Sorpasso Pro Vercelli per Ronaldo. I piemontesi nel pomeriggio di oggi hanno effettuato forse lo sprint decisivo per arrivare al centrocampista brasiliano di proprietà Empoli, superando la concorrenza della Virtus Lanciano che fino a poche ore fa sembrava in vantaggio.

 

Ronaldo probabilmente lunedi potrebbe firmare per il passaggio in prestito alla squadra che il prossimo anno disputerà il campionato di Serie B, e quindi potrebbe anche accadere che il centrocampista carioca non si presenti neppure al raduno degli azzurri programmato proprio per il primo giorno della settimana.

Ronaldo ai microfoni di PianetaEmpoliTVRonaldo si muove da Empoli solo in prestito, concetto ribadito anche dai dirigenti azzurri nelle ultime ore, perchè su di lui l’Empoli punta moltissimo ed è considerato un punto fermo per il futuro; e va in un club che crede in lui ed è pronto a valorizzarlo e a fargli fare quell’esperienza forse decisiva per la propria carriera, altro concetto espresso con decisione e convinzione dagli stessi dirigenti azzurri interpellati pochi minuti fa dalla nostra redazione.

La Pro Vercelli dal canto suo non vuole ripetere l’errore di due stagioni fa, quando approdò in B e non riuscì a salvarsi forse con qualche peccato di inesperienza per la categoria e allora, adesso che la Pro ha ritrovato subito la B, i “bianchi” stanno cercando di costruire una squadra molto competitiva ed equilibrata e Ronaldo per il club neopromosso in B è quel giocatore giovane ma con grandi doti tecniche e tattiche. Il classico giocatore che abbina alla fisicità anche discrete doti tecniche quali una buona visione di gioco, come anche i tifosi azzurri hanno avuto modo di apprezzare quando Sarri lo ha chiamato in causa nell’ultimo vincente campionato degli azzurri.

 

Ovviamente PE resta vigile sulla situazione, pronto a raccontare eventualmente sviluppi legati a questa operazione.

 

Gabriele Guastella – Alessio Cocchi

Articolo precedenteSerie B | Il Brescia ce l'ha fatta: iscrizione ok. Varese e Siena sempre a rischio.
Articolo successivoBrasil 2014 | Finale Mondiale: arbitra l'italiano Rizzoli.

29 Commenti

  1. Su Ronaldo mi sono già espresso più volte…è un giocatore di grande prospettiva che secondo me può essere utile anche in serie A…ma se Valdifiori sta bene è giusto che sia lui il titolare…ed a quasi 25 anni non può rischiare di fare un’altra stagione da spettatore…quindi se Ronaldo parte spero davvero che faccia una grande stagione in serie B e torni più forte di adesso!!!

  2. Centrocampista con fisico…piedi buoni…e tempi di gioco…buona alternativa a Valdifiori.

    Errore grave privarsene… Poi per chi? Cataldi? Allora era meglio cedere in prestito Signorelli tra i due.

    Ennesimo errore…come quello di cedere Pratali x far posto a Bachini…come quello di fare da spettatore nella vicenda Maccarone,facendo capire al giocatore di muoversi altrimenti…ciao (ora…io Maccarone non lo confermerei x raggiunto limite di età x la serie A…ma il comportamento della società rasenta l’ ingratitudine… Oltre a un braccino corto visto che x due anni la Samp ti ha dato il giocatore gratis…una società seria si addossava l’ onere di almeno il 50% della buona uscita)….come rinnovare il contratto a Bassi e poi acquistare un portiere dello stesso livello dandogli garanzie di giocare (altrimenti sarebbe andato a Pescara).. Allora cedi Bassi e punta su Sepe…oppure tieni Bassi e punta su un portiere di B sui 33/34 come secondo affidabile e non rompiscatole.

    Per ora siamo di fronte ad un mercato da dilettanti allo sbaraglio…e il problema è chw sono già stati fatti errori pericolosi a livello del tanto decantato gruppo.

    Cmq la scusa è già pronta…vedrete che tra un pò, contraddicendosi, ci diranno che gli introiti della serie A non sono sufficienti a fare un mercato dignitoso.. Che i 20 mln di Euro sono una fantasia giornalistica e che devono fare i salti mortali per andare avanti.

  3. Quante volte anch io ho detto che non dovrebbe partire …. mi ero spinto a dire che può fare anche il regista alto oltre a sostituire Valdifiori !!!

    Piena fiducia in Carli – Corsi !!!!

  4. Premesso che Ronaldo e’ un buon elemento in prospettiva, mi sembra inutile lamentare la sua eventuale partenza: ha giocato pochissime partite in B e, pur facendo bene, evidentemente si preferisce fargli fare una stagione completa da protagonista, piuttosto che un altro anno per forza di cose in panca.
    Inutile ripetere che l’anno scorso avevamo una rosa inutilmente lunga in certi reparti…e che ci sono calciatori che non si sono mai visti in campo (Martinelli, Pratali, Accardi, Ronaldo, Shekiladze), complice anche il mister. Inoltre non capisco, ci si lamenta di un eventuale ritorno di Verdi, dicendo che non e’ buono per la categoria nonostante abbia fatto due ottimi anni in B con diversi gol, e poi ci si aggrappa a ROnaldo che l’anno scorso ha giocato solo col Novara!
    Piuttosto, io spererei di veder tornare Eramo per una stagione fatta come dio comanda

    • I due ottimi campionati di Verdi mi sa che li hai visti solo te…non capisco perche insistere su di lui come trequartista dopo i ripetuti fallimenti di quest’ anno e invece non tornare ADESSO su Missiroli che come trequartista si avvicina di piu alla tipologia che ci serve…in quanto a Ronaldo è ancora da scoprire…ma le doti ci sono… Forse solo un po lento. Tra lui e Signorelli una chance in A la do a Ronaldo…tutta la vita

      • I due ottimi campionati di Verdi sono un fatto oggettivo per tutti (tranne che per te…ma si sa quante ne hai cannate negli ultimi anni. Praticamente tutte!), tant’è che il giocatore in 3 anni è passato da giocare nella Juve Stabia a Empoli e da Empoli ora è al Toro, che lo vorrebbe tenere. In ogni caso il prossimo anno farà la stagione in A. Se avesse fatto male sarebbe rimasto a giocare in B.
        Su Missiroli, è un giocatore papabile, ma a mio avviso ormai il momento per prenderlo è passato.

        • Bè KARL…..QUESTA VOLTA BISOGNA DAR RAGIONE A S’OSTINA…..il primo campionato di Verdi nella Juve Stabia,anche per sua ammissione è stato deficitario…..e se vogliamo essere obbiettivi,almeno fino alle ultime 10 partite di campionato la “lanterna verde” è rimasta piu’ spenta che accesa…..La speranza è quella di riavere un giocatore che alla fine abbia capito il ruolo,perchè sulle sue doti non c’è da dubitare……il fatto che il suo campionato con gli azzurri sia andato in crescendo mi fa propendere per questa possibilita’……Certo il campionato di A è UN PO’ DIVERSO DALLA B…..ESSENDO UN GIOVANE DEVI PER FORZA DI COSE AVERE DEI MARGINI DI MIGLIORAMENTO…..e quindi Verdi deve dare molto di piu’……Quest’anno non puoi aspettarlo fino alle ultime 10 partite,perchè per quanto possa essere utile in campo,se non fa giocate consone al ruolo,tutto diventa come l’anno scorso,dove in parecchie partite,anche se non era così perché ne contavi 11,l’impressione era di giocare in 10!

          • Meno male Daniele che hai risposto te, altrimenti non saprei più che dire, siamo al delirio, alla realtà parallela. Ma la gente li vede i tabellini e le carriere dei giocatori o non ha gli occhi?

          • Ricordi? Gandalf Per alcune partite ci siamo messi a contare i passaggi sbagliati di Verdi, quasi tutti, in pratica un disastro di trequartista, mi domando cosa vedono alcuni che pretendono di commentare qui di calcio….

