barbaQuella di Federico Barba è stata sicuramente la situazione più difficile dell’ultima sessione di mercato, anche a livello emotivo come ci fece ben capire il ds Carli. Il difensore romano è approdato in prestito allo Stoccarda che ha già versato un milione di euro nelle casse azzurre. Nel contratto di prestito c’era la clausola dell’obbligo di riscatto da parte del club tedesco in caso di dieci presenze in campo da parte di Barba, cosa questa ormai non più possibile visto che Federico non è ancora sceso in campo (complice l’infortunio che lo ha fermato praticamente al suo arrivo) e di giornate alla fine ce ne sono nove.

Il giocatore però ha espresso la sua felicità nell’essere parte del gruppo con la voglia di restare in biancorosso, parole espresse Stuttgarter Nachrichten:

 

Mi trovo molto bene con i compagni e mi piacerebbe restare a Stoccarda, sperando di poter presto mettermi in mostra aiutando la squadra. Sono felice di essere qui.”

 

Sarà quindi da capire cosa vorà fare la società di proprietà della Mercedes, con l’Empoli eventualmente pronto a riabbracciarlo.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa Storia di Lazio-Empoli
Articolo successivoPEnAlty | 28a puntata 14/04/2016
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Vi ricordate invece di Riccardo Ferreira, difensore portoghese che prometteva bene il primo anno di Sarri ma poi si infortunò gravemente e non lo vedemmo più in campo? Ora gioca nel Braga e ieri in Europa League è stato protagonista assoluto con due autogol nello stesso match.

    • Caro Francesco, mi hai illuminato: ho visto ma non mi ricordavo fosse lui. Tra l’altro ha fatto due autogol per evitare 2 goal sicuri di …. Ferreyra!

  2. Devo dire che in difesa con Laurini,Costa,Cosic,Camporese,Bittante e forse Zambelli e Ariaudo di fondamentale da prendere ci sarebbe solamente il sostituto di Mario Rui.Quindi la cessione di Barba ai 3,5mln concordati non dovrebbe essere un dramma.Al limite forse il quarto centrale nel caso in cui Camporese dovesse essere mandato a giocare oppure se Ariaudo non venisse riscattato.Ma gli investimenti maggiori andranno fatti per l’attacco e centrocampo. A me come trequartista classico piace molto Falletti.

  3. Ahaha sì infatti quando ho sentito il nome di Ferreira e ho visto il suo viso ho pensato che potesse essere quel difensore portoghese che iniziò abbastanza bene con noi fino a quel terribile infortunio che rischiò di rovinargli la carriera.

  4. O icchè doveva dire a un giornale locale..mi fa cacare, è grigio ci fa feddro, i wurstel sono troiai, voglio tornare in Italia! Per me è inutele ripublicare qua certe dichiarazioni. Se torna perchè è convinto bene, mi fa piacere. Se non è convinto anche tornasse, se non verrà riscattato, tanto vale ricederlo…Cosic può prendere benissimo il suo posto.

  5. Da Barba e’ bene capitalizzare quanto più possibile specie in considera del fatto che con Costa, Cosic, Camporese e Ariaudo (se riscattato) siamo coperti coi centrali.

    Temo però che se non fa 10 presenze, li Stoccarda non lo riscatti

  6. Capitolo Barba: E’ ovvio che a Stoccarda le 10 presenze non le può fare (ne mancano meno alla fine della stagione), ma potrebbe volerlo lo stesso e nel caso penso che potrebbero chiedere uno sconto sul prezzo pattuito per l’obbligo di riscatto delle 10 presenze. Credo che anche se lo Stoccarda non lo compra, l’Empoli lo metterà sul mercato comunque.

    Capitolo Ferreira: Effettivamente si fece male se non sbaglio nella partita che vincemmo a Lanciano e da cui tutto riparti’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here