All’indomani del verdetto che ha sancito il playout come destino degli azzurri, ha parlato il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi.

Ha raccolto le sue dichiarazioni il collega de “La Nazione”, Carlo Salvadori.

 

Presidente,  Il verdetto alla fine sarà quello del play-out:
«Il campo ha stabilito questo, e adesso dobbiamo avvicinarci alla doppia sfida col Vicenza con lo spirito giusto, allenandoci nella maniera migliore».

 

Prima della trasferta di Grosseto la salvezza diretta sembrava vicina…
«Sarebbe stato un risultato eccezionale che avrebbe coronato l’ottimo lavoro svolto da Aglietti da quando è tornato in panchina. Ma bisogna sottolineare che, dal suo rientro, la squadra ha tenuto una media in pratica da play-off guadagnando 24 punti in 16 giornate».

 

E’ mancato però il colpo del ko proprio col Vicenza…
«E’ vero, ma traggo indicazioni positive da quell’1-1 in una gara a due volti. Nel primo tempo i veneti avrebbero meritato più dell’1-0, mentre nella ripresa avremmo forse vinto senza l’espulsione di Lazzari».

 

Siete usciti alla distanza?
«Sì. Per la mia lunga esperienza nel calcio, quest’aspetto significa che noi stiamo meglio di loro sul piano atletico. Infatti, se una squadra non è al top, tende a dare il massimo nei primi trenta-quaranta minuti, temendo un probabile calo fisico nella ripresa».

 

Ci sarà qualche giocatore assente al ‘Menti’?
«Saponara è stato convocato in Under 21, mentre gli altri dovrebbero essere disponibili. E daranno più di tutto perché Empoli non può e non deve lasciare la grande ribalta dopo 15 stagioni fantastiche».

 

Avrete bisogno dell’incitamento dei tifosi?
«Sì, vogliamo sentirli al nostro fianco in queste due partite».

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Tutta la partita delle vecchie glorie azzurre anni '80, e le interviste
Articolo successivoGiudice Sportivo serie Bwin
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Vogliamo una squadra che lotti con grinta e non dei debosciati che puntualmente regalano un gol ed un tempo alle squadre avversarie…il Vicenza è più in forma di noi e se gli regaliamo un tempo ed un gol a partita è la fine.

    • Sta così meglio che al castellani nel secondo tempo gli abbiamo schiacciati e se non veniva l’espulsione di Lazzari la vincevamo nonostante avessimo giocato il Martedi sera a Bergamo… Ma fammi il piacere!!!

      • SCHIACCIATI nel secondo tempo mi sembra un po’ eccessivo…e dicendo così inoltre mi sembra che ammetta che abbiamo giocato solo un tempo.
        Per rinfrescarti un po’ la memoria ti ricordo i rtisultati del vicenza dal ritorno di Cagni:
        Pescara-Vicenza 6-0
        Vicenza-Modena 2-1
        Empoli-Vicenza 1-1
        Vicenza-Bari 3-1
        Reggina-Vicenza 0-3
        Segui il calcio e smetti di giocare a PES che ti fa male, dai retta!

        • Vicenza Bari 3-1 VENDUTA
          Reggina Vicenza 0-3 VENDUTA

          Rimane un pareggio 1-1 a Empoli
          Una vittoria 2-1 contro il Modena e
          Un sonoro schiaffone 6-0 contro il Pescara (contro la quale Noi, ricordo a tutti, abbiamo perso per colpa del mitico Tonelli)

          ergo anche 8 goal subiti e 3 fatti.

          PUNTI:4 IN 3 partite (10 in 5 se consideri le ultime 2)
          Media= 1,3 a partita(2 punti a partita consideranto le ultime 2)

          NOI
          3-2 con il cittadella (che voi dite essere VENDUTA, per par condicio consideriamola venduta
          1-1 Grosseto (Che voi dite essere venduta)

          1-1 contro Vicenza
          1-1 contro Ascoli
          2-1 contro il Gubbio

          3 goals subiti e 4 fatti

          PUNTI 5 in 3 partite (9 in 5 considerando le due ultime)
          MEDIA= 1,6 (1,8 se consideri le ultime due)

          ——-

          non mi sembra ci sia tutta questa differenza, poi fai te..

