Empoli e Cuore BiancAzzurro, già matematicamente retrocesse, onorano il campionato e fanno “piangere” Scartati e Mezzellona

Così Gimnastic Catalunya e Sporting Club Torre, che torna in A dopo tre anni, fanno festa.

.

Anche nel fantacalcio ci sono le “squadre” che onorano il campionato fino all’ultima giornata. E così succede che l’Empoli di Alessandro Marinai, già retrocesso in Serie C1 e ormai senza obiettivi da un paio di settimane, vince 2-1 contro gli Scartati FC di Daniele Divona e condanna la stessa formazione a restare in Serie B rinunciando così alla promozione in serie A. Sì perchè gli Scartati, nella stessa giornata, oltre al danno subiscono anche la beffa. Infatti il Gimnastic riesce a pareggiare contro il Galacticos primo in classifica e si porta a 56 punti, così come lo Sporting Club Torre che, pareggiando 1-1 contro l’Atletico Galliani, passa a 56 e stacca il biglietto per la massima serie. Invece gli Scartati restano a 55 e… restano in Serie B.

.

Tra l’altro con questa vittoria l’Empoli evita l’umiliante ultimo posto in classifica lasciato in eredità al Santos sconfitto con il Campagnola 2-1. Beffa atroce anche per il Mezzellona che se fosse riuscito a vincere si sarebbe portato a quota 56 punti e, in virtù di una favorevole classifica avulsa, sarebbe stato promosso in A. Invece perdendo l’ultima con il già retrocesso Cuore BiancAzzurro resta a 53 e manca l’aggancio-promozione.

.

G. G.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here