Il Presidente azzurro, Fabrizio Corsi, è intervenuto poco fa a Radio CRC all’interno del programma “Si gonfia la rete”.

Il numero uno di Monteboro ha parlato ovviamente di Hysaj che oggi è oggetto di discussione proprio con la squadra napoletana seguita ogni giorno dalla suddetta radio. Questo il suo intervento:

 

corsi“Siamo una società che prende giocatori in fase di formazione per poi completarli. Qualcosa faremo, ci sono giocatori in esubero. Hysaj? So di un interessamento, non la trattativa nello specifico. E’ un ragazzo che ha personalità e può giocare su entrambe le fasce. In questi 15 giorni l’allenatore ci ha domandato del futuro del giocatore perché si è reso conto del suo valore, è il nostro migliore acquisto in Italia. Dovreste vedere Albania-Portogallo o Albania-Francia per capirne il potenziale. Non so se lo prenderà il Napoli, purtroppo l’Empoli ha una  dimensione inferiore ed è giusto che vada in una squadra più forte. Magari gli azzurri potrebbero godersi Hysaj per qualche anno.

Non ho sentito Sarri, ma lui l’ha visto crescere. Il giocatore non ha terminato la sua crescita. Sotto l’aspetto difensivo è al 100%, dal punto di vista offensivo fra un paio d’anni farà 4,5 gol a stagione. La nostra forza è quella di tirare fuori il meglio da tutti i ragazzi. È qui che Saponara ha deciso di fare un anno da protagonista ed è abbastanza anomalo, il giocatore sa bene che all’Empoli non è messo da parte come magari potrebbe succedere in una squadra importante.

Incontro con il Napoli per l’albanese? Ci sarà l’impostazione della trattativa. Ho giocatori a dieci metri da me, Hysaj a venti, non voglio farmi sentire dai giocatori. Abbiamo un paio di offerte, ma aspettiamo un attimo. Mi sono incontrato con De Laurentiis un mese fa per Valdifiori e c’era certa convinzione per il terzino, poi il mercato è in evoluzione.  Il cartellino di Hysaj? Sono cose di cui non si parla così. Ho una proposta più alta di 4-5 milioni, aspettiamo un attimo. Se il giocatore avesse fatto questo campionato nel Palermo sarebbe costato 10 milioni, a volte conta anche la maglia che si indossa. La stessa cosa per Tonelli: 5 milioni non rappresentano il valore assoluto, nel Torino ad esempio avrebbe avuto la valutazione di Maksimovic. Speriamo di vedere Hysaj in una squadra come il Napoli, i suoi successi saranno anche i nostri”.

.

Tra l’altro, le ultime indiscrezioni, arrivate pochi minuti fa in redazione, parlano di un colloquio che ha avuto buon esito con il Napoli che avrebbe bloccato il terzino albanese. Presto ne sapremo di più.

.

Stefano Scarpetti

26 Commenti

  1. Presidente, hai ragione su tutto, a cominciare dal prezzo effettivo del giocatore. Proprio per questo al Napoli per 5 milioni non lo devi vendere….

  2. Questa è l’attestazione data dal presidente che l’Empoli non conta un ca–o !!!!
    Cavolo ma che discorsi sono che da altre parti se li farebbero pagare il triplo! Se non hai grossi problemi economici ti puoi permettere anche di impuntarti sul prezzo
    Ciò che manca ad empoli sono le palle per questo tutti mettono i piedi in testa e sperano di prendere giocatori a un quarto del prezzo
    Se Romagnoli vale 30 milioni
    L’Empoli per la metà doveva chiedere 15 almeno !!!!
    Ma che ci vuoi fare se viene sempre ripetuto che siamo piccoli, poveri e indifesi allora è giusto essere lo zimbello del mercato e che i violacei ci prendano in giro

  3. con gli acquinsti di bittante e camporese e la conferma di
    laurini e mario rui il segnale e’ chiaro…l’albanese e’
    in vendita, e quando sanno che devi vendere per forza
    aspettano anche settimane per far scendere il prezzo,
    di questo penso che se ne sia accorta anche la societa’
    che nonostante proclami e interviste varie non vedrebbe
    l’ora di venderlo sui 5 milioni di euro.

