Dopo Javier Zanetti, a cui è stato già consegnato il premio Golden Goal 2011, gli altri vincitori della quarta edizione del ‘Birra Moretti Golden Goal’, la kermesse che premia i protagonisti della vita sportiva e calcistica italiana, promossa dall’associazione ‘Le Mani’, sono: miglior presidente Aurelio De Laurentiis, migliore società l’Udinese di Giampaolo Pozzo, miglior dirigente Marco Branca, miglior allenatore Massimiliano Allegri. Da un’idea di Valter De Maggio l’appuntamento, patrocinato dal Comune di Sorrento, si terrà nel Parco dei Principi dal 3 al 5 giugno prossimi. Dirigenti, allenatori, calciatori, procuratori, giornalisti; forum e dibatti: il mondo del calcio, nella tre giorni della kermesse, organizzata da Vincenzo Iannucci, si trasferisce a Sorrento. La consegna dei riconoscimenti avverrà nel corso della serata di gala, che avrà luogo domenica 5 giugno al Teatro Armida. Tra gli altri vincitori, per la categoria portiere ‘golden goal’ a Morgan De Sanctis, per quella attaccante Antonio Di Natale. Miglior giovane Marco Parolo, miglior giovane serie B Stephan El Shaarawy e Diego Fabbrini (ex aequo). Miglior allenatore serie B ex aequo Antonio Conte e Stefano Colantuono. Miglior procuratore Mino Raiola, miglior telecronista Fabio Caressa, miglior giornalista Franco Lauro, miglior trasmissione Pierluigi Pardo (Premium Football Club). Golden Goal World Ganso e Neymar, Golden Goal squadra rivelazione Lorenzo Minotti (Cesena), Golden Goal Music Gigi D’Alessio. Premi speciali per Gene Gnocchi – Il rompipallone e per Caterina Balivo (Quelli che il calcio)- Personaggio dell’anno Alessandro Siani. La serata di gala sarà trasmessa su Mediaset Premium, in chiaro e visibile per tutti al canale 370: a condurre, Valter De Maggio e Mikaela Calcagno.

19 Commenti

  1. Complimenti a fabbrini ..un grande augurio per la nuova avventura..li è il tuo posto..chi ti ha criticato e fischiato non ne capisce niente!

  2. I premi si danno ha chi ha espresso in campo qualcosa piu’degli altri…giusto?Ora senza naturalmente avercela con Fabbrini…sono contento per lui dato che è un giocatore della mia squadra del cuore,però allo stesso tempo mi domando chi ha votato ,in base a cosa l’ha fatto….Sul gioco espresso quest’anno direi di no….e allora mi domando in che maniera vengono dati i giudizi sui giocatori….forse per sentito dire?Vorrei sapere se chi l’ha votato o scelto è andato a vederlo giocare in campo quest’anno…..credo propio di no senno’se propio giocatore Empolese doveva essere come non premiare Saponara o Mori!Io auguro a Diego di diventare un grande campione,ma se si prendono i premi senza meritarli non si puo’ davvero fare il bene del giocatore!Qui si premiano i giocatori per quello che non hanno fatto e mi sembra che qualcosa non quadri…forse nel calcio in generale…ma direi che anche IN ALCUNI GIORNALISTI qualcosa che non funziona c’è!

  3. Ooo Daniele ti ripeto..in primis non conta la
    quantità le partite giicat ma la qualità…e fabbrini di qualità ne ha da vendere..poi vuoi che ti ripeta la partita col Siena Atalanta Torino coppa Italia con Fiorentina under 21…non ti bastano??? Col Torino SKY lo hanno travolto..di certo nessuno ha guardato quelle col portogruaro ..in cui giocava saponara!! Ahahahah complimenti a fabbrini

  4. 4 o 5 partite giocate decentemente su e si diventa Maradona…..Ora ho capito perchè l’Italia ai mondiali è stata buttata fuori dalla SLOVACCHIA!

  5. sono tifoso azzurro ma sinceramente non mi sembra
    che la stagione di fabbrini sia stata buona anzi
    direi senz’altro mediocre..
    e’veramente un peccato per tanti giovani calciatori
    che hanno dimostrato SUL CAMPO E SOTTOLINEO SUL CAMPO
    di meritarsi questo premio..
    ho visto tutte le partite dell’empoli in questa stagione
    e vorrei con chiarezza chiedere a chi elogia fabbrini
    se lo fa’per la sua qualita’ e le sue doti (che noi abbiamo
    visto pochissime volte)o per le sue prestazioni con la
    maglia dell’empoli quest’anno (rivedetevi tutte le42 partite
    di quest’anno e po se ne riparla,anzi quelle di fabbrini sono state molte di meno fra espulsioni,stiramenti,mal
    di caviglie,mal di spalla,mal di denti,mal di corpo,ecc..)

  6. Credo che il premio (a mio avviso non meritato) sia legato al fatto che in under 21 ha sempre giocato bene. Le partite dell’under 21 sono agli occhi di tutti, quelle dell’empoli meno. Aver giocato bene quelle partite gli ha consentito di mettersi in luce agli occhi di tanti. Nessuno discute le qualità di fabbrini, perchè quando dice di giocare è davvero forte, però ammettiamo che è stato per noi una grossa delusione, ha mostrato uno scarso attaccamento alla maglia. Diventerà senza dubbio fortissimo, ma anche se accadesse non rimarrà nei nostri cuori come è successo con di natale e tanti altri..

