Il numero uno di Monteboro, Corsi, ha parlato questa sera intervenendo telefonicamente alla trasmissione di calciomercato in onda sull’emittente Sportitalia. Corsi ha spaziato da mercato in uscita a quello in entrata, partendo da Gilardino.

 

Gilardino lascerà il Palermo ed è un giocatore richiesto da molti. Non nascondiamo che anche noi saremmo interessati ad averlo in rosa e ci stiamo facendo un pensiero. L’idea è quella di cedere Saponara in una squadra più importante, siamo al lavoro per individuare la situazione giusta ma non abbiamo né fretta né necessità. Se non siamo tutti contenti non escludo possa restare. Saponara è un giocatore che tecnicamente può far parte di una delle due squadre milanesi, ma al momento non c’è nulla di concreto, vedremo come si evolverà il mercato. Per Mario Rui si dovrebbe chiudere la settimana prossima, la Roma lo voleva formalizzare a luglio e, adesso, ci siamo. Credo lo chiameranno in settimana per le visite mediche. Bellusci voleva rientrare in Italia e noi gli daremo l’occasione di rivalutarsi in un club in cui ha la possibilità di mettersi in mostra. Barba in prestito non lo cederemo, non siamo convinti nemmeno a cederlo a titolo definitivo. Abbiamo sbagliato a darlo via a gennaio, nel girone di ritorno ci sono mancati per diverse partite Tonelli e Costa e abbiamo pagato dazio. Non vogliamo pagare dazio anche questa stagione. Giampaolo meritava una possibilità dopo esser ripartito da noi e sono contento di questa possibilità e che sia arrivata da una squadra importante come la Samp.”

 

corsi

79 Commenti

  1. Non so se arriva Gilardino ma il fatto che ci si pensa fa capire di come si sia perso la nostra dimensione e quando si fa cosi… cmq come mai PE che aveva bruciato tutti a tolto il pezzo, redazione ??

  2. Allora caro Corsi … ve ne ho perdonate tante …ma se prendete Gilardino in famiglia mia due abbonamenti li perdete …forse sarà bene ricordarvi l’anno di Simoni Vignola e Iacobelli ..certa gente viene solo a prendere i soldi ..e siccome ad empoli ci vogliono grandi motivazioni e certa gente non le ha più … se non volete fare la stessa fine che facemmo all’epoca lasciate che Gilardino lo prenda chi vuole ma mai a EMPOLIII!!!…..per altro mi pare che quest’anno siete partiti con il piede sbagliato …non è che la testa sela è montata la Dirigenza????. guardate allo specchio và!…che all’emplese doc piace le squadre come gli ultimi anni ..e sopratutto l’ambiente sereno degli ultimi anni …invece si è cominciato con gli allenatori poi … i prezzi… e per ultimo il mercato …. meditate gente …meditate ..che arrivare in lega pro …..è un Lampo!

  3. Se prendiamo gilardino è un pezzo importante ma non capisco le difficoltà per prendere lo scorso anno falcinelli e giannetti… Io cercherei una volta tanto una punta che faccia il salto di qualità così noi si gode e la società guadagna.

    • Dipende quali sono le intenzioni della società, se si vuole aspettare la crescita di piu, chianturia e ci metto anche levan credo che prendere gilardino sia la scelta giusta se si fa una valutazione diversa allora andremmo verso Lasagna

  4. Vedete che in serie A ci si è arrivati grazie ai due vecchietti tavano e maccarone , se Gilardino vuole rifarsi perché no !!! Ovviamente deve ridursi l’ ingaggio come ha fatto pasqual altrimenti arrivederci e grazie

  5. Quando riprendemmo Maccarone aveva all’incirca la stessa età che ha ora Gilardino…Gilardino di cui tra l’altro tutti riconoscono l’umiltà…ma tanto chi vi accontenta? Se prendiamo un giovane emergente che viene dalla B non va bene perché ci vuole gente pronta per la serie A, se puntiamo a uno come Gilardino non va bene lo stesso perché significa snaturarci…mah, e comunque allora perché non avete storto il naso all’arrivo di Pasqual? Non è forse anche lui un ex nazionale, che ha militato per anni in una squadra ben più blasonata della nostra e che ha percepito nel medesimo arco temporale un lauto stipendio ben al di là dei nostri parametri?

  6. Io consiglio a chi dichiara di non fare l’abbonamento se viene preso Gilardino di non farlo a prescindere!!!!!!!!! Innanzitutto perché dimostra di non capire nulla di calcio (se si discute il Gila siamo davvero alla frutta…), secondo se l’attaccamento alla squadra dipende dal calcio mercato…… Stai a casa Gulippo che è meglio!!!
    #lagenteparlaperdareariaallabocca# PORANNOI!!!!!!!

  7. Gilardino è come Pasqual nel senso che la sua scelta di vita è quella di stabilirsi a vivere a Firenze.
    Non credo che arriverebbe senza motivazioni. Anzi, penso piuttosto il contrario.
    Gilardino e Maccarone potrebbero essere delle ottime chiocce per i giovani che abbiamo e per quelli che verranno

  8. Concorso con Claudia e Francesco.Ma chi vi contenta? Se vengano dalla B o dalla C sono scarponi,Corsi spendi (addirittura dittatore!)e via discorrendo.Si prende un nome,si fa la fine dell’88-89.Certo dei dubbi su quanto sia adatto Gilardino al ns.gioco li ho ma che venga qui per i soldi non esiste proprio.Magari ha ancora stimoli e vuole venire a vivere vicino Firenze o comunque vuole andar via dalla gabbia di matti di Zamparini per giocare in un ambiente tranquillo.A me sembra che siamo proprio noi empolesi ad aver preso una brutta piega ultimamente.

  9. gilardino è’ un giocatore di calcio vero….che piaccia o no poi …ma lo è. Garantisce minimo 10goal a stagione e goal che a Empoli nn si vedono da anni…da centravanti vero

    • ) Gilardino rompere gli equilibri in uno spogliatoi dove non ci sono prime donne, 2) secondo se fosse ancora valido lo prenderebbe qualche altra tra le 19 squadre di serie A 3) terzo Maccarone si accomoda in panca a fare il 2 a Martuscello? 4) se abbiamo i soldi per il suo stipendio allora investiamo e prendiamo Petkovic…a qualcuno di simile che oltre che ad essere un investimento …..arriva con tanta ” fame” ….per ultimo chi mi critica quanto detto ..conosce poco L’empoli , empoli la sua storia e la società ..e ragiona solo da tifoso ..dimenticandosi della dimensione Empoli…..

  10. Gerardino non rompe niente, se viene è lo spogliatoio che lo vuole certo non è Botricello giovane e bello, carli ci sta facendo nuovamente una squadra all’altezza.

  11. Ormai i giovani con il profilo giusto ce li hanno presi o non li abbiamo voluti prendere, magari speravano che qualche squadra a cui il Corsi piace fare il servo gli mandasse una giovane punta in prestito (chiaramente secco). Io spero ancora per uno tra Citro e Petkovic..

    Comunque se da qui a inizio ritito prendessero Falletti e almeno una punta io sarei tranquillo..

  12. I giovani non sono pronti per la serie A, i giocatori tipo Gilardino rompono gli equilibri (non credo), quindi secondo voi chi prendiamo? Si fa il nome di un attaccante, e tutti si preoccupano di come far accomodare in panchina Maccarone e Pucciarelli. Mah… Io dico che gente di esperienza serve, tipo Pasqual e spero Gilardino. Poi ovviamente davanti servirebbe un attaccante con un po’ di prospettiva, Lasagna o Dionisi sarebbero nomi validi. Cambio discorso e torno sugli abbonamenti: l’Empoli avrà certamente fatto i suoi conti, la maratona superiore per gran parte del campionato era mezza vuota. Rimane comunque una politica di prezzi sbagliatissima, secondo me. Un rincaro del 20-30 % poteva starci, così è ridicolo!

    • Probabilmente tu non sai neppure che significa la parola che hai usato: l’umiltà è dei cretini (nel senso etimologico). E non credo che Fabrizio lo sia. 😉

  13. E voi avete perso il senno….comunque ancora sono tutti discorsi, si ragiona come se ci fosse già l’ufficialità!

  14. Vignola è stato uno tra i migliori giocatori mai visti ad Empoli,e nn fu certo lui a farci retrocedere.La squadra quell’anno fu fatta per la promozione,purtroppo andarono storte molte cose e si retrocesse..

  15. davvero tanti tifosi stanno perdendo la bussola… Ma nemmeno tanti anni di ininterrotti successi bastano a dare un minimo di credito alle scelte della società?? …almeno aspettiamo un po’ a giudicare… Si sta preparando un clima negativo, molto pericoloso per la prossima stagione…

  16. Comunque in rosa c’è ne vuole due di punte uno di esperienza, e uno giovane che viene almeno dalla serie B, non giochiamo sempre con la sorte basta che vada male un anno , e il lavoro viene buttato al vento, e diversi anni che ci giochiamo e secondo me un infortunio di MACCA, O PUCCIA sarebbe stata una tragedia, non so se tenevano LEVAN come scaramanzia tanta cadevano su di lui .

  17. SARÀ bravissimo ma io punterei su due punte da prendere in definitiva.
    un Citro un Lasagna un Iemmello (dalla Salernitana un Donnarumma un Coda) aggiungete voi chi vi pare, ma un Signor stra sudo e lotto per la maglietta azzurra.
    Personalmente dovrebbe avere la testa e il fisico del Maccarone di 3 anni fa. Se fosse così allora…?

