Signori in carrozza: si parte! La stagione 2013/14 della Lega FantaCalcio Spicchio è ai nastri di partenza. Ricordiamo che si tratta della stagione numero 19!!…

.

QUOTAZIONI PER LA SESSIONE DI MERCATO – Come per la passata stagione sono valide le quotazioni dopo la seconda giornata di Serie A: tanto per intenderci saranno valide le quotazioni di martedì 3 settembre 2013. Ovviamente quelle pubblicate su “La Gazzetta dello Sport” che anche per questa stagione e’ il quotidiano ufficiale (Q.U.).

.

DATE E MODALITA’ PER CONSEGNA ROSELe rose si possono consegnare direttamente presso il Bar Ariston, oppure comunicandole via SMS o via E-Mail al proprio responsabile di campionato. troverete tutti i dettagli del vostro campionato cliccando sulla sezione “FANTACALCIO” e poi su “INVIA FORMAZIONE”. Il termine per la consegna e’ le ore 20 di lunedì 9 settembre

.

PENALIZZAZIONI E SANZIONI -Ricordiamo che la consegna della rosa e’ obbligatoria. In caso di mancata comunicazione la fantasquadra sarà penalizzata con -3 punti in classifica, oltre alla sconfitta a tavolino. Obbigliatoria anche la consegna della formazione per la prima giornata di torneo, pena 1 punto di penalizzazione con ovviamente la sconfitta a tavolino.

.

MODALITÀ PER LA COMPOSIZIONE DELLE ROSE – Anche per la prossima stagione la rosa dovrà essere composta da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti, per un totale di 25 elementi. Il budget per la composopzione della propria squadra e’ il seguente:

– 290 milioni di Euro per la Serie A;

– 280 milioni di Euro per la Serie B;

– 270 milioni di Euro per la Serie C1;

.

NOTA IMPORTANTE – L’innalzamento del budget per ciascuna fantasquadra di 10 milioni di euro per ciascuna fantasquadra e categoria rispetto agli anni scorsi e’ dovuto principalmente al fatto che il Q.U. ha deciso di abbassare il numero di calciatori per la formulazione delle rose a 23 elementi senza abbassare le quote dei calciatori, anzi ritoccando la media di questi di circa 3 punti verso l’alto.

.

Gabriele Guastella

5 Commenti

  1. Secondo me questi budget sono di 30-40 milioni troppo alti,e con una serie A sempre più mediocre ci ritroveremo tutti con squadre simili.Così ci sarà qualche domenica con 5-5 o 4-4 e qualche domenica con 0-0.A metà aprile ci sarà gente che non dà più la formazione(falsando i campionati),perchè sfavata,e a fine anno ci sarà un’altra emorragia di fantasquadre.E per me che questo gioco l’ho iniziato nel ’95 è davvero un dispiacere.Gabriele abbassiamo i budget, se si può.

  2. Ciao P.V. Provo a spiegarti perché 290. Se guardi la Gazzetta ha portato a 23 giocatori in rosa, noi siamo rimasti a 25. La Gazzetta ha alzato la media delle quotazioni, così facendo fare una rosa di 25 è più difficile. Però invito tutti i fantallenatori ad eseguire delle prove. Se ritengono elevati i budget si torna a quelli dello scorso anno, abbassando di 10 milioni di euro. Fatevi sentire entro lunedì.

    • Ciao Gabriele e grazie per la tua risposta.Provo ad esporti il problema in un altro modo.Partecipo ad un altro f.calcio,con budget 250,e alla cena di fine stagione 2012/13 c’erano un paio di persone(su 29) in dubbio se partecipare anche quest’anno.Quando è stato chiesto di mettere a votazione l’abbassamento del budget a 230 qualcuno ha addirittura mugugnato perchè lo avrebbe voluto a 220.Comunque è stato votato all’unanimità 230 fra l’entusiasmo generale,anche di chi prima aveva dei dubbi.Questo f.calcio è iniziato alla prima di campionato e sia io che gli altri siamo riusciti a fare le nostre rose,magari senza prendere i soliti Hamsik o Balotelli,per dirne 2 a caso.Secondo me il bello di questo gioco è proprio questo.Ciao ancora Gabriele e speriamo qualche volta di sentirci.PAOLO V.

      • Ahhh 🙂 ora ho capito chi sei 🙂 ascolta questa mattina ne ho parlato anche con Massimo Preti. C’è da prendere in considerazione due cose: quanti calciatori acquistate all’altro fantacalcio? 23 o 25? Inoltre devi considerare l’aumento dopo la seconda giornata di fantacalcio. Dunque ti spiego se un giocatore fa gol o gioca bene nelle prime due giornate il suo costo aumenta notevolmente, se gioca normale ma gioca aumenta perchè viene ritenuto titolare, se gioca male non si abbassa, e si abbassa solo se non gioca proprio mai ma si abbassa di 1-2 crediti al massimo. Questo significa che fare la rosa dopo la seconda giornata per certi versi è più penalizzante. Però ripeto, e mi rivolgo a tutti, se qualche altro fantallenatore pensa di dover abbassare e tornare al vecchio bilancio lo dica entro lunedi, perchè poi da martedi inizia il periodo di sessione calciomercato. Grazie. Gabriele (Ciao Paolo!)

        • All’altro fantacalcio le rose sono di 23,ma dopo quasi 20 anni di f.calcio penso che anche tu sappia che non sono l’ottavo difensore e centrocampista che fanno la differenza(spesso si compra gente che vale 1).Quello che dici te è vero,ma dopo 2 giornate di campionato si conoscono il 90% dei titolari e quest’anno ce ne sono tanti a 5 o 6.Comunque ammetto di aver sollevato tardi questo problema.Provate anche voi organizzatori a sentire durante tutta la stagione cosa ne pensano gli altri e magari modificare i budget dal prossimo anno.Ciao a tutti PAOLO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here