  7. oh ma pianetaudinese.it esiste o no????? Andate a scrivere li, avete rotto gli sebacei con quel fringuello di Fabbrini.

  8. L’ho scritto nell’altro articolo…nella giuria c’erano i procuratori di Fabbrini (Galli) e El Sharaawi (Lo Florio), che tra l’altro merita il premio…ma chi lo doveva vincere il premio??? Ma guarda caso sono arrivati ex-aequo loro due…
    Fabbrini quest’anno non meritava nemmeno la serie a peró oramai l’udinese l’aveva comprato…speriamo bene almeno la seconda metà ce la pagano bene!!!

  9. Nella GIURIA C ERANO I PROCURATORI DI FABBRINI E EL SHARAWY

    MA che diamine!!!!

    Stiamo ancora a parlare di questo nanetto mafioso. Dimentichiamolo, tanto non sarà difficile

  10. Ahahah grande pxas…! Davvero oooo ighli…alto un metro e tanta voglia di crescere…!!! Ooo Simone riportavi l articolo dove vedi scritto che in giuria ci sono i procuratori di entrambi ..è facile parlare parlare..concordo con albe.. Fabbrini è stati premiato x le potenzialità le qualità che ha che in questi giovani di oggi sono rare..ma che attaccamento e attaccamento alle maglie qui si parla di qualità ..e fabbrini in nazionale col Torino con Fiorentina Siena ecc ne ha dimostrata parecchia

  11. Invidia e gelosia soltanto questo……
    Ma quale attaccamento alla maglia ma perché se Valdifiori va via quale attaccamento ha dimostrato? Ha leccato il culo a mazza Empoli con le sue parole sempre dolci e poi va via dopo 3 anni !!!!
    Ma bravi vi siete fatti imbambolare bene bene

  12. Via i Pisani da PianetaEmpoli!!!!

    Siete ridicoli con questa difesa estenuante a Fabbrini…semplice ad Empoli non sta simpatico a tutti visto che è stato fischiato da tutto lo stadio e siamo felici che se ne vada…se farà un campionato strepitoso l’anno prossimo saremo tutti contenti perché almeno ci pagheranno bene la seconda metà!!!
    Il resto sono chiacchere…caro Alex Valdifiori ha dimostrato IN CAMPO e non con le parole l’attaccamento alla maglia dando tutto in campo fino all’ultimo minuto… Come ha fatto Stovini e Coralli….Fabbrini questo non l’ha fatto perché ha fatto una stagione orribile…fregandosene altamente dell’Empoli e di Empoli…
    Potete continuare quanto vi pare ma il concetto e che lui va in serie a ed è contento e noi uguale perché ce lo leviamo di mezzo!!

    Andate tutti ad Udine l’anno prossimo…vi aspetta dieghito 🙂

  13. Ooo simone un Po di logica..coralli deve per forza dichiarare amore a Empoli non lo vuole nessuno..stivino è a fine campionato é vicino casa meglio di così non può..ma smettila Simone ..ci credo che uno come fabbrini possa essere contento di andarsene allo stadio siamo sempre tre gatti..e che lo fischiano pure..ma davvero??

  14. Rileggiti il mio commento caro pisano (non ti chiamo empolese perchè non puoi esserlo)…
    Io ho scritto che questi giocatori lo dimostrano IN CAMPO E NON CON LE PAROLE… a me delle parole non me ne frega nulla…mi interessa solo delle prestazioni e sicuramente fabbrini ne ha fatte veramente poche degne del talento che dovrebbe avere…
    Vi chiedo soltanto di smettere di continuare a romperci con questo Fabbrini…sicuramente dall’anno prossimo non sarà più un giocatore dell’Empoli (menomale) e visto che siamo su PIANETAEMPOLI e non su pianetafabbrini o pianetaudinese non deve fare più parte di questo sito!!!

    MA CHI SE NE FREGA DI FABBRINI CHE A EMPOLI A PARTE QUALCHE PRESTAZIONE NON HA FATTO ASSOLUTAMENTE NIENTE!!!

    Siamo tre gatti??? ma c’è qualcuno che di obbliga a venire?? ma cosa ci vieni a fare???
    fidati…l’Empoli sta bene anche senza di te!!!

  15. ok,fabbrini e’ bravo,bravissimo ma ora si puo’ pensare,visto che lui il prossimo anno non giochera’al castellani,ai giocatori giovani che abbiamo e che faranno parte della squadra il prossimo anno,tonelli,saponara,mori,pelagotti,signorelli,brugman ecc,alcuni hanno gia’ giocato quest’anno dimostando buone qualita’ mori e saponara sono in under 21 come diego,quindi qualcosa di buono lo avranno fatto anche giocando col portogruaro,vero empolese? e ricordati che per essere campioni bisogna avere umilta’ e continuita’dillo al tuo parente pisano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here