All’indomani del pareggio di Trapani, abbiamo sentito il Presidente azzurro, Fabrizio Corsi, per analizzare il momento degli azzurri, dove accanto a prestazione sempre soddisfacenti non stanno camminando i risultati che si meriterebbero.

 

corsiPresidente, a Trapani un pareggio, forse più giusto rispetto a quanto arrivato a Latina e col Palermo, ma un’altra prova che non ci fa raccogliere quanto seminato…

Credo che sia fuori discussione il fatto che la prova dell’Empoli sia stata più convincente rispetto a quella degli avversari, anche se il palo potrebbe far più rumore di tutto il resto. Vero che sabato, a differenza delle gare precedenti di questo nuovo anno, per vari motivi, tra cui la bravura dell’avversario, siamo proporzionalmente meno arrabbiati. Non scordiamoci però che noi abbiamo avuto due giorni in meno per poter preparare questa partita.”

 

Le sensazioni restano comunque sempre positive…

Assolutamente si. La squadra si esprime bene e questo è importante. I risultati arriveranno anche se in questo momento il calendario ci sta mettendo di fronte le squadre più in forma del campionato.”

 

Vedi per esempio il Carpi alla prossima?

Quello di sabato prossimo sarà un impegno difficile contro una squadra che soprattutto in trasferta esprime un ottimo gioco. Hanno anche loro un tecnico molto preparato che sa leggere bene gli avversari ed impostare il proprio gioco su essi, e poi hanno fatto un importante mercato invernale, sinonimo che vogliono far bene puntando a qualcosa di importante. E’ una gara da non sottovalutare, ma so che verrà preparata al meglio anche da parte nostra. ”

 

L’Empoli, al di la di tutto, resta secondo, anche se il Palermo piano piano si allontana…

Il campionato è tutto da scrivere, per chi sta sopra e per chi sta sotto. Noi dobbiamo guardare alla nostra strada, che per il momento è senza dubbio positiva, cercando di fare velocemente i punti che ci servono per arrivare alla tranquillità. Come ho già detto, siamo sulla strada buona, non arrivassero le prestazioni sarebbe peggio.”

 

Il rammarico è quello di non concretizzare però quanto prodotto?

Momentaneamente è cosi, forse paghiamo un pizzico di leziosità davanti. Il nostro reparto offensivo è composto da giocatori importanti con delle precise caratteristiche, sono anche qui convinto che il discorso sia solo momentaneo.”

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | L'ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoDal campo | da valutare Hysaj
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Deunaseg@ come piove e c’è l’orme gonfio un’altra volta,presidente ma li avete messi i teloni perchè sennò a questo giro sabato e ci vuole la zattera…?
    Presidente complimenti per la squadra che ha allestito,
    Forza Empoli

  2. Grande presidente grandi tutti….ma se abbiamo avuto 2gg in meno d riposo…ma perché nn provare, per esempio Levan da subito…con puccia e verdi? Non è una critica, ma un pò d riposo ai nostri bomber..no?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here