Il Presidente azzurro, Fabrizio Corsi, ha parlato ai microfoni di Sky sport per provare ad inquadrare il momento della squadra:

Non sono preoccupato perché raccogliamo meno di quello che seminiamo ma sono dispiaciuto e deluso. Le cose gireranno, adesso dobbiamo cominciare a fare punti. Stanno facendo tutti bene, Caputo è stato decisivo nonostante il rigore sbagliato e il palo di Parma. Anche gli altri devono dare il massimo in attacco, visto che i numeri sono inferiori rispetto a quello che dobbiamo fare. Gli ex tecnici dell’Empoli stanno facendo benissimo altrove, noi abbiamo adesso Andreazzoli che fa giocare bene la squadra, cercando di giocare sempre a calcio. Il mio rapporto con il mister? Siamo molto sereni e fiduciosi, convinti che la strada giusta sia quella che abbiamo intrapreso. Andiamo sempre davanti al portiere avversario quattro o cinque volte a partita, dobbiamo migliorare nel fare gol. Siamo tutti concentrati e mancano 30 partite per tirare su il nostro morale. Se continueremo così ci salveremo con 5 o 6 punti di vantaggio

Articolo precedenteNews da Frosinone
Articolo successivoLa storia di Frosinone-Empoli

35 Commenti

  1. Sono d’accordo…scansare i pali e evitare gli errori clamorosi. Perché a pallone si gioca e di molto bene.
    ORA UN RIVENITE FUORI CON CASTAGNETTI E DONNARUMMA EH…X PIACERE..SENNO’ SI FA COME QUELLO CHE STA CON LA MOGLIE E PENSA A QUELLA DI PRIMA. ANCHE BASTA

  2. Mah… facendo un semplice calcolo matematico….per salvarsi con 5 punti di vantaggio…..dopo Napoli-Empoli un si dovrebbe più perde una partita……
    Troppo ottimista i’presidente in questa intervista.

    • claudio, i calcoli non sono il tuo forte…questo lo dice la storia.
      e comunque te non eri quello che ” si dai ragazzi si va in coppa uefa e si vince tutto, siamo i migliori , quest’anno spacchiamo tutto !” ????

    • Ma ha speso i tuoi soldi, per caso? Ora che un Presidente non possa spendere come cacchio gli pare mi sembra una cosa assurda. Ma che i tifosi dell’Inter facevano le pulci a Moratti? …. e si che lui di “bidoni” ne ha comprati parecchi!!!!

  3. La tiritera donnarumma castagnetti e giusto abbozzarla pero’ due parole sul perche’ sono stati mandati via era il minimo spenderle e poi farla finita x me son quei piccoli dettagli che consolidano l amore tra una societa’ e i suoi tifosi l omettere tslvolta allontana specie quandp le cose non vanno x il verso giusto.

    • Stesso mio pensiero.
      Fino a quando le cose non si dicono chiaramente, tutti saremo portati a domandarci il perché ci certe strategie di mercato.
      È visto che siamo abbonati, io che pago avrei il diritto di saperlo.
      Anche solo per trasparenza e condivisione di certe scelte.

      • Mi fate impazzire: “pago l’abbonamento e quindi ho il diritto di sapere le strategie di mercato” ma quando lo dite siete consapevoli della castroneria che state dicendo o lo fate così per perdere tempo?!
        Andate a teatro, non vi piace la sceneggiatura e chiedete spiegazioni al Regista?!
        Siete fenomenali!

  4. Ok.. presidente.. ma io mi incazzerei.. con chi ha consigliato certi acquisti francamente sopravalutati.. e qualcuno non di categoria..si poteva fare meglio con il budget speso.. non possiamo delapidare il capitale della serie a.. visto che tra non molto partiranno i lavori dello stadio.. SALVARSI A TUTTI I COSTI.. SICURAMENTE RITORNANDO SU IL MERCATO.. cosi come siamo non siamo molto competitivi troppi esordienti.. molti di categoria inferiore.. battiamo il frosinone..

  5. Meno male che il presi dente ha detto qualcosa su Andreazzoli; avrebbe dovuto dirlo nella precedente intervista, dove non lo ricordava nemmeno. Il mister è bravo, il nostro è un vero gioco del calcio, lui è riuscito in molte cose con una squadra troppo rinnovata. Non segnamo? Non è colpa sua. e sapete che dico? Segneremo. Quanto al Frosinone sarei soddisfatto se pareggiassimo (e poi li cardiamo al ritorno). Loro attaccheranno fin dall’inizio per vincere, quindi bisogna giocare per contenerne lo slancio da subito. Ma queste vose il mister le sa. I nostri che rientrano sono delle sicurezze. Forza, che non siamo messi male.

