panchina empoli
Mister Maurizio Sarri

FIRENZE, 2 marzo 2015 – I migliori allenatori dei campionati professionistici 2013-14 secondo il giudizio degli stessi tecnici: è la formula della “Panchina d’oro e d’Argento”, il riconoscimento del Settore Tecnico della FIGC in programma nel Centro Tecnico Federale di Coverciano lunedì 9 marzo. La cerimonia si svolgerà all’interno di una giornata di aggiornamento professionale obbligatorio, come previsto dalle direttive della ‘UEFA Coaching Convention’, per gli allenatori responsabili della prima squadra dei club di serie A, B, Prima e Seconda Divisione. 

.

Il programma prevede una parte didattica, che si aprirà alle 10.30 con l’intervento di Marcelo Bielsa, attuale allenatore del Marsiglia, e si concluderà con la lezione di Renzo Ulivieri, direttore della Scuola Allenatori, prevista alle 14. Tra i due interventi si svolgerà la votazione che assegnerà la ‘Panchina d’Oro’, per il miglior tecnico della passata stagione in Serie A, e la ‘Panchina d’Argento’, per il miglior tecnico della passata stagione in Serie B.
Con lo stesso schema, saranno premiati anche gli allenatori più meritevoli nei due campionati di Lega Pro: ‘Panchina d’Oro’ per la Prima Divisione e ‘Panchina d’Argento’ per la Seconda Divisione. A partire da quest’anno, infine, c’è anche una novità al femminile: il Settore Tecnico, infatti, ha scelto di assegnare una ‘Panchina d’oro’ e una ‘Panchina d’argento’ agli allenatori di serie A e serie B femminile, anche in questo caso secondo i giudizi dei colleghi.

.

Fonte USSI

.

NOTA DI PE – Non vogliamo creare aspettative ma è chiaro che il nostro mister Maurizio Sarri è uno dei favoriti per la conquista della “Panchina d’Argento”… meritatissima aggiungiamo.

1 commento

  1. Ma figuriamoci se premiano un allenatore di una piccola…..e poi credo che il Palermo della scorsa stagione abbia avuto una marcia o due in piu’ di tutti e che Iachini sarà al 99% il vincitore…..Il nostro mister merita quest’anno la panchina d’oro ed è giusto che l’anno prossimo lotti per quel metallo….quello piu’ prezioso 😉

  2. Se la contenderanno Iachini e Sarri, due grandi allenatori che si stanno imponendo alla grande anche in serie A. È probabile che sia favorito Iachini per il fatto che sia subentrato a Gattuso durante lo svolgimento del campionato e in una situazione difficile e ha letteralmente dominato il campionato, però l’Empoli con poco ha fatto veramente tanto e il merito è soprattutto del nostro grande mister.

  3. non sò con quale criterio assegneranno i premi
    il NOSTRO dovrebbe vincere perchè a parità di organico iachini non avrebbe raggiunto i play off
    stesso discorso per questo anno
    ci davano spacciati prima di partire, con quello che la roma paga de rossi ci pagano tutto l’empoli, ed i nostri stanno dando lezione di calcio a tutti tranne, forse, alla juve ed al palermo dei primi 25 minuti di domenica
    il NOSTRO è un personaggio scomodo per la rai, sky e le altre televisioni perchè da toscanaccio qual’è dice pane al pane e vino al vino
    ed a loro non piace………..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here