Nonostante ci fosse stata ad un certo punto un po’ di resistenza da parte della società azzurra e del tecnico Aglietti, il destino di Jacopo Fanucchi difficilmente si sarebbe dipinto di azzurro nella prossima stagione.

Tutte le strade portavano alla riconferma pisana per il giocatore nato a Lucca nel 1981, ma a sorpresa, con un blitz consumatosi nelle ultimissime ore, l’Alessandria, reduce dagli ultimi playoff di Prima Divisione, ma retrocessa dalla giustizia sportiva, ha praticamente già messo a segno il colpo assicurandosi le prestazioni del centrocampista.

 

I colleghi di “Radio Gold” la radio ufficiale della formazione piemontese, confermano che le parti siano già d’accordo su tutto, mancherebbe soltanto la firma per suggellare quello che, come dicono loro, potrebbe essere un raggio di sole in mezzo ad una coltre di nere nuvole.

Anche il procurato del calciatore, attraverso alcuni organi d’informazione specializzati in calciomercato avrebbe fatto capire di come la situazione sia in positiva evoluzione, di come ci sia l’ampio gradimento del giocatore verso la piazza e di come ci sia già il benestare dell’Empoli.

 

Restano però da capire i termini dell’ingaggio, la società azzurra per adesso non da conferma ufficiale della trattativa, ma considerati determinati discorsi fatti qualche tempo fa, verrebbe da dire che la formula del prestito è da escludere, volendo giustamente l’Empoli monetizzare la cessione del giocatore che presumibilmente andrà a vestirsi di grigio in comproprietà.

Resta a bocca asciutta il Pisa che però ha in Guitto e Pucciarelli altre due mire azzurre.

 

Nelle prossime ore potrebbe esserci la firma del giocatore che potrebbe già essere a disposizione di mister De Petrillo per la gara di Coppa Italia al “Ferraris” di Genova contro la Samp.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl Grosseto piazza il colpo di mercato
Articolo successivoStasera in campo per il Trofeo Atorn
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here