Il Presidente azzurro, Fabrizio Corsi, ha parlato ad una radio nazionale facendo il punto su alcune delle situazioni di mercato in essere:

 

A mio avviso in Serie B ci sono almeno 20 giocatori che possono ben figurare nelle squadre medio-alte della nostra Serie A. Zielinski? Gli consiglierei di andare da Sarri. Nulla contro Klopp, che parla da gennaio con il ragazzo. Il Liverpool dunque si è portato avanti, anche nella testa del ragazzo, che adesso ha l’idea di andare in Premier League. Saponara? C’è una squadra straniera che è particolarmente interessata. Il primo giocatore che vendono, verranno a trattare Saponara. La posizione di quest’ultimo non riesco ancora a decifrarla. Potrebbe entrare anche nei progetti del Milan. Ionita? A noi piace, ma non so se è nelle nostre possibilità. Non ne ho parlato con De Laurentiis per prenderlo insieme”.

 

corsi

CONDIVIDI
Articolo precedenteRadio Lady radio ufficiale 2016-17
Articolo successivoNasce oggi l’Empoli Ladies
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Sarei curioso di sentire l’opinione di Marinai in proposito: siamo al 22 Giugno e di un attaccante da affiancare a BigMac e Pucciarelli ancora nemmeno l’ombra…
    L’anno scorso di questi tempi c’era la tiritera di Tavano per cui, prima di comprare, bisognava alleggerirsi del l’ingaggio del calciatore.

    Quest’anno cosa c’è da dire visto che abbiamo in squadra 2 soli attaccanti + l’incognita Mchedlidze?

  2. Vedi di tirare fuori i soldi e comprare centrocampisti e almeno 1 difensore decente, poi se t vuoi tenere i soldi in tasca ed andare in B e un altro discorso

  3. Pieni di gratitudine nei confronti di un presidente che vi farà vedere la serie A per il terzo anno consecutivo! Bravi davvero! Comunque a luglio potete andare a sestola a vedere qualche partitella contro squadre tipo il castelvetro….quella evidentemente è’ la giusta dimensione per alcuni di voi (fortunatamente pochi)!!

  4. Oh ragazzi…ma qst non sono tifosi Dell Empoli…lo sanno anche i muri…dai gufi strisciati! Offendete solo per frustrazione ! Voi un presidente cosi non siete in grado nemmeno di sognarvelo !
    Grazie presidente Corsi !
    Forza Empoli !

  5. Andate a cagare, il signor corsi sono 3 anni che ci fa giocare con 2 attaccanti, sta incassando e basta e continua a tergiversare per non spendere, è solo un ridicolo spilorcio

  6. proprio perchè il corsi fa di mestiere il presidente dell’empoli che si fa bella figura da piu’ di 20 anni tra a e b.ma chi lo prenderebbe l’empoli al posto di lui?forse qualcuno di nome cincirullai cin ciu cin almeno si andrebbe a vedere il derbi col ponzano!

  7. Ha incassato 20 milioni con le cessioni di tonelli e rui e ha speso nemmeno 2 milioni per pasqual e buchel. Di Solti ce ne sono per comprare buoni giocatori,parlo di 2-3 milioni a giocatore e non 10, smettetela di fare sti discorsi a cazzo e di leccargli il culo.

  8. Saponara va a finire che resta a Empoli. Spero riescano a mettere in mano a martusciello una rosa almeno decente per iniziare la preparazione…e serve non una riserva di pucciarelli o maccarone ma un titolare da mettere da subito in attacco.

  9. il problema è che a empoli i giocatori non vengono tanto volentieri mi immagino che fine si sarebbe fatta senza il cavallo di ritorno dei vari macca ma soprattutto sapo ti immagini col solo verdi…..

  10. Tutte queste critiche alla società sono asslutamente fuori luogo. Da vent’anni vediamo serie A e B e il presidente è sempre lo stesso : non puó essere solo fortuna, evidentemente ha fatto spesso scelte giuste. Anch’io penso che due-tre giocatori servano, ma ho fiducia : alla fine arriveranno. Smettiamole con le critiche gratuite.

  11. Perché un vu andate a vedere i pisa?? La vogliono compra’….15.000 allo stadio sono tutti contenti anche se tra 2 anni saranno in d. ….andate là ci starete bene !!

  12. Una volta per tutte chiarisco quello che penso. 15 milioni per Saponara sono tanta roba. La nostra sopravvivenza funziona anche grazie a questa valorizzazione dei giocatori, che vengono presi a 0 e venduti a molto di più. Secondo me il rischio è quello di tenere un giocatore che ad oggi sembra valere quella cifra (15) e ritrovarsi a Gennaio prossimo o a Giugno prossimo con un valore più basso, considerando anche la cifra che spetta al Milan. Potere offendere quanto volete, ma pensare di non vendere Saponara perché aspettate 18 milioni anziché 15 e’ da folli secondo me. Con quella cifra campi un altro anno e puoi trovare qualche altro giocatore buono

  13. Ma davvero c’è qualcuno che pensa veramente di poter fare meglio del Presidentei? Credo che in Italia ce ne siano stati pochi alla “sua altezza”, forse Romeo Anconetani, però, tutto sommato, non ha avuto i risultati di Fabrizio Corsi e Pisa mi pare avesse un bacino d’utenza maggiore di Empoli. Quanto a Saponara, per venderlo occorre che qualcuno lo voglia comprare, poi sul prezzo credo che si metteranno d’accordo, perché non sarebbe nell’interesse di nessuno che Riccardo rimanesse a Empoli, così come non potevano farlo Tonelli e Mario Rui e, prima o poi, Pucciarelli. Per gli acquisti una società deve tener presente tutta una serie di fattori che il tifoso normale non può sapere e quando ad es. Claudio parlava di La Padula (s.s.s.c.) o Caprari, formulava le sue speranze e di chi gli aveva riferito certe notizie. Ma poi, ci sono tanti proverbi che ammoniscono a non farsi prendere MAI dall’euforia, perché i sogni si pagano!

    • Lapadula si scrive tutto attaccato, professore. Gran giocatore, attaccante fortissimo che avevamo in mano fino a inizio primavera. Poi ha cominciato a esagerà coi gol e con le prodezze a ripetizione e tutto i’mondo gli è corso appresso….
      Saponara? Il prezzo fissato dall’Empoli risponde al suo esatto valore. Ma a 18 si pole chiude.

  14. Secondo te B94 se Saponara (come dici tu) sembra valere 15 milioni (che sono tanta roba) di chi è merito? Del giocatore? E cose ne pensi Di chi lo ha riportato ad Empoli per 4 milioni?

  15. Forse i 5 gol e i 24 assist di cui 10 vincenti ( sto citando i dati del sito della lega serie A ) influiscono sulla quotazione di Saponara. Per fortuna il tuo parere B94 non conta un cazzo

  16. Prima di parlare dovreste conoscere cosa significa gestire un’Azienda come l’Empoli ( stipendi, settore giovanile, trasferte etc) e farne quadrare i bilanci. E’ bello spendere a piene mani (ma con i soldi degli altri) e criticare sempre e comunque. Chi non e’ soddisfatto metta mano a tasca e rilevi la societa’, poi spenda e spanda. Non si puo’? Non si vuole.? Allora silenzio, e se vi pare venite allo stadio altrimenti statevene a casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here