Fabrizio Corsi, Presidente dell’Empoli, è stato intervistato in esclusiva da fiorentina.it per parlare del momento della squadra azzurra, di quello viola e, soprattutto, della protesta per il caro biglietti da parte dei tifosi viola. Ecco quanto ha dichiarato:  

corsiI nostri risultati non sono all’altezza del girone di andata, non abbiamo ancora l’acqua alla gola ma di fatto dobbiamo fare punti per la salvezza. Il nostro è un tipo di ambiente lontano dagli eccessi dei grandi club dove si vivono momenti di esaltazione e di depressione. C’è un po’ di delusione per gli ultimi risultati, ma c’è fiducia nei calciatori per ritrovare qualche soddisfazione in questo finale.”

 

Partita contro la Fiorentina? 

Il derby è sentito per i nostri tifosi, ha un sapore un po’ speciale. La Fiorentina viaggiava alla grande, ora purtroppo la classifica non la vede più tra i primi tre posti e per questo si sente una leggera delusione nell’aria, ma rientra tutto nella normalità di quelli che sono i valori della squadra. Fino ad oggi ha fatto un ottimo campionato, giocando bene. C’è da essere orgogliosi del sogno che ha vissuto per un periodo ed augurarsi che il finale sia positivo.”

 

Caro biglietti?

È una storia vecchia, trattiamo i tifosi della viola come quelli di una grande squadra: come quelli di Roma, Inter, Juventus e Milan. La verità è che se la Fiorentina fosse stata prima in classifica i suoi tifosi non si sarebbero lamentati, ma avrebbero riempito lo stadio“.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSono 250 i biglietti venduti nel settore ospiti
Articolo successivoI Più e i Meno di Empoli-Fiorentina
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

80 Commenti

  1. personalmente simpatizzo la fiorentina come squadra, sempre meglio che le milanesi e la Juve per intendersi.

    allo stesso tempo credo che la tifoseria viola sia la più stupida della serie A. contestano ogni 3 partite, e ogni anno credono di poter vincere lo scudetto, quando non hanno capito che il posto che gli spetta è sempre e solo l’ europa league! ridicoli o meglio NANE FIORENTINE

  2. “La verità è che se la Fiorentina fosse stata prima in classifica i suoi tifosi non si sarebbero lamentati, ma avrebbero riempito lo stadio“……..così prendevi due lire in più pidocchioso

    • Questo non sono io, che scrivo da un paio d’anni su PE. Questo è un intruso sbucato ora, e in più è tifoso della Fiorentina.
      Invito a PE – che riconobbe che i nick-name vanno tutelati: perché non cominciate a farlo? Se un nick-name c’è già uno non può prendere lo stesso, perché fra sportivi dialoghiamo, o comunque ci scambiamo battute; ma così come accade ora non sappiamo chi è l’interlocutore. DOVETE PROVVEDERE. La stessa cosa accade con chi si firma Anonimo

      • Si certo perchè milioni di turisti da tutto il mondo vengono da voi a vedere Empoli invece che a Firenze a vedere piazza della Signoria, il ponte Vecchio, Boboli ecc ecc…. Già che ci sono fanno un giro anche a Santa Croce e a Pontedera….

          • A FIRENZE DI TUTTI QUESTI POVERACCI UN CI STA NESSUNO…AL MASSIMO STANNO ALL’OSMANNORO O ALLE PIAGGE! CHE PEZZENTI

          • Invece tifo Fiorentina, sono nato a Firenze ma vivo in pieno Chianti (quello col Gallo Nero) e sinceramente non noto differenze estetiche di rilievo tra Scandicci, Lastra a Signa, Osmannoro ed Empoli.

    • ringrazia che empoli non è diventata provincia altrimenti tutti i turisti venivano da noi a vinci la si che è storia

  3. Che stiano a casa. Anche noi basta con questi Fiorentini se vengono bene se no pace. Per me possono andare domenica al mare che frà l’altro da quanto sono inutili dice che venga il freddo.

  4. € 25.00….a firenze
    ora Ok che a noi va’ bene che non ci siano Viola allo Stadio…ma se lo facevano il solito prezzo non venivano ugualmente e la polemica era sterile e senza fondamento.

    comunque se erano 1′ venivano il 3000 ed e’ vero….ma la curva Ns e’ oscena

  5. Ma che grande squadra sono??? mi fate capire??? dico sul serio! hanno vinto 2 scudetti nella preistoria del calcio qualche coppetta italia qua e là (non se la fila mai nessuno) e tutti gli anni si credono in diritto divino di gareggiare per lo scudetto…FATE RIDERE VIOLACEI PIDOCCHOSI!!! Cioè il genoa (squadra odiosa) ha vinto 9 scudetti e mica pensano che per volere divino lotteranno per lo scudetto la Pro Vercelli 7 se non sbaglio… FIORENTINA SQUADRA BLASONATA TAROCCA!!! siete veramente presuntuosi ma per fortuna la realtà è INCONTESTABILE…quando va bene siete un club da spareggio per l’EL

  6. …poeri fiorentini …sfigati cronici ..paesanotti piu’ di noi con isterismi complusivi da castrazione , fate le tazze salutate la capolista…a ottobre…..aspettate all aeroportucolo schiacciato e penoso il rientro dalla vittoria di coppa italia contro la Juve e tutti a gioire come se aveste vinto la Champions scordandovi che c’era il ritorno e ne prendete un ballino….ma vi rendete conto quanto siete RIDICOLI da barzelletta dei Carabinieri…hahahaha le concessionarie auto sono tutte di EMPOLESI a firenze …Birindelli , Peragnoli , Scotti …..LO SAPETE e LO SUBITE !
    RIDICOLI siete voi schiavi di EMPOLI che gli dovete la Vs vita a Farinata degli UBERTI

