roma empoliLa vittoria di ieri contro il Verona ha di fatto sancito la salvezza dell’Empoli. Un traguardo raggiunto con buon anticipo e frutto di un campionato senza eccessive preoccupazioni. Il presidente Fabrizio Corsi osserva: “Non c’è ancora la matematica ma è comunque una salvezza che ci dà soddisfazione e orgoglio, oltretutto ottenuta a quattro giornate dalla fine e al termine di una stagione in cui la squadra ha offerto un buon calcio. Ci sono stati però – spiega a Tuttomercatoweb.com – due mesi di flessione, che ci dovranno far riflettere, visto che dobbiamo migliorare. Ci sono state situazioni da approfondire per poterle poi gestirle meglio in futuro

 

Si aspettava comunque un campionato tutto sommato senza preoccupazioni dopo il cambio in panchina tra Sarri e Giampaolo?
E’ importante trasmettere fiducia ad un gruppo di giovani anche attraverso un lavoro d un certo tipo. Avevamo la certezza di un gruppo di dieci-dodici giocatori mentalizzati su determinati meccanismi di gioco e questo ci ha portato vantaggi. Saponara l’anno passato aveva giocato un gran girone di ritorno e quest’anno si è confermato in quello d’andata. Adesso sta avendo la possibilità di allenarsi con continuità e spero che possa fare insieme a tutta la squadra un gran finale. L’obiettivo è il decimo posto, un traguardo importante per la società e la squadra“.

 

Con Giampaolo quando vi incontrerete per definire il futuro?
Con lui ci vediamo tutti i giorni e faremo il punto sui nostri orientamenti circa il futuro. Non c’è fretta, per noi è basilare far bene nelle ultime quattro gare. Sappiamo di dover fare i conti con il mercato anche perchè l’opera è terminata ma ora c’è questo obiettivo da raggiungere. E tutto passa da Carpi: sarà una battaglia ma vogliamo vincere. Da oggi testa in quella direzione, altre cose ci tolgono energie e concentrazione

CONDIVIDI
Articolo precedenteInfo biglietti per Modena (Carpi)
Articolo successivoEmpoli salvo aritmeticamente se ….
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

64 Commenti

  1. Mercato estivo userà l’argomento stadio per distogliere le attenzioni… bisogna spendere se non ci fosse stato Maccarone sarebbe stato difficile salvarsi

    • se … se … se…. gia si rinizia col ritornello di agosto e abbiamo visto che non ci prendete un gran che? e Godetevi il finale di stagione! FORZA AZZURRI!!! GRAZIE CORSI!

  2. Tre messaggi e tre critiche verso il Corsi.Vi ci vorrebbe Toccafondi del Prato,allora sai che soddisfazioni! Ma chi scrive certe cose certo non è un tifoso azzurro ma solo un Corsi Hater.

  3. Tutte le volte che il corsi se ne esce con certi discorsi la squadra puntualmente smette di giocare e si perde “facile facile”… grande fabrizio da ora in poi vendile piu che puoi, non fare come il chievo che le gioca tutte,senno’ si passa male

  4. Corsi è competente se avessimo avuto un altra punta prolifica sarebbe stato un campionato con i fiocchi… speriamo che prenda la padula in prestito

  5. Oo ragazzi da febbraio in poi di partite vere giocate ce ne so poche per non dire punte…se ne può parlare a giornate ma tanto sono tutte prese di culo

  6. Senti la sindaca che stadio ci fa quella che non tira fori 1 euro neanche x la nuova pista e ci mette pure i bastoni fra le ruote x fare andare tutto a p…ne!!!

  7. Capisco che spendere rompe! ma vi siete resi conto come sono le sedute in maratona una
    pulita dalle cacate almeno! mai pensare ai tifosi sempre alle tasche
    MAREMMA IMPESTATA

    • Infatti. Dovremmo ringraziarlo ogni giorno.
      Ci vuole CORAGGIO a criticare Corsi, ma cosa vi ha fatto di male? Facciamo l’elenco delle cose che vi ha fatto di male.
      Poi però facciamo l’elenco delle soddisfazioni e delle emozioni che ci ha regalato in tutti questi anni e continuerà a regalarci.

      • ..a me non sta’ simpatico ….ma conta poco i numeri sono dalla sua parte e come presidente dell’Empoli dobbiamo solo rendergli merito di cio’ che ha fatto e sta’ facendo …di piu’ e di meglio a Empoli lo ritengo impossibile.

