Nuovo ponte tra Spicchio ed EmpoliVenerdi 29 luglio 2011 rimarrà una data da ricordare. Questa mattina, infatti, si è consumata la tanto attesa celebrazione del taglio del nastro per la prima parte del nuovo ponte a quattro corsie, con annesse corsie pedonali e ciclabili, che collegherà Spicchio con Empoli, e i Comuni di Vinci ed Empoli.

 

In attesa della realizzazione finale dell’opera, meno di un anno alla prevista ultimazione dei lavori, possiamo comunque brindare al raggiungimento di un importante traguardo per l’intera comunità.

 

Noi di PianetaEmpoli.it, grandi tifosi dell’Empoli, ma che per la maggior parte siamo residenti nel Comune di Vinci distribuiti tra le frazioni di Spicchio e Sovigliana (anche la nostra sede è ufficialmente a Spicchio, ndr) non possiamo che esserne felici per questa opera in via di realizzazione. Da oggi ci sentiamo ancora più vicini ad Empoli ed al nostro Empoli.

 

Come ha affermato il Primo Cittadino di Vinci Dario Parrini, tra l’altro ormai diventato un fedele aficionados di PE e tifoso azzurro, oggi è stato come “un sogno che si avvera”.

Sarà ancora più piacevole per i centinaia di tifosi di Empoli che abitano nel territorio vinciano attraversare il ponte, in auto, in motorino, in bici e a piedi per raggiungere lo stadio Carlo Castellani.

 

Gabriele Guastella

4 Commenti

  1. Io a Spicchio ci abito da sempre, mi sento empolese nello spirito e nell’anima… ma a volte sentendo parlare il Sindaco di Vinci Dario Parrini a confronto ad altri sindaci (e non voglio cascare nel retorico facendo nomi… tanto chi vuol capire capisce… basta vedere il filmato dell’inaugurazione del ponte realizzato da GoNews..) mi sento più spicchiese e quindi più “vinciano”… come amava definirsi qualche secolo fa Leonardo da Vinci…

  2. Si effettivamente, anche se a me i politici non piacciono per natura, ma un sindaco come il parrini lo prenderei davvero volentieri…altro che quei tabernacoli che s’ha noi….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here