  18. Ragazzi non è per dire male , ma arriva il momento che devi rallentare a uno può arrivare anche 38 , 39 , 40 anni ma ti devi far trovare pronto, non ci vuole un infortunio ,basta una noia muscolare che non basta neanche star fermi, e te la porti dietro per mesi e mesi,
    Ora la storia Livaja ,e Levan insegna e pure quella del mitico Ciccio Tavano,
    Abbiamo la fortuna di esserci passati sopra indenni ,niente scuse il tempo si ha non arriviamo a l’ultimo giorno, la storia che manca un po alla fine del mercato cazzate vola.

  19. Maccarone non credo abbia mai neppure pensato di andare a giocare in Cina..e per cosa?? Quattrini…preferisco far giocare Roman e andare in B..che poi si parla di valorizzare i giovani ecc ecc, ma indò? A Piu hanno semplicemente fatto perdere un’anno..sicchè..

  20. Nessuno discute il Gilardino giocatore e nemmeno uomo, però anche io sono in linea con chi pensa che non sia un acquisto da Empoli e che dimostri solo la supponenza di una dirigenza che si è montata la testa. Non siamo il Chievo, mettiamocelo in testa ed ogni volta che abbiamo fatto queste robe l’abbiamo pagata cara. La storia insegna. Quindi io sono per prendere uno come Lasagna.

  21. Giocatori come Gila a Empoli fanno comodo come il pane,proprio perché abbiamo giovani da far crescere. E senza chiedergli più di tanto, mi andrebbe bene che facesse i gol che ha fatto l’anno scorso in una squadra allo sbando come il Palermo. In più lui è la vera punta da area di rigore, cosa che ci manca dai tempi di Cinello,giocatore che molti che scrivono qui non sanno neanche chi sia. Ultima considerazione sull’abbonamento………si dice di coltivare nuovi tifosi x il futuro con buone iniziative e poi si penalizzano con aumenti che nel caso di ragazzi che hanno compiuto appena 14 anni sono ……………del 300%!!!. Ho sempre apprezzato la filosofia della società ma questa volta hanno sbagliato davvero!!!

  22. Ora lasagna e Dionisi sembrano messi e Ronaldo.. lasagna faceva la panca a Carpi eh… concordo in pieno con chi dice che non vi va bene niente e nessuno solo criticare a prescindere… perché se Gila è adatto o no non lo so ma mi fido della società che lo fanno di mestiere e ne sanno più di noi ma non mi venite a dire che è meglio lasagna dai…

  23. Cmq ripeto quello che ho detto anche su Pasqual.Se gli va bene uno stipendio di 300.000 euro ,é bene accetto,sennò amen.La discriminante di tutto è quella,il resto son chiacchiere da bar.

  24. Chi discute Gilardino sarebbe bene che andasse a vedere il suo “curriculum” come cannoniere…magari si accorge che nonostante tutto 10 goals,l’anno scorso” a Palermo li ha fatti e tolto 2 o 3 annate dove spesso non ha giocato tanto anche per infortuni vari il suo è stato un rendimento da grande Bomber.Non vedo perchè,visto che se non ho capito male arriverebbe ad Empoli a costo zero,non ci si possa fare un pensierino.Magari anche vista l’età di Mac,possono dividersi i compiti da centrattacco…quando uno e quando l’altro a seconda dei momenti di forma o per darsi il cambio durante la partita o per squalifiche varie…..se poi si pensa ancora che l’alternativa a Mac sia Levan,mi sa che in questi anni si sia avuto davanti agli occhi un bel paio di bistecche.

  25. Cosa cazzo c’entra un giocatore come Gilardino con il gioco dell’Empoli.
    Corsi diop, prendi Lasagna / Falletti e siamo a posto

  26. Gianfranco Cinello, che ricordi in laterale nord..
    Comunque si tratta di pensare positivo o no, in tal caso fra averlo e non averlo uno come Gila, preferisco averlo. Poi, ripeto, se sceglie Empoli e’ uno da Empoli.

  27. Bravi nn rinnovate, fate un piacere a tutta Empoli.
    Comunque a Noi di voi nn ce ne frega un cazxo!!!!
    MENTECATTI!!!!!

  28. La stagione 1988-89 fu disgraziata, è vero.
    Ma la causa principale fu l’allenatore Simoni e non i calciatori. Simoni, fra le altre cose, infastidì un paio di mogli/compagne di calciatori ed in modo particolare quella di Trevisan con il loro figlioletto che era nato da poco.
    Si sfiorarono le mani negli spogliatoi più volte.