          • Sei il mago delle chiacchere…se facciamo il giochino delle partite vendute può venire fuori che vincevamo il campionato.
            Il mio commento riguardava un affermazione a mio avviso troppo ottimistica che ci vedeva quasi scontatamente strafavoriti perchè, secondo Ema, avevamo “schiacciato” il Vicenza al Castellani, talmente schiacciato che abbiamo pareggiato 1 a 1 per grazia di Dio.
            Io ci vorrei credere nella salvezza e considerarla una formalità, ma devo riconoscere che i primi a non crederci sono i giocatori con in testa l’allenatore; lo dimostra il solo Stovini sotto la curva Sabato, le dichiarazioni sconfortanti del mister (i sassolini dalla scarpa te li levi a fine stagione non a due partite dalla fine), Ficagna che discute con i tifosi e salta la sfida col Cittadella…e ti ho citato solo le ultime vicende avvenute ad Empoli.
            Il Vicenza, comprando o meno le partite (questo lo lascio dire a te), ha fatto un filotto di vittorie, noi solo chiacchere.
            Io continuerò a tifare Empoli e a sperare in una salvezza che, a mio parere, saprebbe di impresa.

          • Rettifico anche Vienza Modena era rubata vedere il 2ndo goal del Vicenza, quindi la media diminuisce. Loro hanno fatto nelle ultime partite solo il primo tempo di Empoli e basta!

  2. Vero….senza contare che regalando un tempo come le ultime partite, vista la posta in palio e il “catino” che sarà lo stadio di Vicenza, rischiamo di prenderne 2/3 di goal nei primi minuti…

  3. DEVONO ESSERE I VECCHIETTI A QUESTO PUNTO A TIRARE FUORI L’EMPOLI PERCHE’ LORO LO SANNO CHE VORREBBE DIRE ANDARE IN C: ADDIO CENTRO SPORTIVO ADDIO A TANTE PERSONE CHE LAVORANO PER L’EMPOLI, E ALLORA DOMENICA E VENERDI FUORI LE PALLEEEEEEE

  4. Saranno determinanti i primi 30minuti di Vicenza: lì costruiamo il ns futuro. Loro sono favoriti? Bene, la pressione è su di loro, ma non partiamo battuti perchè le partite iniziano sempre da 0-0, forza popolo azzurro un pò di ottimismo!!! non ci manca niente per un risultato positivo!!!!

  5. L’importante è stare concentrati i primi minuti e nell’ultima parte della partita poi…Con BigMac e Ciccio si può colpire in qualunque momento!!!

  6. Partita determinante….A Vicenza dovremo aspettari nella nostra meta’ campo, per poi colpirli in contropiede, ricordando che la davanti abbiamo atttaccanti che farebbero bene anche in serie A!!

  7. La classifica ci ha visto arrivare prima del Vicenza,ci bastano 2 pareggi e si passa,siamo imbattuti da diverse giornate…mi pare 6,non abbiamo perso nell’ultimo incontro contro di loro,nonostante aver disputato 5 partite in quindici giorni e tutte dispendiose anche sotto il profilo mentale,abbiamo fatto 24 punti nelle ultime 16 partite….NELLE 2 PARTITE GIOCATE CONTRO DI LORO C’HANNO FATTO FUORI CICCIO QUASI SUBITO E NONOSTANTE QUESTO ABBIAMO PERSO PER UN TIRO IN PORTA SUBITO IN TUTTA LA PARTITA,QUI AD EMPOLI AVEVAMO UN MACCARONE GIA A MEZZO SERVIZIO E CE LO ANNO MANDATO FUORI ANCORA CON UN FALLO DA VIGLIACCHI,IN PIU’ NON SONO STATI BUONI 11 CONTRO DIECI,PER L’ESPULSIONE DI LAZZARI A BATTERCI…..Risultato?….IL VICENZA E’ PIU’ FORTE DI NOI ED E’ FAVORITO….BOH……E’vero che si ricomincia tutto da capo e quello che è stato non conta piu’….ma state sicuri che è vero che saranno motivatissimi(anche noi però)ma anche loro non hanno tutte le certezze che si puo’ pensare…propio per quello che ho detto prima!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here