efc hDopo tre anni è arrivato alla naturale scadenza il contratto che legava l’Empoli Fc con lo sponsor tecnico Royal, e da oggi questo contratto non si è rinnovato. Royal non sarà dunque più lo sponsor tecnico degli azzurri.

Tre anni importanti, coincisi guardacaso con il medesimo percorso di mister Sarri. Una scelta quasi forza quella di tre anni fa, dopo la chiusura con Asics ed il drammatico playout, con l’azienda campana che tra lo stupore e lo scetticismo generale divenne nostra partner. Poi invece la sorpresa è stata positiva viste le maglie sfornate, tra le più belle di sempre.

 

Ad oggi la società non ha ancora chiuso un nuovo accordo proprio per rispetto al vecchio sponsor ma sono al vaglio di chi di competenza alcune situazioni che a breve si andranno concretizzando. E’ Joma, azienda spagnola già sponsor tecnico di Palermo e da quest’anno di Samp, ad essere in pole position. Ma ovviamente anche altri marchi sono sotto esame per poter capire chi potrà fare maggiormente al caso degli azzurri.

Il must è sempre che tutta la filiera dovrà essere omogenea, quindi dalla prima squadra alla scuola calcio si dovrà essere vestiti, in campo e fuori, in egual maniera. Compito quindi non semplice per chi deve poi andare a trovare gli accordi giusti toccando le corde giuste.

 

Salutando quindi Royal, le cui maglie hanno di certo segnato un periodo bello ed importante con una finale playoff, una promozione ed una salvezza in A, siamo in attesa sia dell’ufficialità del prossimo marchio ma soprattutto di vedere le nuove maglie da gara, momento sempre emozionate per ogni tifoso, sicuri che verrà fatto un lavoro ancor migliore del precedente.

 

Alessio Cocchi

34 Commenti

  1. Anche a me joma non piace!
    Si riuscisse a chiudere con umbro o macron si farebbe un bel lavoro (docper scontato che adidas e nike siano irraggiungibili).

  2. Invece si a Joma, ha fatto grandi prodotti e non sará comunque più con la viola che è passata ad altro sponsor tecnico.

  3. Meno male a parte le maglie ufficiali tra l altro ispirate dai tifosi e società per il resto roba scadente e fantasia zero se dovesse essere jo ma prendiamo spunto dalla Samp che per quanto riguarda il vestiario é al top in Italia. …a non dimentichiamo le scarpe vedere i mille colori della nike dei calciatori professionisti é roba da ride

  4. Non vedo l’ora di vedere la prossima creazione di Ciabattini e C. Sono convinto saranno altri capolavori !!!!

  5. La royal ha realizzato belle maglie perché quelle maglie sono state pensate a empoli da persone che amano i nostri colori. Joma non mi entusiasma: la maglia delle nane è sempre brutta a prescindere ma loro ci hanno messo del suo negli ultimi anni.

  6. La discussione di questo argomento è inutile
    1 mese e mezzo fa sono andato in sede e mi avevano confermato che già avevano fatto tutto con Joma
    Quindi ..

  7. Confermo anche io, lo sanno tutti che è già fatta con Joma, se PE non lo ha scritto è perchè ha fatto forse l’ultima marchetta alla società. Fatta con Joma che piaccia (a me si) o meno.

  8. Con Joma è fatta da tempo ma non viene scritto per non mettere nei casini la società. Per questo si sta sul vago in questo pezzo.

  9. In effetti stona il fatto che si chiuda un rapporto e la società sia ancora alla ricerca del nuova brand. Io ho visto buone cose fatte da Joma in questi anni, mi aspetto soprattutto una bella terza, magari un coloro fluo.

  10. Anche io ero sicuro di joma, non mi entusiasmava per via delle nane (che ora sono passate a le coq sportif però), comunque c’è sicuramente di peggio.
    Errea credo che non fosse percorribile per gli stessi motivi che hanno portato all’abbandono di Royal (scarso ritorno economico).
    Spero che alla joma facciano un bel lavoro insieme allo staff empolese, non facendoci rimpiangere Royal che secondo me ha fatto una delle migliori divise di sempre, quasi come la prima adidas (indimenticabile) e quella del 2004-2005 da trasferta.

  11. Parlando di brand c’è da dire che dopo royal tutto è meglio. Però, e qui casca l’asino, le ultime maglie sono state davvero belle, e piene di significato. Spero che la tradizione possa essere portata avanti anche dagli spagnoli.

  12. Sono un appassionato di settore ed accolgo questa come una notizia molto interessante. Avete un grande stylist come max ciabattini, sono certo che anche la prossima sarà una delle maglie più belle nel panorama nazionale. L’ultima era un gioiello

  13. Sono curioso di vedere che ci presenteranno, joma non mi pare malaccio e comunque le maglie sono sempre state concepite a Empoli. Si dice pero abbiano fatto fuori il ciabattini dal discorso a favore di altri nuovi arrivati: dato che collabora anche con voi, confermate o smentite?

  14. Come fuori il Ciabattini??? non credo le ultime maglie sono state spettacolari. Ma allora Joma ufficiale, PE non conferma qua sopra

  15. …spero solo che il nuovo sponsor tecnico dia la possibilità, come Royal, di acquistare le maglie on line. Con Royal sempre trovato bene, veloci e professionali.

  16. Se come dite tutti sarà Joma penso ci sia da essere contenti. Un marchio emergente che piano piano ha preso grandi club, quest’anno anche la Samp. Mi spiace però se fosse vero che non ha collaborato Ciabattini viste le ultime creazioni davvero forti. Vedremo, quando verranno presentate le maglie nuove?

  17. joma non la conosco ma meglio della R….L sara’dopo 3 anni pro….vata sui propri figli…..il giudizio lo posso dare tranquillamente

  18. Joma è un buon marchio, l’importante è che non sfornino roba anonima da catalogo ma che contengano come le ultime un riferimento “empolese”

    Spero le faccia sempre il Ciabattini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here