  8. Premessa necessaria,nessuno ha la verita’ in tasca,tutti noi sbagliamo,io sono il perfetto esempio,quindi sara’ un mio limite,ma non comprendo certe posizioni,hol letto dpo che all’andata per 60 minuti l’Empoli aveva giocato alla pari con la Juve,in questo sito,non complimenti alla squadra,ma delusione,perche’ secondo la maggioranza,si era perdso con la Juve peggiore di sempre,composta da una rosa modesta,23 vittorie su 24,con l’inter,dopo aver perso,anche per decisioni.discutibili,eufemismo,dell’arbitro,che l’Empoli non sai mai fare il salto di qualita’,ma senza andare lontano,poche settimane fa,dopo aver fatto un bellissimo primo tempo a Toirno,perdendo solo 1 a 0….mi aspettavo soddisfazione.invece anche qui,delusione perche’ si era creato poco il secondo tempo,faccio notare che nelle ultime 8 partite nessuno ha segnato a Torino…ieri la Lazio…non ha sporcato il mignolo del guanto di Buffon,concludo con un’osservazione,trovo scorretto intellettualmente,Giampaolo puo’ piacere o meno,io quest’estate ero felice del suo arrivo,tra lo scetticismo di molti…l’ho scritto sul sito…sarebbe stata una bella sorpresa….ma trovo scorretto…dire..di lui non mi fido…perche’ nelle prime 10 giornate del ritorno ha una media da retrocessione….si deve sempre giudicare in tutto l’arco della stagione,….csi sono squadre che partono forti per accumulare punti e poi calano fisicamente e mentalmente,altre fanno il contrario….e TRE retrocedono…non l’Empoli di Giampaolo….non direi mai….Giampaolo se resta puo’ portarci l’anno prossimo posto perche’ dalla settima alla sedicesima d’andata ha tenuto una media inferiore solo alla Juve e pari al Napoli…se a qualcuno l’allenatore non piace e’ giusto che lo scriva…ma senza….sfracellarsi le unghie sugli specchi…..

  9. ah dimenticavo….con tutto il rispetto per Daniele Croce,ma non leggere….premi per Giampaolo lo trovo una scelta dovuta solo a pregiudizi….lo rimpiangerete……

  10. Nessuno fa niente per pulire i seggiolini della maratona coperti di merda è una vergogna sono anni che è così e nessuno fa niente per risolvere il problema! Altro che stadio nuovo se non sanno tenere a modo la maratona

  11. Facciamo anche l’elenco di quanto ha incassato dall’empoli? Perché non lo fa (giustamente) per beneficenza. Ma va benissimo così, è nella natura del gioco…poi è sempre meglio di uno Zamparini, anche se gli manca lo spirito per avvicinarsi almeno a un Campedelli.

    Il teatrino intorno a giampaolo è stucchevole. Dica chiaramente che per il futuro guarda altrove, magari a un tecnico sponsorizzato dal procuratore giusto.

  12. che schifo criticare una persona che ha portato una piccola cittadini di meno di 50.000 abitanti all’apice del calcio , invidiata ed emulata in tutto il mondo , io sono fiero del mio presidente , ve lo immaginate l’Empoli in mano a zamparini , preziosi, lotito , gaucci , ferlaino ecc.ecc. ha ragione quello che scrive che viene criticato solo x invidia …l’invidia è una BRUTTA BESTIA ….CORSI A VITA

    • bravo fratello, diglielo a questi infedeli!
      Corsi u’Akbar

      .. rimetti a noi i ns debiti, come noi li rimettiamo ai ns debitori…

  13. Preannunciano la salvezza dell’Empoli…poi
    parlano solo dei viola..roba da matti per un tgr (vulutamente scritto in minuscolo)..VERGOGNOSO E SUDDITI DELLA VIOLA…VERGOGNA!!

    • fanno schifo!

      fecero un servizio vergognoso dopo la vittoria nel derby, tagliato e confezionato ad hoc per prenderci per il culo.

      8 interviste: 2 che dicevano “fozza èmboli”, una con la sciarpa azzurra che diceva di essere tifosa viola e 6 ragazze di 160 kg.

      per loro solo la C2

  14. Ragazzi c’è gente che per non dire che il Corsi,da un punto di vista calcistico,c’ha fatto godere come ricci in calore,racconterebbe che l’acqua scorre all’insù.Non contano i suoi 10 anni in serie A,non contano le soddisfazioni degli ultimi anni,bisogna andare a trovare cose che col calcio non c’entrano una beata minchia.Ripeto,vi ci vorrebbero i presidenti del Prato,Lucchese,Pisa oppure Mezzaroma.

  15. Visto il tg3 (alias TELEFLORENTIA…) ma nn è certo una novità…. lo scorso anno al giornalaio Baldini un pomeriggio al sussidiario, gli abbiamo “spiegato come funziona”… DA ALLORA NN L’ABBIAMO PIU VISTO!!!! Forza ADV… FALLI RISPARIRE!!!!