    Non facciamo confusione. Non mi pare che Gilardino sia un personaggio in stile Simoni

  29. Vabbè,che palle con ‘sti discorsi sugli aumenti.Il mercato è libero,se non siete d’accordo o vi sembra troppo costoso,non lo fate.Tanto tra qualche anno li riabbassano,per cui è male di qualche stagione.Io ad esempio mi son rotto i coglioni di andare allo stadio e sentire chiacchiare gente mai vista ai tempi della C,pontificare di calcio senza aver una minima cognizione della materia e santificare il Corsi.Son tentato di nn abbonarmi più se gli spalti sono popolati da questa genìa di tifosi e purtroppo penso che lo saranno sempre di più perché sono il prototipo di tifoso gradito al Corsi,compiacente e succube.Va bene così.Io finché posso mi abbonerò quando non potrò più andrò il sabato a vedere Piaggione Brusciana (e mi diverto lo stesso).Amen.

  30. È vero che gilardino porta esperienza e magari anche una decina di reti però io punterei su un giovane attaccante pensando anche al futuro tipo ganz dionisi petkovjc comunque ho fiducia nella società vedrete che faranno un squadra competitiva

  31. Viva l’Empoli….lunga vita al presidente Corsi.
    Domani a fare subito l’abbonamento in maratona superiore.
    Fiducia totale alla società.
    Marcello Carli resta con noi.
    …..e i gufacci stiano a casa.

  32. L’ Empoli è andata in serie A grazie a 2 vecchietti Maccarone e tavano , se uno viene x rimettersi in gioco con umiltà ben venga ..Anonimo , tirchio , escili smettetela di criticare siete ridicoli e stupidi , sprecate tempi inutile anzi l’ amore x l’ Empoli aumenta

  33. bravi non rinnovate è l’unica soluzione perché rivolte popolari in dieci…. non se ne sono mai viste.
    ciao e forza empoli

  34. Contento per Gilardino a Empoli,sarà ancora più bello battervi. A presto schiavi di Firenze e ricordatevi che corsi è viola dentro! Ciao

  35. Nell’arrivo di Gilardino vedo solo una mossa astuta per portare certi interessi dal settore giovanile alla prima squadra. Non è un’operazione nello storico stile empoli, quello di guardare in prospettiva, ma ripercorre quel canovaccio da “una botta e via” che ha pilotato la gestione di monteboro dal post cappellini in poi. Siamo davanti ad un mostro a due teste, e la seconda non è quella di marcello carli.

  36. il fatto è che anche i giovani emergenti vogliono soldi e piazze importanti ricordatelo….anche uno come lasagna preferisce bologna chievo o cagliari,meglio quattrini subito oggi che futuro incerto domani…..

  37. Poverannnoi davvero!! purtroppo molti di noi non la meritano la serie a,bravi non lo rinnovate questo abbonamento cosi torna lo zoccolo duro del castellani,meglio tornare ad essere i soliti 3000 a sostenere l Empoli. corsi dittatore,chiunque si prenda non va bene,troppo caro l abbonamento,quello é un bidone,quell altro non é buono,ecc ecc…ma perché non vu andate a vedere l inter o il milan deii cinesi? l Empoli,il corsi empolese e i soliti 3000 …questi sono we are family,il resto in culo!!

  38. Allora a me dispiace sentire la gente che dice di non voler e sopratutto poter rinnovare ma mi fa tanta tristezza anche chi giustifica la dirigenza e ragiona di zoccolo duro, bene si sta più larghi ecc… voglio vedere se non avrebbe bubbalato se anche a noi della inferiore c’avessero aumentato anche solo di 50/60 euro l’abbonamento..

  39. Non avrebbe fatto piacere,questo é sicuro,ma chi ama l Empoli davvero rinuncia a qualche uscita,a qualche vizio,insomma a qualcosa e anche il prossimo anno c é e ci sarà

  40. Siamo diventati come le nane. Tutti a bubbolare. Questo no, quellattto neanche perché non faccio l abbonamento. Che tristezza. Il presidente potra’ anche non piacere cari empolesi ma ricordatevi che ci capisce piu’ di voi bubbolatori e non ne viene uno meglio. Speriamo ci dirò danno venitemi voi fenomeni da tastiera.

  41. la verità e che un ci si fila nessuno …solo svincolati o giovani di 18 anni che devono esordire …ma i vari Caprari ( che il Presidente dava per sicuro a empoli due mesi fa!) …Lapadula, Petkovic ,,fALLETTI, OPPURE GANZ O DI FRANCESCO per non parlare di Ionita , Dionisi , Lasagna Romagnoli ecc.. non ci considerano minimamente …oppure non li considera la società … perchè c’è da frugarsi …e adesso con lo stadio da fare …soldi da spendere e un c’è nè!!!…profondamente deluso…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here