  4. Anonimo secondo me hai ragione ma su la Fiorentina no!
    Dopo il caso Salah e quel difensore che si è rifiutato di andarci dovrebbero stare solo in silenzio!
    Comunque Hysaj lo vogliono vendere a tutti i costi, è due mesi che rilasciano interviste per venderlo!!

  5. Per Hysaj credo ci siano degli accordi stipulati lo scorso anno tra il giocatore e la società quando la Lazio lo ha fortemente cercato. Lui accetto di rimanere probabilmente con la promessa di lasciargli spiccare il volo alla fine stagione.

  6. Giusto che hisay vada via ma come ho detto prima non vediamo lo meno di 8-9 mln …il Napoli ha preso difensori di 15-16 milioni scarsi …lo scorso anno subivano 2-3 gol a partita ( solo dalla’ Empoli 6 ) se hisay giocava nel Siviglia o nel Southampton lo avrebbero preso al volo 14-15 milioni

  7. Corsi e Carli
    Ridicoli senza attributi e voglia di migliorarsi
    Talvolta bravi negli acquisti ma pessimi nelle vendite
    Purtroppo sono proprio le vendite che fanno crescere le piccole squadre

  8. 5 mln non sono male…poi dipende dai bonus…se quelli sono altri 1,5 / 2 mln allora è una buona vendita.
    Chiaro che essere una società piccola comporta che la volontà di andarsene di un giocatore ha notevolmente + peso rispetto che in una grande società e quindi non puoi essere tu a fare il prezzo, ma alla lunga devi abbassare le pretese.

    Hisay è un discreto giocatore…buon difensore…modesto nella fase offensiva…buono x la difesa a 4 non per quella a 3…non spostabile come esterno di centrocampo.
    Se lavora può diventare un buon giocatore…ma se ne riparla fra 2/3 anni almeno…ad oggi è una mezza incognita…x 5 mln + Bonus una mezza incognita ad Empoli si deve vendere.

  9. Che differenza c’è tra vedere nickname anonimo o graziano tanto sempre in anonimato sei
    Potrebbe essere finto il nome e cmq non saprei mai chi sei

    • Non credo sia la mia condivisione su una specifica operazione di mercato che ci farà retrocedere…temo sarà il 3-5-2…temo sarà l’ accantonamento di Ronaldo non gradito a Gianpaolo…temo sarà la mancanza di un paio di attaccanti di categoria…temo sarà la mancata sostituzione di Vecino…io non critico la società per le cessioni (per me potrebbero andare anche Tonelli e Mario Rui visto che non sembrano restare volentieri), ma per la scelta del mister e per gli acquisti si…onestamente a me (e non solo a me) non sembra si stia facendo neanche il 10% di quello che serve per restare in A.

      • Scusate ma quando S’Ostina ha ragione ha ragione. E in questo caso le sue considerazioni tecniche mi paiono esatte, anche se ovviamente mi auguro che si sbagli

  10. Giusto che vada a giocarsi le proprie carte in un club più importante. Volevo ricordare però che ad inizio campionato era molto spesso in panchina, fino a che Laurini non ha avuto l’infortunio. Quindi credo che la valutazione di 5-6 milioni non sia poi così sbagliata. Magari mi aspetto qualche altro giocatore a centrocampo e attacco, anche se dai discorsi di Giampaolo sembra che veda bene Pucciarelli e Dioussè, e Saponara seconda punta…e forse forse…

  11. Ok tutto, si vende a 5 milioni più bonus perché,come dice s’ostina conta anche il fatto che in una piccola società il volere del giocatore ha il suo peso…però poi leggo su tmw che non è stato raggiunto l’accordo per maiello perché tra richiesta Napoli e offerta Empoli ci sono 150000 euro di differenza..apparte non capisco cosa c’entri il napoli(non è del Crotone?) ma se così fosse perché ci si fa tirà in tasca così da de laurentis? Con hisay a 5 milioni ci fanno la cresta su 150000 euro?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here