E’ arrivato ieri a Sestola anche il Presidente Corsi, una breve visita di due giorni alla squadra prima di tornare ad Empoli dove attenderà il ritorno dei ragazzi. Il presidente è stato avvicinato dai colleghi de “Il Tirreno” interrogato principalmente sul mercato e su Saponara:

 

Qua a Sestola ho trovato un grande ambiente per iniziare il cammino. Per noi, dopo tanti anni, è una novità essere lontani da Empoli, ma l’anno scorso il caldo rese drammatico il ritiro e dovevamo cambiare. È il primo allenamento che vedo dopo due mesi di astinenza era l’ora, resterò qui anche domattina (stamani, ndr) poi aspetterò la truppa a Empoli. Abbiamo perso 4 o 5 giocatori importanti e per sostituirli stavolta abbiamo puntato anche sull’esperienza e l’attaccamento alla professione di giocatori importanti come Pasqual e Gilardino, che nel nostro gioco votato all’attacco può fare molto bene. Ma per centrare l’impresa c’è bisogno anche dell’esplosione dei nostri giovani. Per me sarà l’anno di Pucciarelli, sarà lui il prossimo gioiello dell’Empoli. Saponara è un giocatore che sicuramente ha mercato e ne avrà ancora di più. Detto questo, però, lascerà Empoli se arriverà un’offerta importante per lui e per noi. Io lo vedo nella Juve, nella Roma, nel Napoli e nel Milan. Ma se invece del salto deve fare uno scalino allora possiamo tenerlo. Finanziariamente possiamo permettercelo, certo molto dipenderà anche da lui, da come riesce e a vedersi un altro anno con noi ma mi dicono che è sereno e si sta allenando bene. Tempo fa non lo avrei né detto né pensato, ma ora ritengo che possa restare ancora qui e darci un grosso aiuto per salvarci

 

corsi

CONDIVIDI
Articolo precedenteFabrizio Crosi: “Possiamo permetterci di trattenere Saponara”
Articolo successivoEmpoli-Farogaggio: info biglietti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

50 Commenti

  1. Siamo sfuggiti al caldo asfissiante di Empoli solo perchè il ritiro di Sestola è a costo zero per la società…bene esserci riusciti, male dare ad intendere che avrebbero attuato un’iniziativa analoga se avessero dovuto frugarsi.

    Sapo resta perchè alle cifre pretese dall’Empoli non interessa a nessuno…meglio per noi perchè sono convinto che se resta farà un campionato strepitoso, male se dovesse sentirsi trattenuto a forza dalle pretese esose della società. Ma è un ragazzo intelligente e si comporterà da professionista.

    • Allora siamo veramente troppo forti se non ci costa niente…Corsi continua così che sei il meglio Presidente di tutta la serie A alla faccia di nane, gobbi ecc ecc

    • i ritiri nel luoghi di villeggiatura costano zero o quasi alle società di serie A, perché portano turisti (quindi il Comune ospitante finanzia in toto o in parte l’operazione e forse anche l’albergatore ci mette del suo…). C’era un articolo proprio la settimana scorsa sul Venerdì di Repubblica che spiegava la questione. Quindi non c’è niente di strano che all’Empoli andare a Sestola non costi niente o quasi.
      Detto questo… speriamo sapo resti.

  2. A tutte le società di Serie A il ritiro costa poco o niente! perché il Presidente avrebbe dovuto frugarsi? Per far contento te?

  3. Che palle…e tu chi saresti?Il portiere dell’albergo per sapere che nn pagan niente?..Adesso c’è troppa psicosi a giro,basta faccia qualcosa il Corsi che subito sorte qno che dice che nn gli costa niente.Beh ti dirò…meglio così dato che c’è gente che và a Pinzolo e paga milioni per un ritiro almeno a noi nn ci costa niente..

  4. a me mi stanno su i coglioni quelli che fanno i conti in tasca al presidente , questa gente meriterebbe meno considerazione , valore zero!!!!

  5. Come al solito grazie a qualche commento provocatorio si va fuori tema….secondo voi Saponara rimane volentieri dopo aver annusato grandi squadre oppure tornerà quello del girone di andata?

    • Si sta allenando con impegno e ride e scherza con tutti i compagni vecchi e nuovi, non mi sembra una persona insoddisfatta!!

