solo perche’ a fare il gol e’ stato un giocatore che segna di rado, ma anche e soprattutto perche’ indice di una coscienza dei propri mezzi, della propria prestazione e di un “fame arretrata” di vittorie. Di solito fare 2-2 da 0-2 appaga sempre molto i giocatori che hanno rimontato. Non e’ stato questo il caso…speriamo sia un segnale anche per il proseguo della stagione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here