La Nazionale del Ct Casiraghi vince e si qualifica agli spareggi

 

di Gabriele Guastella

Pescara – L’Empoli ancora una volta sugli scudi grazie alle prestazioni dei propri tesserati con la Nazionale Under 21. La scorsa settimana Soriano, autore del gol vittoria che ha permesso alla Under 21 di restare in corsa qualificazione, oggi Fabbrini che, pur non avendo fatto gol, è stato autore di una prestazione maiuscola tanto, a giudizio dei mass media nazionali, da essere considerato il migliore in campo.

 

Diego, che ha iniziato davvero bene questa stagione, ha giocato tutta la partita ricevendo gli applausi scroscianti degli sportivi di Pescara, mentre l’altro empolese Soriano è entrato in campo al minuto 11 del secondo tempo al posto di Marrone. Angella, invece, è rimasto in panchina a fianco del tecnico Casiraghi.

 

Il gol vittoria per l’Italia, che ha permesso di battere il Galles, lo ha messo a segno il varesino Mustacchio al minuto 14 del primo tempo. Si è coronato così il sogno della nazionale baby di raggiungere gli spareggi per la fase finale, dopo che al giro di boa ormai sembrava una mission impossible dato che gli azzurri avevano addirittura 10 punti in meno dei britannici del Galles.

 

Adesso si va agli spareggi che si giocheranno il 9 e il 13 ottobre prossimo, tra qualche giorno conosceremo l’avversaria.

 

LA CURIOSITA’ – Domenica scorsa si è giocata Varese-Empoli, finita senza reti. Nel Varese mancava Mustacchio, nell’Empoli Soriano che, curiosamente, hanno realizzato i due gol vittoria nelle due partite che hanno permesso alla Under 21 di passare il turno. Insomma niente gol a Varese… le scorte erano tutte per le Under.

Da ricordare poi che Mustacchio e Soriano provengono entrambi dal settore giovanile della Sampdoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here