  6. io invece Giovanni ho l’impressione che il Frosinone non attacchera. Farà come il Parma , ci farà giocare per colpirci in contropiede o sugli angoli visto che sono una squadra fisica. Sono piu’ scarsi di noi, ma avranno lo stadio dalla loro parte con 13 14 persone, e fisicamente ci sovrastano. Sarà molto difficile fare punti e purtroppo noi non sappiamo NON giocare, cioè mettersi dietro e contropiede. Sarà dura, a oggi siccome ho paura di perdere (di solito gare cosi noi si soccombe) io firmerei per il pareggio. Se vinci è chiaro che svolti e in pratica loro son retrocessi, ma se perdi loro rientrano con l’entusiasmo e per te son dolori de panza. Anche perchè il presidente è fiducioso ma io per esempio Cagliari genoa parma le vedo da metà classifica. Quindi facciomo una piccola analisi. Chievo, Frosinone e la terza? senon siamo noi chi è? E’ rimasto il bologna, squadra scarsa ma esperta che quando c’è da vincere lo fa e basta (roma e udinese). rimane solo la Spal ragazzi, che però partendo bene ha fatto 9 punti e nonostante 3 sconfitte a fila ha 4 punti piu’ di te (quasi il doppio) e tra poco vai da loro. Non siamo messi bene complice anche un calendario non equilibrato. Rischi di fartene di poco gli socntri diretti in casa al ritorno se sei lontano. Quindi domenica è quasi fondamentale, per me se si perde è quasi finita.

    • Su quello che farà il Frosinone all’inizio non si può dire: ma lo vederemo domenica. Sul pareggio che, come minimo, ci auguriamo, siamo d’accordo. Quello che dici sul fatto che se restiamo indietro gli scontri diretti col Frosinone non servono mi sembra un po’ pessimistico, perché gli scontri diretti ci saranno anche con altre squadre. Tu ricordi il Bologna e la Spal, e io credo che hai ragione, ma siamo all’inizio del campionato e di squadre mediocri ce ne sono.

    • ….be’ se e’ quasi finita all 9′ giornata…il Crotone a Febbraio aveva 11 punti da noi che avrebbe dovuto fare ?
      ci sono 2 campionati in 1 , l andata ed il ritorno andatevi a vedere le statistiche delle ultime 6 squadre delle classifiche negli ultimi 5 anni di serie A.

    • Come fai a dire una cosa del genere? quando parli di numeri da Europa League a cosa ti riferisci, che non capisco, magari è colpa mia. Non si possono ignorare i passi indietro che la sqaudra ha fatto da inizio anno e l’incapacità del mister di inserire i nuovi come Ucan, che per il momento da colpo mercato è diventato un essere misterioso. Sul discorso sfortuna sono d’accordo, pali, traverse, rigori sbagliati però addirittura parlare di Europa League mi sembra una sciocchezza.

  7. Vedendo l allenamento di stasera al castellani.. ho visto una cosa bella e una da far ridere anche i piccioni presenti.. la bella è che ucan è stato travolgente sia per il tiro sia per i passaggi e assist senza sbagliare.. da mettere subito in campo.. quella da non commentare è che levan si è fatto male prima di cominciare il vero allenamento.. meglio cambiare lavoro.. aurelio il bel gioco non basta più.. e bisogna fare punti.. perdendo a frosinone entreremo nel tunnel della disperazione.. inutile negarlo.. ma npi con chi si deve vincere???? speriamo di non sbagliare la formazione come con il parma.. con mraz.. e rasmussen mediano.. speriamo di vincere lo auguro specialmente a andreazzoli……..

  8. Scusa Martinez, ma perché lo auguri solo a Andreazzoli? Cos’è, una maniccia? Ucan è stato bravo? Brne, ne abbiamo un altro su cui contare. Meglio così.

  9. Giovanni… lo auguro a andreazzoli perche in coso di perdita a frosinone.. verra meno la fiducia e la certezza di un proseguimento sulla panchina azzurra i numeri parlano chiaro.. IO SPERO CHE QUESTO NON ACCADA E SI VINCA ALLONTANANDO LE PIÙ CUPE PREVISIONI FORZA EMPOLI..

  10. questa stagione mi ricorda quella con silvio baldini in serie a, quando all’andata si ebbe tutte le grandi in casa e si raccolse un misero punto con il milnao, nonostante le prestazioni super con lazio ed inter…ma quell’anno li se ne vinse 4 di fila in trasferta: como. perugia, brescia ed una quarta che non mi ricordo…ecco siamo mancati in trasferta, ma con le grandi, che giochi in casa o fuori, poco puoi fare…

  11. Salvarsi con 5 punti di vantaggio?
    Forse più che una previsione è una speranza. Tutti lo vorremmo.

    Gli ex allenatori stanno facendo bene?
    Non è solo l’Empoli ad aver fornito buoni giocatori, forse questi allenatori hanno portato le loro abilità.

    L’attacco deve dare di più?
    Si siamo d’accordo, ma forse ci sono errori societari a monte, anche alcuni ex giocatori stanno facendo bene, forse qui ci siamo non solo per la sfortuna ma anche per scelte sbagliate.

    E quindi forse è meglio che si cambi tipologia di gioco, più verticale concreto e gestito sempre da
    un’allenatore in gamba come Aurelio.

    In definitiva a me questa squadra non mi delude, anzi mi piace perchè lotta e gioca.

  12. Ci poteva pensare prima Presidente. E poi se faceste meno discorsi e vu levassi almeno quel troiaio di vetro dalla maratona inderiore tutto sudicio che un si vede una sega come come poi avevate ampiamente promesso in previsione dello stadio nuovo (che comunque un ci credo nemmeno se lo vedo) sarebbe meglio. Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here