  16. Corsi e gli ottimi dirigenti di cui si è sempre circondato sono l’unico motivo per cui possiamo ridere in faccia a pisani, senesi, grossetani, reggini, messinesi, leccesi, piacentini ecc. Ecc. Dobbiamo andare fieri di lui!

  17. Voi dite che è il Corsi ha non voler rinnovare il contratto…….e se fosse Giampaolo che aspetta proposte più vantaggiose?. Io ripeto sono sempre stato uno dei primi pro Giampaolo, ma non sarei sicuro di ripetere un campionato, nella sua interezza, come quello di quest’anno con la conferma del mister. Pertanto non mi strappo i capelli se si cambia, l’importante è mantenere la staff tecnico ” Empolese”!!!!!

    • dopo la partita una giornalista della Rai alla radio ha detto ” ma siete sicuri che Giampaolo rinnova?? mi è sembrato piuttosto evasivo sull’argomento”…

  18. Bravo Saudati, Giampaolo l’ha voluto MARCELLO,come SARRI,….quindi il vincitore e’ lui,
    Insieme ai calciatori e naturalmente il presidente……quindi FABRIZIO…NON perda chi
    Collabora alle Sue e nostre fortune…..da 20 anni…..Forza Empoli!!!

    • Fossi il Corsi e leggessi tutti questi commenti altro che stadio nuovo… venderei 1 ragazzo in più per far pari con i mancati incassi e Stadio chiuso al pubblico!!

  19. calogero mi sa che tu hai 15 anni, qui ci sono tifosi che è 35 anni che viene allo stadio !!!
    si vuole un minimo di riconoscenza è grazie anche a noi che a potuto farsi dei bei soldini
    siamo sempre stati messi in secondo piano anzi considerati zero, non si è mai cheisto che sia il più bello ma un po più decente

    • Ecco hai detto bene, ci vuole un minimo di riconoscenza per il Corsi, cosa che qui parecchi non hanno!!! In secondo piano per cosa??’ il pubblico deve fare il pubblico e ringraziate il cielo per gli abbonamenti a tariffa zero….certo che al Corsi più gliene mandate e più vi tratta bene…è un po’ bischero anche lui va detto 😀

  20. Come le nane siamo come le nane. E’ tutto un bubbolare. Siamo salvi ma siamo calati, maccarone ha fatto 12 gol e se un c’era s’era retrocessi , corsi ha speso ma e’ tirchio e deve spende di piu’. Andateci voi a fare i presidenti e se vu fate meglio di corsi vi fanno la statua. Poi per carità ‘ nel giochino il corsi non ci rimette ma questo e’ un altro discorso. Pregate che vi duri perche’ uno meglio un e’ facile.

    • A tanti pseudotifosi piace quando il Presidente ci rimette!!! Poi fallisce la società e si riparte dai dilettanti! Questo piacerebbe a tanti ma finchè c’è il Corsi vi si va parecchio in quel posto 😀

  21. I tifosi dell’Empoli sono i 3000 della serie B…tutti quelli in più è gente con altre casacche che senti solo bubbolare tutto l’anno o addirittura che tifa contro e oltretutto gli fanno l’abbonamenti a prezzi stracciati!!! io farei 100 a chi è abbonato da almeno 4/5 anni e 500 a quelli nuovi. Io non la capisco tutta questa corsa a fare più abbonamenti possibile a nane e strisciati, poi boh avrò torto di sicuro!

  22. Ricordo agli smemorati che in Italia ci sono almeno 100 citta’ piu’ grandi di noi in tutto e per tutto..e la serie A se un la guardano in televisione se la sognano…e chissa’ che darebbero per fare un solo anno. Noi ci siamo spesso e volentieri.
    Prendete la fi.pi.li o l’autostrade per andare a tifare le vs squadre. Se poi i Corsi ci guadagna fa i suo…si farebbe tutti. IPOCRITI E VISCIDI. Io so solo che la societa’ che lui guida mi da sempre emozioni e soffisfazioni. Tutto il resto e’ noia.

    CORSI E CARLI SANTI SUBITO

    AMO EMPOLI io…voi unno so’

  23. Mamma mia in che condizioni è certa gente, hanno pure il coraggio di lamentarsi del presidente, ma che c’avete nella zucca?? la segatura!!

    Si dovrebbe fargli la statua al Corsi, altro che storie, quella poi che a qualcuno non va bene che il Corsi ci guadagna è veramente da manicomio. Forse per qualcuno è meglio che ci rimette e che poi si fallisce, io personalmente se ci guadagna sono più che contento visto che sono anni che mi fa divertire e che vedo allo stadio la seria A e la B al costo di 2 lire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here