          • Mi ripeterò, ma a me che abbia fatto buone cose pare oggettivo. Oltre al finale in crescendo, basta “guardare i tabellini”, come dice qualcuno: 41 partite giocate e 5 gol fatti lo scorso anno. E non scordiamoci che ha 22 anni, non 30! Poi ragazzi, ditemi voi il motivo per cui,se avesse deluso, ci sia da penare per riaverlo con un Torino che pare voglia trattenerlo.

        • Il Torino non sa che farsene…semplicemente non vuol dartelo gratis…visto che ha due tre offerte interessanti dalla serie B…categoria che forse è più adatta al giocatore (sempre se schierato nel ruolo giusto di attaccante esterno e non in quello forzato ed inadatto di trequartista).

          • Fammi capire bene: il giocatore viene da 2 annate a tuo giudizio non buone, non sarebbe pronto per la A (a differenza di Ronaldo, che deve ancora giocar bene la B) ed viene fatto giocare fuori ruolo. Al tempo stesso questo giocatore ha offerte interessanti in Serie B ed in serie A, ha il cartellino a metà tra Torino e Milan…e viene ceduto solo in prestito secco. Evidentemente il discorso non fila. Comunque avevo tirato in ballo verdi per dire che se a vostro avviso lui non è pronto per la A, non ha senso rammaricarsi per Ronaldo, che con 2 anni in più di Verdi deve ancora giocare una stagione da titolare in B.

  5. S’ostina ancora devo capire se parli sul serio oppure lo fai perché ormai hai acquistato una certa fama e vuoi continuare a fare questo tipo di personaggio. Nel primo caso, vuol dire che di calcio, poerino, non ci chiappi una seganulla; nel secondo caso ti faccio i miei piú vivi complimenti: giravano voci che volessero chiamare il ciuco di questo anno “s’ostina”!!! Ahahahah. saluti

    • Non fare il cretino non lo vedi che ha ragione, che c’è ne facciamo di tifosi come te “svaporati” che non capiscono unca ma che insultano e basta?
      S’ostina for President

      • All’Empoli fanno comodo i tifosi come te e S’ostina. quelli che 5 mesi fa erano a far polemica contro la squadra e l’allenatore, in un anno dove siamo sempre stati secondi in classifica e siamo andati diretti in serie A.
        Ringraziate l’anonimato di internet, che con tutte le bombe che avete tirato in 12 mesi, mettendo nome e cognome, vi avrebbero indicato a vista.

  6. complimenti, come al solito fate parte dei 55 milioni di allenatori in italia..SARRI ha compiuto quasi un miracolo…a lui la scelta della rosa..Ronaldo sicuramente un ottimo giocatore, ci puo stare, ma chissa che la rivelazione in serie A non sia proprio Signorelli, Sarri lo vede benissimo…

  7. In attesa del ritorno di BigMac, son curioso di vedere come funziona la coppia Mchedlidze-Tavano: Ricordate i gol a bizzeffe di Ciccio con una torre come Riganò a fargli da spalla?

    • Levan non ha le caratteristiche di Rigano…il Riga di testa era immarcabile e fisicamente si faceva sentire in area e nei pressi della stessa…Levan meglio con i piedi…ma di testa non ne prende una e gira troppo al largo dal contatto fisico (oltre ad essere troppo predisposto agli infortuni).

  8. Ragazzi io sono il primo contro S Ostina perché vuole fare il personaggio e andare contro tutto e tutti ma stavolta non gli si può dare torto: preferire Signorelli a Ronaldo? Confermare Bassi per la serie A? Aspettare Maccarone che si metta d’accordo con la Samp? Se vuole restare ad Empoli rescinda con la Samp e venga, ma di che buonuscita stiamo parlando??

  9. Verdi titolare in serie A? Ha fatto fatica in B e non ha le caratteristiche di copertura che serviranno se non vuoi prendere 3-4 gol a partita dalle squadre tecnicamente più forti di te…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here