Video | Empoli, una delle 150 stazioni d’Italia

Video | Empoli, una delle 150 stazioni d’Italia

di Gabriele Guastella   Forse potrebbe essere una notizia apparentemente poco accostabile con il mondo del calcio, ma forse non è proprio così dal momento che il treno è stato uno dei migliori sistemi per muoversi per le squadre di calcio fino a qualche decennio fa. E spesso anche negli ultimi

di Gabriele Guastella

 

Forse potrebbe essere una notizia apparentemente poco accostabile con il mondo del calcio, ma forse non è proprio così dal momento che il treno è stato uno dei migliori sistemi per muoversi per le squadre di calcio fino a qualche decennio fa. E spesso anche negli ultimi tempi è stato adottato questo mezzo preferito ai pullman o agli aerei.

 

La notizia comunque meritava una nostra pubblicazione dal momento che Empoli è stata proclamata una delle 150 stazioni ferroviarie rappresentative del nostro paese. Sicuramente un onore per la nostra città. In Toscana, insieme a Viareggio, è l’unica stazione di una città non capoluogo di provincia. Le altre sono: Firenze Santa Maria Novella, Prato, Pistoia, Lucca, Livorno Centrale, Massa, Siena, Grosseto, Arezzo e Pisa Centrale. Questo significa che giovedi 17 marzo, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni d’Italia, nei monitor di servizio scorreranno le immagini che noi vi proponiamo nel filmato sotto e subito dopo risuonerà l’inno nazionale. Il tutto all’unisono nelle 150 stazioni considerate più importanti d’Italia: l’appuntamento è alle ore 12 alla stazione di Empoli. Di seguito il video per commemorare l’evento.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy