L’organizzazione del Summer Giovani, che vede il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comune di Lucca, Capannori, Altopascio, Viareggio, Pietrasanta, Forte dei Marmi e Cascina, dopo la positiva esperienza delle precedenti edizioni ha deciso di riproporre a supporto della manifestazione un format televisivo dedicato.

L’accordo in esclusiva con Canale 10 (1° tv Regionale Toscana) prevede la la realizzazione di un ciclo televisivo composto da un totale di 14 puntate.

L’appuntamento con la messa in onda, a partire dal 4 giugno, è per ogni giovedì, a partire dalle 22.45. La replica della puntata settimanale andrà invece in onda ogni domenica alle 21.30.

Il 5 e 6 giugno alle 21.30 piazza Vittorio Emanuele (Altopascio – Lucca) ospiterà un totale di 16 band, tutte coinvolte nella competizione regionale. A sfidarsi in questa prima selezione, sotto l’occhio attento di una giuria di esperti, saranno per la precisione 3 gruppi musicali lucchesi e ben 13 provenienti dalle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato, Siena. Il pubblico presente potrà votare via sms durante la serata e alcune ore ancora dopo l’esibizione.

Per il terzo anno consecutivo inoltre, l’emittente radiofonica toscana Radio Blu (www.radioblutoscana.com del gruppo radio Cuore) si occuperà di aggiornare l’evolversi della manifestazione, attraverso la voce di Michele Vestri, speaker dell’emittente e tra l’altro conduttore delle serate live.

L’ingresso è come sempre gratuito.

Venerdì 5 giugno, sarà possibile apprezzare il rock dei Radiomorgana e di The other tuscany, entrambi pistoiesi. Si alterneranno poi il pop rock dei lucchesi Onde Corte e dei pistoiesi Bistrò, assieme al progressive metal dei senesi Nemesi Ultima, allo ska rock dei fiorentini Pippo e i suoi pinguini polari, al punk rock dei pisani Rum & Pear e al post atomic rock dei pratesi Uncontrollable Urge.

Sabato 6 giugno, sempre alle 21.30 nella piazza comunale, sarà la volta invece del pop rock elettronico dei Progetto Dynamo, del punk rock pop dei Sunset e del classico hard rock degli Zambra. Tutti e tre le giovani formazioni provengono da Firenze. Sarà possibile ascoltare inoltre il progressive rock dei pistoiesi Chimera, il rock alternativo dei livornesi Down to none e quello dei senesi Miyagi’s death. Da Viareggio arriverà invece l’indie rock di The Lazy Rabbits. Da segnalare che la serata ospiterà anche un gruppo altopascese, i Black Carnival For Christmas, che proporranno una miscela di rock e pop music.

Le band che si avvicenderanno saranno poi votate per accedere alla serata finale (23 luglio) sul palco del Summer Festival in Piazza Napoleone a Lucca, dove sarà eletto il vincitore del concorso.

 

www.summergiovani.com

 

Articolo precedenteCorvia sposa il Lecce
Articolo successivoStagione 1997-1998 (Serie A)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here