    • Saponara non è un bischero. Se deve andar via da Empoli (titolarissimo, amato, stipendio netto circa 700000) per andare a Bologna o a Torino (NON sicuro del posto, incognita, stipendio 1 milione???) chi glielo fa fare???
      Diverso è se va in una grande squadra; ma sembra che non ci siano offerte serie da questo punto di vista. L’unica è il Monaco (e sembra un posto ottimo per lavorare e vivere).
      Spero solo che non vada via a Settembre, perché il nostro gioco ne risentirebbe molto.

  6. Vabbè ma pure voi che date spago a qualsiasi provocazione siete legnosetti eh… 11 commenti per far caciara sul nulla.

    Se società e giocatore sono sereni, il proseguimento del rapporto non potrà dare che buoni frutti sia per Riccardo che per l’Empoli. Se lo accompagnia una condizione fisica decente, tutto andrà per il meglio.

  7. D’accordo con Milagros.Non diamo troppo spago a certi commenti solamente provocatori.Gli diamo soddisfazione e certa gente non ne merita davvero.L’aspetto importante è che il presidente ha affermato che esista la concreta possibilità che Saponara possa rimanere,cosa che a fine campionato sembrava impossibile.L’unico aspetto secondo me da considerare,al di là del milione in più milione in meno ( che comunque non è mai da sottovalutare sia chiaro )è la volontà del ragazzo:nel calcio gli stimoli sono fondamentali,chi gioca deve dare il massimo e questo lo si da quando sei contento al 100%.

  8. Dopo questa affermazione del corsi invece si alzano le percentuali che vada via il Sapo.
    Sta tirando i prezzi agli acquirenti 😀
    Forza Empoli!

  9. bimbi purtroppo Riky è già venduto credo al bologna il gioco è per tirare il prezzo di Falletti o chi prenderemo nella trequarti. dimenticavo Grande presidente

  10. Con 0 soldi avere creato un impero , è riuscito a portare una città di 50.000 abitanti stabile nel calcio che conta , avrà’ le sue entrate per carità’ ma quello che è riuscito a fare lui in pochi,pochississimi ci sarebbero riusciti , ci sono presidenti che hanno investito miliardi e miliardi nel calcio anche in piazze molto più grandi della nostra eppure non hanno mai vinto o raggiunto i propri obbiettivi , se siamo diventati una realtà unica ed apprezzata in tutto il mondo un po’ di merito e anche del Corsi avrà’ culo , sarà abbastanza competente ?? Una cosa è certa io da 20 anni che godo a guardare l’ Empoli , non riesco a comprendere le critiche giuro non ci riesco

  11. Concordo con Antonio, per il capitolo Saponara io spero resti per il nostro obiettivo stagionale: EUROPALEAGUE evvaiiiiiii.

  12. Caro Antonio, hai proprio ragione. É che noi, da buoni empolesi, siamo polemici per natura. Ma poi (quasi)tutti ci rendiamo conto di quello che ha fatto l’Empoli negli ultimi venti anni…

  13. Ma le informazioni sui rinnovi degli abbonamenti vengono taciute perché i risultati sono ridicoli (solo la inferiore piena) o perché la società non vi dice nulla??

  14. CuoreAzzurro ormai conosco bene gli Empolesi da più di 20 anni , è vero a volte si critica a vanvera o in maniera esagerata ma sempre composta, però certe critiche o cattiverie arrivano da qualcuno che sarà di nascita Empolese ma della squadra di calcio e del corsi provano tanta ma tanta Invidia , questa non è critica e cattiveria e invidia

  15. Il Sapo è un ragazzo bravo e molto intelligente!!!! Ce ne fossero di problemi come lui!!! Io spero che rimanga e da oggi non sono più il solo a dirlo!!

  16. Spero non siano parole strategiche (per altro più che legittime), per evitare aste al ribasso, ma che ci creda davvero

  17. Può avere anche la 10 ma se gioca come il girone di ritorno meglio monetizzare.alle parole devono seguire fatti e soprattutto la voglia di sudare ancora x questa maglia.ho qualche dubbio……..

  18. Sfinge mi faccio….ma vai a leggere sul corriere di Bologna (che non è. La Gazzetta) cosa dice Saponara.o vai sul blog dell’intervista.l’hanno scritto li.

  19. Sig.Carlo non è opposizione a priori ma vorrei chiarezza.perché se deve rimanere a Empoli deluso dal fatto che su di lui tutto fumo e niente arrosto…….anche no

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here