  7. Bravo presidente, giusto un modo cortese per rimarcare che “non sono primi”, nè in classifica, nè come atteggiamento!
    Ma cosa vuoi che capisca una nana… 🙂

  8. Pensando di fare un atto figo ergendosi (solo e soltanto contro l’Empoli…coerenza questa sconosciuta) a protettori delle masse popolari contro il caro-prezzi che ammorba il calcio italiano non si accorgono che stanno facendo una figura meschina nei confronti dell’intero mondo ultras. Lo schema ormai è chiaro disertare Empoli inventandosi la favoletta del caro-prezzi per far capire ai cugini di campagna la loro superiorità ed indifferenza nei nostri confronti. Ma tutti leggono, tutti sanno e tutti ne traggono le conseguenze che non è ribadire la superiorità viola nei confronti degli empolesi, che nessuno nel mondo ed a Empoli mette in dubbio ma ben altro e non certo lusinghiero per una tifoseria che ha fatto la storia del tifo italiano, lo scappare dalle proprie responsabilità.

  9. Tranquillo tra tre o quattro anni quando tornerete nelle categorie che vi spettano quelli del Tuttocuoio lo riempiranno il settore ospiti…

  10. È 20 anni che vu dite “quando tornerete nelle categorie che vi spettano”…..
    Per ora vu ci siete andati voi in c2 o mi sbaglio???
    Ah no, quella era la Florentia Viola….
    Va ia va ia FALLITI!!!

      • E POI SEI RIMASTO COL CULO PER TERRA E UN PUGNODI MOSCHE IN MANO… ON VINCERETE MAI
        siete una squadretta di mezza classifica

        • Siamo una squadra che fa l’Europa tutti gli anni mentre voi avete preso una rimballata dal fortissimo Zurigo nell’unica partecipazione che vi è capitata e mai più vi capiterà.

          • Ma te sei di Firenze oppure di qualche paese limitrofe. Perchè nel primo caso puoi avere anche ragione nel secondo quando il tuo paesello arriverà in serie A eppoi in europa facci un fischio. Perchè come i fiorentini di città sanno bene l’orgoglio e la gioia di portare il nome della propria città all’estero è qualcosa di inspiegabile…

    • Tutti gli psicologi teorizzano che quando dal niente, per mancanza di argomenti, si tira fuori il tema dell’omosessualità per offendere è perché c’è qualcosa di latente sotto.

  11. 4-6 posto per andare oltre DV ….devono investire….e non conoscono questa parola a fondo….ma i FIORENTINI ….avranno mai piu’ un presidente FIORENTINO ???

    un MARIONE CECCHI GORI , un PONTELLO ….e hanno contestato anche questi….

  12. Poeri carciofai, il vostro povero presidente voleva fare cassa col “derby”… sudditi siete e sudditi resterete!

  13. Ma l’amore per la vostra squadra dov’è? Carciofaio sarebbe un offesa?

    Forza azzurro ale’….ovunque giocherai non ti lasceremo mai!

  14. Io farei 100 euro in curva. Poi come dice il presidente gli direi” Squadra grande prezzo grande”. E come diceva il Titti al Masala gli si dice ai Fiorentini”va ia va ia baracconi”

  15. Grande presidente.
    Digli le cose come stanno, a quella massa di ipocriti.
    Ma ci dimorto a dire perché non vengono?
    Le guerre sul caro-biglietti fatele a inizio campionato, quando sono credibili, nanacce !

  16. Buonasera. Sfottò e mezze offese a parte, spesso ridicole, ma c’era proprio necessità che il nostro Presidente facesse questa uscita? Ma non sarebbe più opportuno provare a fare un altro punticino-salvezza? Boh…..

  17. Marco ma che ti levi di c*lo.
    Per me puoi parlare fino a domani della Fiorentina in Europa ad Anfild del nostro derby con il Tuttocuoio ecc ma i discorsi stanno a zero con i fatti Voi città di 300mila abitanti piu tifosi sparsi nella Regione e milioni spesi per giocatori vari, da quando siete FALLITI 0 tituli e tante illusioni Noi città di 40mila abitanti con prestiti e giovani del vivaio 11 volte in Serie a e una partecipazione in Europa fai te i conti le giuste proporzioni e dimmi se mi devo sentire inferiore a te. Fai una cosa vai a letto e copriti che nel Chianti oggi c’ë umido.

  18. Il nostro presidente non ha bisogno di fare cassa con il derby ma voi oltre ad essere nane merdose siete dei pidocchiosi comunque meglio carciofai che nane mer……..e e sempre forza Empoli

  19. Vedete…IL bello di tifare e esse per l’Empoli e’ che NOI CON POCO SI FA TANTO (da sempre)…………E COMUNQUE VADA SARA’ UN SUCCESSO. NIENT’ALTRO DA AGGIUNGE.

    TUTTO IL RESTO E’ NOIA

    PS: E FACCIAMOLA FINITI DI OFFENDERSI

  20. Sono di Firenze (centro, san frediano), fiorentino di nascita, tifo viola. Ma simpatizzo per l’ Empoli. Si può? Cioè, vorrei dire: si può evitare questi insulti tipici di chi soffre di complessi d’ inferiorità (gli uni) e di superiorità (gli altri)?

  21. Per i tifosi viola questa è una partita senza interessi di classifica, e, senza offesa visto che molti di voi la sentono ma è così, la rivalità a Firenze non è sentita minimamente.
    Per questo un prezzo esagerato in una partita non sentita e senza obiettivi da raggiungere in campo porti alla lamentela sui prezzi. Questa insomma non è una partita di cartello. Perché inoltre non ci sono riduzioni come avete voi e il costo popolari è superiore?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here