Si è tenuta ieri sera, presso il Bar Ariston storica sede del gioco, l’Assemblea di Lega a chiusura della stagione 2010/11 ed in previsione della nuova stagione 2011/12: per la Lega FantaCalcio Spicchio sarà la stagione numero 17!

 

BILANCIO STAGIONE 2010-11

Tutto sommato positiva; qualche piccolo incidente di percorso, qualche ritardo nelle comunicazioni dei risultati, ma nel conto ci va pure messo che a novembre il portale PianetaEmpoli.it si è rifatto completamente il look ed anche a causa di questo alcune settimane sono state molto “difficili” da gestire.

In merito ad alcune polemiche uscite fuori nell’ultima giornata del campionato di serie A è stato chiarito tutto con alcuni diretti interessati presenti alla riunione. Peccato soltanto che alla riunione non si sono potuti presentare proprio tutti i diretti interessati. Su questa vicenda è stata tirata una linea di condotta da adottare per il futuro, per evitare inutili polemiche e situazioni poco chiare.

 

MICHELE BALDACCI LASCIA IL RUOLO DI CONTEGGIATORE

A causa di impegni di lavoro Michele Baldacci, da diverse stagioni collaboratore della Lega FantaCalcio Spicchio nel ruolo di conteggiatore dei campionati, ha comunicato la sua decisione di non volersi più occupare di questo ruolo. La decisione ufficiale è stata presa due giorni fa e ieri, in occasione della riunione, è stata resa ufficiale. Per la LFCS si tratta di una grave perdita che dovrà essere colmata per evitare problemi di gestione in vista della nuova stagione. Un invito a tutti i partecipanti: se qualcuno è interessato ad entrare nello staff organizzativo è ben accetto!

 

CONSIGLIO DI LEGA: MASSIMO PRETI CONFERMATO PRESIDENTE

Massimo Preti, in carica dal luglio 2005, è stato confermato Presidente della LFCS: ora è lui il presidente di “lungo corso” avendo staccato il suo predecessore Fabrizio Li Franchi, che fu presidente dal luglio ’99 al giugno 2005.

 

MODIFICHE AL CONSIGLIO DI LEGA

Sono state apportate inoltre alcune modifiche ai quadri. Paolo Vignozzi è il nuovo Vicepresidente di Lega, Stefano Guzzo diventa il Presidente della Lega di Serie C, con Fabio Bonfanti nuovo Vicepresidente e Luca Assirelli nuovo Segretario.

Claudio Rossi è il nuovo Presidente della Commissione Disciplinare al posto di Fabio Bonfanti e Sandro Gai, ex Vicepresidente di Lega, entra nel Consiglio della Commissione Disciplinare per il controllo della Serie C1 e C2.

 

MODIFICA AD UN ARTICOLO DEL REGOLAMENTO: CAMBIA IL MERCATO LIBERO

Modificato l’articolo 20 del regolamento, in attesa di eventuali nuove modifiche eventualmente da apportare su segnalazioni presentate in riunione.

Il Mercato Libero infatti si svolgerà diversamente dagli ultimi anni. Il vecchio termine era fissato nella data del 30 novembre, troppo vicino alla prima sessione di calciomercato. Dalla prossima stagione i cambi liberi sui giocatori ceduti durante questo primo periodo dalle squadre di serie A ad altre non facenti parte del massimo campionato, con il valore invariato iniziale, dovranno essere effettuati entro il 15 ottobre.

 

ISCRIZIONI PROSSIMA STAGIONE UFFICIALMENTE APERTE: COSTI INVARIATI

Da oggi giovedi 9 giugno sono aperte ufficialmente le iscrizioni. Per i costi nessun aumento: tutto invariato. Per la Serie A e la Serie B bastano 10euro, per la Serie C1 e Serie C2 8euro.

Le iscrizioni chiuderanno il prossimo 9 luglio.

 

PREMIAZIONI E CENA-BUFFET DI FINE STAGIONE

Decisa la data, ma questa sarà ufficialmente ratificata nella giornata di oggi e vi sarà ufficialmente comunicata tramite altro intervento. Sarà possibile comunque iscriversi al prossimo campionato già durante tale evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here